The Mummy Day 2017


Presenti all'evento il protagonista Tom Cruise e il regista Alex Kurtzman per invitare il pubblico a partecipare a The Mummy VR Zero Gravity Stunt Experience e The Mummy Escape Game.

Universal Pictures ha annunciato che a mezzogiorno di sabato 20 maggio si è inaugurato il The Mummy Day in vista dell'uscita del nuovo film di azione La Mummia (The Mummy) con Tom Cruise protagonista, dal 8 giugno nelle sale. Per l'occasione, un grande sarcofago di 22 metri e 7 tonnellate di peso è stato esposto all'entrata dell'Hollywood & Highland center di Los Angeles. Presenti all'evento i protagonista Tom Cruise, Annabelle Wallis, Sofia Boutella e Jake Johnson oltre al regista Alex Kurtzman per invitare il pubblico a partecipare a The Mummy VR Zero Gravity Stunt Experience e The Mummy Escape Game.

Il sarcofago della Mummia, la più grande struttura verticale mai assemblata alle porte dell' Hollywood & Highland, è alto 22 metri e largo 9, per un peso complessivo di 7 tonnellate. La costruzione ha richiesto otto settimane di lavoro, mentre l'installazione ha richiesto oltre 160 ore di decine di persone. La realizzazione e l'assemblaggio del sarcofago della principessa Ahmanet per il The Mummy day ha inoltre richiesto l'utilizzo di 18 camion con rimorchio per carichi pesanti.

The Mummy Zero Gravity Stunt VR Experience ha accompagnato il pubblico dietro le quinte del film con Cruise e Wallis impegnati a recitare una scena in assenza di gravità. Una esperienza di realtà virtuale supportata dalla piattaforma Positron's Voyager che mette a disposizione tecnologia e software personalizzati, controllo di movimento a 360 gradi, audio integrato 3D e integrazione aptica.

The Mummy Escape Game è stata una esperienza live-action pensata per i fan che è stata inaugurata durante il The Mummy Day. Gli spettatori hanno interpretato delle guardie di sicurezza e hanno potuto immergersi nel mondo del film. Una volta iniziato il gioco, i partecipanti hanno risolto enigmi interattivi per poter salvare il genere umano dalla vendetta dell'antica principessa, appena risvegliata. La sete di giustizia di Ahmanet ha attraversato i secoli, e ai giocatori è stato chiesto di combattere questa temeraria guerriera per sopravvivere. Infine, per vincere il gioco, un numero massimo di 10 giocatori ha dovuto lavorare per risolvere gli enigmi in un tempo limite di 60 minuti.

I fan hanno potuto assistere all'evento in diretta sulla pagina Facebook ufficiale The Mummy e quella Fandango, e se ve lo siete perso nel player qui sotto potete rivederlo.

Riguardo al film, Tom Cruise è il protagonista della rivisitata versione del  La Mummia (The Mummy) affiancato da un cast che comprende anche Annabelle Wallis (presente nel prossimo King Arthur e nella serie televisiva Peaky Blinders), Jake Johnson (Jurassic World) e Courtney B. Vance (della serie televisiva American Crime Story: The People V. O.J. Simpson), Marwan Kenzari (The Promise) e il premio Oscar Russell Crowe (Il Gladiatore). Il team creativo comprende il regista/produttore Alex Kurtzman e il produttore Chris Morgan, che hanno lavorato ad alcune delle serie di successo degli ultimi anni, con Kurtzman che ha contribuito alla sceneggiatura e alla produzione di Transformers, Star Trek e Mission: Impossible, mentre Morgan a Fast & Furious. Sean Daniel, che ha prodotto la più recente trilogia de La Mummia, serve come produttore al fianco di Kurtzman e Morgan.

Nel nuovo film di azione La Mummia (The Mummy), un'antica regina il cui destino le è stato ingiustamente strappato via e creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona,si risveglia nei giorni nostri portando con sé una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana.

 

Impostazioni privacy