The Office
The Office

The Office abbandona Netflix


The Office, la famosa sitcom, abbandonerà Netflix per volere di NBC Universal, che la vuole per la sua piattaforma privata di streaming

The Office, la famosa e amata sitcom, è pronta a lasciare Netflix. A darne notizia per primo è stato Deadline, prima che anche le pagine social di Netflix confermassero l'abbandono, tra la disperazione dei binge-watching più assidui. Il motivo dell'abbandono di The Office è la volontà espressa da NBC – proprietaria dei diritti – di spostare lo show e tutte le sue nove stagioni – eslcusivamente sulla sua piattaforma personale, che non ha ancora un nome e che dovrebbe debuttare nel 2021.

Bonnie Hammer, a capo di NBC per i servizi digitali, ha dichiato: "The Office è diventata una base della cultura pop ed è una gemma preziosa la cui rilevanza continua a crescere quando i fan hanno più libverta di scelta. A questo punto non vediamo l'ora di dare il benvenuto alla gang di Dunder Mifflin al nuovo servizio streaming di NBC Universal".

Non è la prima volta che un prodotto tanto famoso e amato è costretto a lasciare Netflix per volere dei suoi produttori. L'esempio più noto è quello di Friends. La serie tv ambientata nella New York degli anni '90 doveva già venir rimossa lo scorso anno, quando un sollevamento popolare spinse Netflix a lasciarla ad infinitum. Poi, qualche settimana fa, era uscita di nuovo la notizia che per motivi di copyright Friends avrebbe dovuto essere tolta dal catalogo. Ma ancora una volta Netflix ha rassicurato i fan, dicendo che i sei di Central Perk sarebbero rimasti sulla piattaforma on-demand per tutto il 2019. Successivamente è pressoché certo che anche Friends passerà su una piattaforma privata, quella della Warner.

Netflix ha scritto sul suo profilo ufficiale twitter: "ci dispiace che NBC abbia deciso di riprendersi The Office per la propria piattaforma streaming – ma gli abbonati potranno fare binge-watching dello show, senza pubblicità, su Netflix fino a Gennaio 2021".

Qui sotto potete vedere il tweet ufficiale:

We're sad that NBC has decided to take The Office back for its own streaming platform — but members can binge watch the show to their hearts' content ad-free on Netflix until January 2021 — Netflix US (@netflix)

Netflix tweet annuncio abbandono The Office
Netflix tweet annuncio abbandono The Office

speciale NetflixThe Office
Impostazioni privacy