The Lego Movie 2
The Lego Movie 2

The Lego Movie 2 in DVD e Blu-ray: Info Tecniche e Extra


Tra i contenuti speciali anche scene eliminate dal montaggio cinematografico, un video musicale e lo speciale They Come in Pieces: assembling The Lego Movie 2.

The Lego Movie 2: Una Nuova Avventura in homevideo. Il sequel del film più assemblato di sempre dopo essere arrivato nelle sale italiane lo scorso 21 febbraio è disponibile dal 6 giugno in Digitale e dal 13 giugno in DVD e Blu-ray con Warner Bros. Home Entertainment. E' una nuova storia di animazione, realizzata con la regia di Mike Mitchell (Shrek e vissero felici e contenti, Trolls, Sky High – Scuola di superpoteri) , che ci porta, accanto a Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in una lunga battaglia per sconfiggere una nuova, e gigantesca minaccia, gli invasori Lego Duplo, per far tornare l'armonia nell'universo.

The Lego Movie 2: Una nuova avventura inizia subito dopo gli eventi del primo film: i Lego DUPLO hanno invaso Bricksburg sconvolgendo per sempre l'equilibrio della città. 5 anni dopo gli abitanti sono rassegnati che tutto sia perduto, la vita non sembra poter più tornare quella di un tempo. Ma c'è una speranza? Tutto può ancora essere meraviglioso come dice il positivo Emmet a Lucy? Non resta che scoprirlo in questa nuova avventura che ci porterà ai confini dell'universo assieme a tanti altri personaggi tra cui LEGO Batman, LEGO Superman, il nuovo Rex Dangervest e la regina Wello Ke-Wuoglio.

Nella versione originale, molti attori amati hanno ripreso il loro ruolo di doppiatori dal primo film per The Lego Movie 2: Una nuova avventura come Chris Pratt (Guardiani della galassia, Jurassic World) che interpreta Emmet; Elizabeth Banks (i film di Hunger Games, Love & Mercy) è Lucy, detta Wyldstyle; Will Arnett (LEGO Batman – Il film, Arrested Developement per la TV) dà voce a LEGO Batman; Alison Brie (interprete delle serie TV Glow e Community) è Unikitty; Nick Offerman (Fargo, Parks and Recreation) come MetalBeard; Charlie Day (i film della serie Come ammazzare il capo… e vivere felici, C'è sempre il sole a Philadelphia per la televisione) è Benny; sono raggiunti da attrici come Tiffany Haddish (Il viaggio delle ragazze, Keanu), e Stephanie Beatriz (Short Term 12, Brooklyn Nine-Nine per la TV) rispettivamente nei panni dei nuovi personaggi Regina Wello Ke-Wuoglio e Generale Sconquasso, infine Maya Rudolph (Le amiche della sposa e la serie Big Mouth) è mamma. Nella versione italiana di The Lego Movie 2, Claudio Santamaria è tornato a doppiare Batman.

The Lego Movie 2: una nuova avventura è prodotto da Dan Lin, Phil Lord, Christopher Miller e Roy Lee, il team dietro al franchise sin dal primo The LEGO Movie e Jinko Gotoh. La sceneggiatura è stata scritta dal duo Lord and Miller, produttori vincitori dell'Oscar per il film Spider-Man: un nuovo universo, Trisha Gum è il direttore dell'animazione. Tra i produttori esecutivi figurano Jill Wilfert, Keith Malone, Matthew Ashton, Chris McKay, Zareh Nalbandian, Ryan Halprin, Will Allegra e Chris Leahy. Il production designer è Patrick Marc Hanenberger, mentre il montaggio è stato affidato a Clare Knight mentre Mark Mothersbaugh ha composto la musica del film.

Claudio Santamaria torna a doppiare Batman in The Lego Movie 2: Una Nuova Avventura [credit: courtesy of Warner Bros. Entertainment Italia]
Claudio Santamaria torna a doppiare Batman in The Lego Movie 2: Una Nuova Avventura [credit: courtesy of Warner Bros. Entertainment Italia]

The Lego Movie 2: Una nuova avventura in DVD, Blu-ray

Tra i contenuti speciali di questa nuova avventura, nell'edizione Blu-Ray, sono presenti alcune scene eliminate dal montaggio cinematografico, un video musicale e lo speciale They Come in Pieces: assembling The Lego Movie 2 dedicato alla creazione di Brickland e dei suoi abitanti. Tra le featurette, una va alla scoperta di come i mattoncini LEGO hanno preso vita nel film mentre un'altra racconta il lavoro del reparto animazione ed effetti speciali.

REGIA: Mike Mitchell, Trisha Gum.
GENERE: Animazione
ANNO DI PRODUZIONE: 2019
NAZIONALITÀ: USA
BOX OFFICE ITALIA: 1,72 mln di euro nelle prime 3 settimane di programmazione.
DURATA BLU-RAY: 106 minuti ca.
DURATA DVD: 111 minuti ca.
SOTTOTITOLI BLU-RAY: Spagnolo. Non Udenti: Italiano, Inglese.
SOTTOTITOLI DVD: Spagnolo, Arabo. Non Udenti: Italiano, Inglese.
VIDEO BLU-RAY: 1080p High Definition 16×9 2.4:1
AUDIO BLU-RAY: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Spagnolo 5.1. Dolby Atmos-TrueHD: Inglese. DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1.
AUDIO DVD: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Spagnolo 5.1.
CONTENUTI SPECIALI BLU-RAY:
• Scene eliminate
• They Come In Pieces: Assembling The Lego Movie 2
• Video musicale
CONTENUTI SPECIALI DVD:
• They Come In Pieces: Assembling The Lego Movie 2

the-lego-movie-2-cinema-dvd-bluray
the-lego-movie-2-cinema-dvd-bluray

Impostazioni privacy