The Railway Man
The Railway Man

The Railway Man: trailer del film con Colin Firth, Nicole Kidman


Primo trailer ufficiale per il film The Railway Man di Jonathan Teplitzky, con protagonista Colin Firth nei panni di Eric Lomax, un ufficiale dell'esercito prigioniero di guerra.

The Weinstein Company ha rilasciato il trailer ufficiale del film The Railway Man di Jonathan Teplitzky, con protagonisti il premio Oscar Colin Firth, il premio Oscar Nicole Kidman, Jeremy Irvine, Stellan Skarsgard, Sam Reid, Tanroh Ishida e Hiroyuki Sanada.

Caratterizzato da una sceneggiatura di Frank Cottrell Boyce e Andy Paterson, The Railway Man (in italiano: Il ferroviere) è stato prodotto da Paterson, Chris Brown e Bill Curbishley, e produttori esecutivi sono Claudia Bluemhuber e Ian Hutchinson per Silver Reel, Zygi Kamasa e Nick Manzi della Lionsgate UK, Daria Jovicic e Anand Tucker.

Sulla base di una autobiografia, The Railway Man racconta la straordinaria ed epica storia vera di Eric Lomax, un ufficiale dell'esercito britannico che è tormentato come un prigioniero di guerra in un campo di lavoro giapponese durante la seconda guerra mondiale. Decenni dopo, Lomax scopre che il giapponese responsabile di gran parte del suo trattamento è ancora vivo e si propone di confrontarsi con lui, e il suo passato inquietante, in questa potente storia di sopravvivenza, amore e redenzione.

Il Co-Chairman Harvey Weinstein di TWC, che ha comprato i diritti di distribuzione negli Stati uniti del film, ha detto in seguito la proiezione della pellicola al Toronto Film Festival:

"Con notevoli performance di Colin Firth, Nicole Kidman e Jeremy Irvine, Jonathan Teplitzky ha realizzato un film commovente e convincente sulla base di una incredibile storia vera di un uomo di nome Eric Lomax, che era un prigioniero di guerra durante la Seconda Guerra Mondiale. Dopo aver visto persone saltare in piedi e applaudire quando sono apparsi i titoli di coda con le lacrime agli occhi, abbiamo capito che questo era un film abbiamo voluto contribuire a portare il film al pubblico in tutta l'America".

Il film è una co-produzione tra Australia e Regno Unito, presentato da Screen Australia in collaborazione con Silver Reel, Screen Queensland, Creative Scotland, Screen NSW e Lionsgate UK. La Weinstein Company distribuirà il film negli USA nel 2014.

Koch Media distribuirà The Railway Man in Italia nel 2014.

Le due vie del Destino
Impostazioni privacy