The Royal Ballet: A Diamond Celebration

The Royal Ballet: A Diamond Celebration in diretta al cinema il 16 novembre


L'evento festeggia i 60 anni degli Amici della Royal Opera House, proponendo una serata di classici e contemporanei che celebrano l'ampiezza e la varietà del repertorio della Compagnia del Royal Ballet.
The Royal Ballet: A Diamond Celebration

Il Royal Ballet presenta, il 16 novembre, la serata d'apertura di A Diamond Celebration, un evento in tre sole serate londinesi per festeggiare i 60 anni degli Amici della Royal Opera House. La serata d'apertura sarà tramessa in diretta in 31 Paesi del mondo: in Italia al cinema, grazie a Nexo Digital. 

Il gala includerà la prima rappresentazione del Royal Ballet di For Four realizzata da Christopher Wheeldon, Artistic Associate della Compagnia, e tre prime mondiali: la prima è una coreografia di Pam Tanowitz, la seconda è di Joseph Toonga, uno dei coreografi emergenti del Royal Ballet, e la terza del Primo solista del Royal Ballet Valentino Zucchetti. A chiudere la serata, la rappresentazione di Diamonds, tratto da Jewels di George Balanchine.

The Royal Ballet: A Diamond Celebration
Choreographer Christopher Wheeldon
Choreographer Valentino Zucchetti
Choreographer Pam Tanowitz
Choreographer George Balanchine
Choreographer Joseph Toonga
Music Various
Cast for Four Four (Wheeldon) Matthew Ball, Cesar Corrales, Vadim Mutagirov, Marcelino Sambé
Cast for New Valentino Zucchetti Francesca Hayward, Fumi Kaneko, Mayara Magri, Yasmine Naghdi
Cast for New Pam Tanowitz TBC, William Bracewell
Cast for Diamonds (Balanchine) Marianela Nuñez, Reece Clarke
Generous philanthropic support from Julia and Hans Rausing, Aud Jebsen, Kenneth and Susan Green and The Friends of Covent Garden