The Lego Movie Studio Tour
The Lego Movie Studio Tour

The Lego Movie Studio Tour arriva a Roma


A Roma uno studio itinerante su truck ispirato al film The Lego Movie dove ci si può improvvisare registi e girare un minifilm nelle strade della città di Bricksburg con i personaggi Lego.

In occasione dell’uscita di The Lego Movie, che arriverà nei nostri cinema italiani dal 20 Febbraio 2014, è stato realizzato uno studio Lego itinerante su truck ispirato al film, che accoglierà al suo interno una fedelissima riproduzione di Bricksburg, la città set naturale del film, con strade ed edifici interamente realizzati con i mattoncini Lego.

Chi farà visita al track, avrà la possibilità di costruire il suo veicolo Lego nello studio (o può anche portarne uno già pronto da casa), e avrà poi la possibilità di inserirlo in un mini film ambientato a Bricksburg. Emmett, protagonista di The Lego Movie, guiderà il veicolo alla scoperta delle strade della città. Ogni, che avrà il ruolo di regista, deciderà angolazioni e montaggio, come fosse una vera scena del film. Riceverà poi una copia digitale della scena da lui realizzata con Emmett protagonista, oltre ad un attestato di partecipazione. Saranno messe a disposizione del ‘regista’ anche diversi personaggi, modellini ed attività, tutto realizzato con i Lego.

Per partecipare, gli aspiranti filmmakers devono andare sul sito thelegomovie.leggo.it, registrarsi, quindi seguire le istruzioni. Chi non riuscirà a registrarsi potrà comunque visitare il truck e partecipare alle altre attività previste al suo intern.

Primo film realizzato interamente con i personaggi Lego, The Lego Movie è diretto da Phil Lord e Christopher Miller. Il film è una originale storia d’animazione 3D che segue le avventure di Emmet, un tipo qualunque, dalle perfette fattezze LEGO, che viene identificato come l’unico individuo in grado di salvare il mondo intero. Conoscerà molti altri personaggi, con cui cercherà di fermare le mire di un malvagio tiranno attraverso una missione epica.

La sceneggiatura, scritta dai registi stessi, è basata sugli iconici mattoncini LEGO. Questa avventura comprende alcuni tra i più popolari personaggi del mondo LEGO, oltre ad introdurne di nuovi, ed invita i sostenitori ed i fan, che hanno apprezzato gli innovativi giochi ed i popolari videogiochi del marchio, a vivere questa esperienza visiva come qualcosa di mai visto prima.

The Lego Movie
Impostazioni privacy