The Orville, nuova serie FOX con Seth MacFarlane e Adrianne Palicki


The Orville è una serie live action ambientata a 400 anni nel futuro e segue le avventure di una nave spaziale esplorativa con il suo equipaggio composto sia da umani che stranieri capitanato dal personaggio di Seth MacFarlane

FOX oltre a The Gifted ha presentato la nuova serie drammatica The Orville che andrà in onda negli Stati Uniti nella stagione televisiva 2017-18 in autunno. FOX ha anche reso disponibile il primo trailer di The Orville, che potete vedere qui sotto.

Dal vincitore del premio Emmy e produttore esecutivo e creatore Seth MacFarlane (Family Guy, Ted) e dal regista Jon Favreau (Il libro della giungla, Iron Man), The Orville è una serie live action ambientata a 400 anni nel futuro e segue le avventure della U.S.S. Orville, una nave spaziale esplorativa con il suo equipaggio composto sia da umani che stranieri pronti ad affrontare le meraviglie e i pericoli dello spazio, affrontando anche i problemi familiari e spesso umoristici della vita quotidiana e del luogo di lavoro, anche se alcune di queste persone provengono da altri pianeti e il loro luogo di lavoro è diverso da quello che ci si pio' immaginare.

La serie vede nel cast MacFarlane come l'ufficiale di una navicella spaziale e Adrianne Palicki (Agents of S.H.I.E.L.D., Friday Night Lights) come la sua ex moglie, a cui spetta il ruolo di primo ufficiale della nave.

The Orville viene ufficialmente descritta come segue:

Nel XXI secolo, la Terra è parte dell'Unione Planetaria, una civiltà di grande portata, avanzata e per lo più pacifica con una flotta di 3.000 navi. Depresso dopo un divorzio amaro, l'ufficiale del Planetary Union Ed Mercer (MacFarlane) finalmente ottiene la sua possibilità di comandare una di queste navi: l'U.S.S. Orville. Determinato a dimostrare il suo valore e le sue capacità e scrivere un nuovo capitolo nella sua vita, Ed trova questo compito più difficile quando il Primo Ufficiale assegnato alla sua nave è propria la sua ex moglie, Kelly Grayson (Adrianne Palicki, "Agenti dello SHIELD", "Friday Night Lights"). Come nuovo comandante, Ed mette insieme un'equipe qualificata, ma eccentrica, che comprende anche il suo migliore amico Gordon Malloy (Scott Grimes, "ER", "Justified"), che ha problemi con l'autorità, ma è il miglior timoniere della flotta; Dr. Claire Finn (Penny Johnson Jerald, "24", "The Larry Sanders Show"), uno dei medici più conosciuti dell'Unione; Bortus (Peter Macon, "Shameless", "Bosch"), straniero di una specie di single-sex; Isaac (Mark Jackson, "That Royal Today"), una forma di vita artificiale che proviene da una società di macchine che pensa che le forme di vita biologiche siano inferiori; il navigatore John Lamarr (J. Lee, I Griffin, "The Cleveland Show"), la cui comicità taglia anche le situazioni più difficili; Alara Kitan (Halston Sage, "Neighbors", "Goosebumps"), giovane e inesperto ufficiale di sicurezza, la cui forza fisica viene aumentata grazie alla gravità elevata del pianeta; e Yaphit, una creatura gelatinosa a cui presta voce il comico Norm Macdonald ("The Middle", "Saturday Night Live"). In qualche modo, Ed e Kelly devono mettere il passato dietro di loro e, con l'aiuto dell'equipaggio, navigare avventure affascinanti e talvolta pericolose nello spazio esterno, nonché affrontare tumultuose e accattivanti relazioni personali quotidiane con i loro colleghi.

A seguire il primo trailer ufficiale della serie The Orville.

PRODUZIONE AZIENDA: 20th Century Fox Television
CREATORE / SCRITTORE: Seth MacFarlane
PRODUTTORI ESECUTIVI: Seth MacFarlane, Brannon Braga, David A. Goodman, Jason Clark, Liz Heldens
DIRETTORE / PRODUTTORE ESECUTIVO: Jon Favreau (pilota)
CAST: Seth MacFarlane come Ed Mercer, Adrianne Palicki come Kelly Grayson, Penny Johnson Jerald come Claire Finn, Scott Grimes come Gordon Malloy, Peter Macon come Bortus, Halston Sage come Alara Kitan, J. Lee come John Lamarr, Mark Jackson come Isaac, Chad Coleman come Klyden, Norm Macdonald come Yaphit