The Post
The Post

The Post, Meryl Streep e Tom Hanks diretti da Steven Spielberg su Rai Movie


I due protagonisti metteranno a rischio la loro carriera e la loro stessa libertà per portare alla luce ciò che quattro Presidenti hanno nascosto e insabbiato per anni.

The Post, il film in cui Steven Spielberg dirige per la prima volta la coppia Meryl Streep e Tom Hanks, con una sceneggiatura scritta da Liz Hannah e Josh Singer, è la proposta della prima serata di Rai movie di martedi 24 novembre 2020, in onda dalle ore 21.10. Nel cast anche Alison Brie, Carrie Coon, David Cross, Bruce Greenwood, Tracy Letts, Bob Odenkirk, Sarah Paulson, Jesse Plemons, Matthew Rhys, Michael Stuhlbarg, Bradley Whitford e Zach Woods.

Il film The Post è ambientato nel 1971 e vede protagonista Katharine Graham (Streep) come prima donna alla guida del The Washington Post in una società dove il potere è di norma maschile e Ben Bradlee (Hanks) è lo scostante e testardo direttore del suo giornale. Nonostante Kay e Ben siano molto diversi, intraprendono insieme una indagine che porterà alla prima grande scossa nella storia dell'informazione svelando al mondo intero la massiccia copertura di segreti governativi riguardanti la Guerra in Vietnam durata per decenni. I due metteranno a rischio la loro carriera e la loro stessa libertà nell'intento di portare alla luce ciò che quattro Presidenti hanno nascosto e insabbiato per anni.

The Post ha ricevuto sei nomination ai Golden Globes 2018: Miglior film drammatico, Miglior regista – Steven Spielberg, Migliore attrice in un film drammatico – Meryl Streep, Migliore attore in un film drammatico – Tom Hanks, Migliore sceneggiatura – Liz Hannah e Josh Singer, Migliore colonna sonora originale – John Williams. Inoltre, The Post ha ricevuto due nomination agli Oscar 2018: Miglior film e Migliore attrice protagonista – Meryl Streep.

The Post è uscito nei cinema italiani l'1 febbraio 2018 distribuito da 01 Distribution.

Galleria fotografica di The Post
Galleria fotografica di The Post

Quesi i poster dei personaggi di Meryl Streep e Tom Hanks:

Galleria fotografica di The Post
Galleria fotografica di The Post

Galleria fotografica di The Post
Galleria fotografica di The Post

The Post
Impostazioni privacy