The Lazarus Effect
The Lazarus Effect

The Lazarus Effect con Olivia Wilde al Cinema da Maggio


Arriva nelle sale italiane a maggio l'horror scentifico The Lazarus Effect, che ha spopolato negli Stati Uniti con protagonista Olivia Wilde.

Arriva nelle sale italiane a maggio l'horror scentifico The Lazarus Effect, che ha spopolato negli Stati Uniti con protagonista Olivia Wilde. Fin dall'antichità, gli esseri umani sono andati alla ricerca dell'unico potere che sfugge al nostro controllo: invertire l'inquietante atto finale della morte. Questo film ha inizio con un gruppo di ribelli ricercatori medici che credono di aver scoperto, per caso, una sostanza, una svolta decisiva, che potrebbe un giorno far risorgere pazienti morti da poco. Tuttavia, quando un incidente di laboratorio fa morire una di loro, decidono di avventarsi sull'esperimento per riportare la ragazza in vita, attraverso uno straordinario successo medico, scatenando forze lontane che vanno oltre la loro comprensione.

Oltre alla sopra citata Olivia Wilde, nel cast del film ci sono anche Mark Duplass, Sarah Bolger, Evan Peters, Donald Glover, Scott Sheldon, Emily Kelavos, James Earl, Amy Aquino, Sean T. Krishnan.

La storia, si basa su una misteriosa verità medica, emersa in oltre 36 casi documentati, dal 380 a.C. con Platone, fino all'ultimo caso in Alabama risalente al 2014. Il fenomeno prende il nome di "Sindrome di Lazzaro", un richiamo alla figura Biblica che insorge contro la morte. Tale avvenimento, si manifesta quando un paziente riprende le proprie funzioni vitali persino nel momento in cui il tentativo di rianimazione fallisce.

Un gruppo di ricercatori, capeggiati da Frank e Zoe fanno un'incredibile scoperta: trovano il modo di riportare in vita i defunti. Dopo aver completato con successo, ma senza autorizzazione, un esperimento su un animale appena morto, il rettore della loro Università viene a sapere dei loro esperimenti sotterranei, il progetto viene improvvisamente sospeso. Tutto il team decide comunque di riprodurre il loro esperimento ma, a causa di un incidente, Zoe, viene orribilmente uccisa. Frank, pervaso dal terrore e dal dolore, li convince a fare qualcosa di impensabile: tentare di resuscitare la loro prima cavia umana. Inizialmente, la procedura si rivela un successo, ma la squadra presto si rende conto che qualcosa non va in Zoe. L'utilizzo su un essere umano porterà a pericolosi e inimmaginabili conseguenze per tutti. Il terrore dilaga in questo horror che vede protagonista la bellissima Olivia Wilde. 

Impostazioni privacy