The Old Guard fumetto
The Old Guard fumetto

The Old Guard, il fumetto da cui è nat l’omonimo film Netflix con Charlize Theron e Luca Marinelli ora disponibile


I vecchi soldati non muoiono mai… in certi casi letteralmente. Da secoli e secoli, alcuni mercenari immortali offrono i propri servizi a coloro che possono permettersi. Ma al giorno d'oggi, quello dell'immortalità è un segreto difficile da mantenere, e quando hai vissuto così a lungo impari a tue spese che ci sono destini peggiori della morte.

Il primo volume di The Old Guard, la "Vecchia Guardia", è disponibile dal 23 luglio, edito in Italia da Panini Comics. Da questo volume è stata realizzata la trasposizione filmica già disponibile su Netflix, diretta da Gina Prince-Bythewood con protagonisti Charlize Theron e Luca Marinelli.

La storia è quella di due donne e di tre uomini immortali… o quasi. Andy, Nicky, Joe, Booker e Nile formano un gruppo di mercenari che operano a fin di bene, accomunati da capacità dalle origini misteriose: non invecchiano e non possono essere uccisi. Quando un ex agente della CIA affida loro l'incarico di salvare dei bambini rapiti, la situazione precipiterà rischiando di portare il loro segreto sotto gli occhi di tutti.

​A raccontare le gesta di questa "pattuglia fantasma" è lo scrittore Greg Rucka, conosciuto per Lazarus e per un ciclo di storie su Wonder Woman, e il disegnatore argentino Leandro Fernandez, al quale si deve la realizzazione di epiche scene di battaglia. Insieme, i due hanno creato un vero e proprio thriller, con scene d'azione inedite e momenti introspettivi.

Il fumetto THE OLD GUARD 1 – FUOCO DI APERTURA di Greg Rucka e Leandro Fernandez è disponibile dal 23 luglio 2020 al prezzo di 21 euro in libreria, fumetteria e online (qui su Amazon.it). 176 sono le pagine, a colori, con rilegatura in cartonato cucito e formato 17x26cm.

cover fumetto THE OLD GUARD 1 - FUOCO DI APERTURA
cover fumetto THE OLD GUARD 1 - FUOCO DI APERTURA

Il film The Old Guard diretto da Gina Prince-Bythewood e con protagonisti Charlize Theron, KiKi Layne, Matthias Schoenaerts, Marwan Kenzari, Luca Marinelli, Chiwetel Ejiofor, Harry Melling, Van Veronica Ngo, Natacha Karam, Mette Towley è disponibile su Netflix dal 10 luglio 2020.

speciale Netflix
Impostazioni privacy