The Magicians stagione 4 su TIMvision
The Magicians stagione 4 su TIMvision

The Magicians stagione 4 su TIMvision


La serie targata Syfy racconta le vicende di un gruppo di ragazzi all'interno del Brakebills College for Magical Pedagogy, un'istituzione segreta che costituisce l'unica scuola di stregoneria del Nord America.

The Magicians, dopo il successo negli USA, torna in Italia con la quarta stagione in prima visione per l'Italia su TIMvision, la Internet TV di TIM, a partire dal 18 giugno 2019. La serie targata Syfy racconta le vicende di un gruppo di ragazzi all'interno del Brakebills College for Magical Pedagogy, un'istituzione segreta che costituisce l'unica scuola di stregoneria del Nord America. La quarta stagione è andata in onda su Syfy dal 23 gennaio al 17 aprile 2019.

The Magicians, ispirata all'omonimo romanzo di Lev Grossman (in italiano pubblicato col titolo Il Mago), è ideata da Sera Gamble (Supernatural) e John McNamara (Aquarius). Tra i registi anche John Stuart Scott (Glee, American Horror Story, Chuck), Bill Eagles (CSI, Gotham, Fringe), Chris Fisher (Person of interest) e Jan Eliasberg (Nashville, Criminal Minds).

Protagonista è Quentin Coldwater (Jason Ralph, Aquarius, Manhattan, The Good Wife) è un giovane ragazzo inquieto, ansioso e incapace di stabilire rapporti sociali con facilità, che trova il suo rifugio sicuro nella lettura, in particolare nella saga Fillory and Further e nel suo universo immaginario. Nel cast anche Rick Worthy (Heroes, Star Trek, The Man in the high Castle), Anne Dudek (Mad Men), Kacey Rohl (The Killing, Wayward Pines) e Keegan Connor Tracy (C'era una volta).

Secondo l'Hollywood Reporter "la serie tv mostra il talento e l'ambizione per continuare a sorprendere", per il Los Angeles Times "si tratta di un incontro ben riuscito tra Harry Potter e Gossip Girl", mentre il New York Post sottolinea come "nella serie tv si mantenga la natura oscura del romanzo".

Dopo Harry Potter, Twilight, The Hunger Games e Le Cronache di Narnia, anche The Magicians rappresenta una trasposizione cinematografica da romanzo. A tal riguardo, Oliva Taylor Dudley riconosce come "in questa stagione si toccheranno tutti e tre i capitoli della trilogia di Lev Grossman, avendo la possibilità di andare avanti e indietro attraverso i diversi mondi. Sarà il vero valore aggiunto di questa seconda stagione". Alcune curiosità rispetto alla trasposizione dal romanzo alla serie tv: se Quentin all'inizio del libro ha 17 anni, i personaggi nel piccolo schermo sono già più maturi; il nome di Janet è stato cambiato in Margo per evitare la confusione con altri personaggi dal nome simile come Jane e Julia.

Su TIMvision tutti i 13 episodi della stagione 4 di The Magicians saranno disponibili dal 18 giugno 2019, assieme con tutti gli episodi delle prime tre stagioni.

Impostazioni privacy