The Punisher
The Punisher

The Punisher: 10 cose che sappiamo della seconda stagione


In attesa del debutto su Netflix, Collider ha stilato una lista di informazioni che sappiamo sulla seconda stagione di 'The Punisher'. Di seguito troverete le 10 news più succulente sul ritorno di Jon Bernthal nei panni di Frank Castle.

Grazie a delle interviste ottenute con il cast di The Punisher Jon Bernthal, Ben Barnes, Amber Rose Revah e Josh Stewart – il giornalista di Collider Vinnie Mancuso ha tratto una lista di tutto ciò che sappiamo sulla seconda stagione di The Punisher, che dovrebbe arrivare tra qualche settimana su Netflix e che dovrebbe cominciare più o meno da dove si è conclusa la prima stagione.

Per chiunque avesse vissuto fuori dal mondo nel corso degli ultimi due anni, The Punisher è lo show Marvel realizzato da Netflix che pone al proprio centro narrativo il personaggio di Frank Castle, un veterano della guerra che ha assistito alla morte della famiglia e che abita le città di New York come uno spettro oscuro alla ricerca di vendetta per tutto ciò che gli è stato portato via. Ad interpretare l'(anti)eroe di casa Marvel c'è Jon Bernthal, che era stato introdotto nella seconda, bellissima, stagione di Daredevil, come una sorta di contraltare per il personaggio del diavolo rosso, interpretato da Charlie Cox. E mentre Daredevil è stata ufficialmente cancellata dopo tre stagioni, The Punisher è pronto a debuttare con la sua seconda, nell'attesa spasmodica dei fans.

Di seguito vi riportiamo dieci notizie legate a questa seconda stagione estremamente attesa, soprattutto dopo tutte le cancellazioni che Netflix ha annunciato dei suoi show Marvel. Ovviamente, dal momento che in questo articolo si parla della seconda stagione di uno show televisivo, va da sé che potrebbero esserci degli spoiler più o meno importanti per chi non abbia visto la prima stagione di The Punisher, perciò sappiate che se andate avanti a leggere lo fate a vostro rischio e pericolo.

1. La seconda stagione di The Punisher sarà la prima serie Marvel targata Netflix che non prenderà il via nella città di New York. Al contrario la serie si aprirà con Frank Castle occupato a vedere con i propri occhi il paese per cui ha combattuto, in un viaggio attraverso gli Stati Uniti d'America.

2. Proprio perché si trova in viaggio, una delle novità di questa seconda stagione di The Punisher è l'outfit presentato dal personaggio di Frank Castle. Se, fino a questo punto, siamo sempre stati abituati a vedere il corpo massiccio di Jon Bernthal in abiti scuri, di stampo quasi militare, all'inizio di questa stagione lo troveremo in blue jeans. Anche se, quando le cose si metterranno male e ci sarà da giocare sul serio, Frank Castle potrà fare affidamento su una nuova veste, pronta a diventare iconica.

3. Uno dei personaggi più importanti di questa seconda stagione di The Punisher è Amy, interpretata dall'attrice di Tredici Giorgia Whigham. Quando la incontriamo per la prima volta, Amy è in fuga. Cast tecnico e artistico hanno sempre tenuto la bocca chiusa sull'identità di chi stia seguendo Amy, anche se è chiaro che questo personaggio misterioso possa condurre ad una nuova entrata, John Pilgrim, interpretato da Josh Stewart, che abbiamo già visto nei film di Christopher Nolan, Il cavaliere oscuro il ritorno e Interstellar.

4. Da quello che sappiamo, Pilgrim è un uomo con un oscuro passato che si è in qualche modo convertito al fondamentalismo cristiano.

5. Karen Page tornerà in questa seconda stagione di The Punisher, anche se la sua apparizione dovrebbe essere molto limitata.

6. Per quanto riguarda il personaggio di Billy Russo – sempre interpretato da Ben Barnes -, egli è ancora alle prese con la riabilitazione dopo lo scontro con Frank Castle nella prima stagione. Perciò sta ancora soffrendo sia dei danni celebrali (che includono persino problemi legati alla memoria), sia con l'autocommiserazione. E, nonostante l'aspetto di Billy Russo – grazie ad un ottimo lavoro offerto dal team del make up – sia molto simile a quello del personaggio visto nei fumetti, all'interno di questa seconda stagione non ci si rivolge mai a lui come Jigsaw.

7. L'attrice Floriana Lima, che abbiamo già visto in Supergirl, interpreterà Krista, la psicoterapeuta di Billy. Un personaggio che viene descritto come molto importante e per il quale è molto importante anche la scelta di abiti che fa.

8. Per quanto riguarda l'agente Dinah, quando la seconda stagione inizia la troviamo estremamente concentrata su Billy Russo, con cui nella prima stagione aveva avuto una relazione che poi era esplosa nel tradimento di Billy.Come ha detto la stessa Amber Rose Revah, l'attrice che interpreta Dinah, l'agente è ossessionata da Billy, come se fosse l'unica cosa che il suo campo visivo riesce a registrare. Nel corso di questa seconda stagione la vediamo bere e, ad un certo punto, vedremo anche la sua promiscuità.

9. Lo showrunner Lightfoot ha detto: "se vi chiedete quale sia il tema di questa seconda stagione la risposta è Frank Castle che finalmente accetta il suo ruolo di Punisher".

10. Se ve lo stavate chiedendo, la seconda stagione di The Punisher non farà alcun riferimento agli eventi narrati alla fine di Avengers: Infinity War.

Impostazioni privacy