The Last Ship
The Last Ship

The Last Ship su Italia1 dal 12 settembre con doppio episodio


Ebola o non Ebola, al via in anteprima assoluta su Italia 1 dal 12 settembre, ogni venerdì in prima serata, The Last Ship, la serie tv che immagina un virus pandemico che decima la popolazione mondiale all'80%. La serie, nella lista dei telefilm che in qualche modo hanno anticipato la realtà (tra gli ultimi, Person […]

Ebola o non Ebola, al via in anteprima assoluta su Italia 1 dal 12 settembre, ogni venerdì in prima serata, The Last Ship, la serie tv che immagina un virus pandemico che decima la popolazione mondiale all'80%.

La serie, nella lista dei telefilm che in qualche modo hanno anticipato la realtà (tra gli ultimi, Person Of Interest sul caso Datagate), racconta di un virus killer che può essere combattuto solo dall'equipaggio di una nave della Marina con a bordo 217 membri, impegnati nella ricerca del vaccino.

Eric Dane di "Grey's Anatomy" è al timone di questa serie, già confermata per la seconda stagione in Usa. Rhona Mitra, colei che ha dato "forme" alla Lara Croft del videogioco best-seller "Tomb Raider", interpreta la scienziata che funge da contraltare femminile del capitano protagonista. Adam Baldwin è tra gli altri volti noti. La serie è firmata da Michael Bay, regista-produttore della cine-saga sbancabotteghini di "Transformers". La Marina americana ha dato il benestare per le riprese a bordo delle sue navi.

Brian Lowry su "Variety" ha commentato: "Eric Dane si candida ad essere il nuovo John Wayne in una serie apocalittica sulla paranoia di un virus pandemico".

Nel primo episodio in onda su Italia1 venerdì 12 settembre, dal titolo 'Fase Sei': Sulla Terra e' scoppiata una pandemia globale che ha ucciso l'80 per cento della popolazione. A bordo di una nave da guerra americana la dottoressa Scott e' l'unica in grado di creare un vaccino, essendo riuscita a trovare il ceppo primordiale del virus. Il capitano Chandler decide allora di non tornare sulla terraferma ma di proseguire per mare alla ricerca di cibo e carburante.

Nel secondo episodio in onda su Italia1 venerdì 12 settembre, dal titolo 'Benvenuti a Guantanamo': La Nathan James approda nella baia di Guantanamo per rifornirsi di carburante e di viveri. Ma i membri dell'equipaggio trovano ad attenderli un gruppo di terroristi arabi liberati dai contractors addetti alla sicurezza dopo l'esplosione della pestilenza. Tex, unico sopravvissuto dei contractors, riesce ad avvertire la squadra comandata da Chandler e ad evitare che cada vittima di un'autobomba. Ma i terroristi sono sparsi in tutta la baia. La Dottoressa Scott risponde all'appello di Danny ed interviene salvando la vita di Cruz, rimasto ferito negli scontri, e riguadagnando agli occhi dei soldati quella fiducia che era venuta meno. Ma quando tutto sembra risolto, ecco una nave russa bloccare l'ingresso del porto: il dottor Quincey Tophe, che fa il doppio gioco, e' riuscito nell'intento di far ritardare la partenza della nave in attesa dei Russi.

The Last Ship
Impostazioni privacy