The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1
The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e’ arrivato


Sono passati quasi 2 anni esatti da quando Twilight fece il debutto sugli schermi dei cinema italiani: era il 18 novembre 2009 quando il fenomeno editoriale scritto da Stephenie Meyer riuscì a trovare il successo sperato anche al cinema, superando ampiamente quello ottenuto dalle edizioni cartacee. Clip ‘Non metterci troppo signora Cullen’  Seguendo lo stesso […]

Sono passati quasi 2 anni esatti da quando Twilight fece il debutto sugli schermi dei cinema italiani: era il 18 novembre 2009 quando il fenomeno editoriale scritto da Stephenie Meyer riuscì a trovare il successo sperato anche al cinema, superando ampiamente quello ottenuto dalle edizioni cartacee.


Clip ‘Non metterci troppo signora Cullen’ 

Seguendo lo stesso canovaccio proposto dall’ultimo capitolo di Harry Potter, anche l’ultimo episodio della saga, Breaking Dawn, sarà diviso in due parti. La prima uscirà domani, mentre la seconda dovrà attendere un anno intero prima di diventare disponibile: una mossa di marketing che sta raccogliendo consensi dalla maggior parte dei produttori, non ultimo anche Peter Jackson con Lo Hobbit.


Clip ‘Il mio ciclo in ritardo’

La coppia che fino ad ora ha segnato il successo della saga, Robert Pattinson e Kristen Steward, è stata ovviamente confermata anche per questa nuova produzione: i due convoleranno a nozze in Breaking Dawn parte 1, aspettando magari di farlo nella vita ordinaria, e avranno anche una figlia mezza umana e mezza vampira, così da farle prendere un po’ dal padre, vampiro, e un po’ dalla madre, umana.


Clip ‘I matrimoni riescono a unire tutti’

Intanto Bella Swan, la protagonista femminile del romanzo, subirà anche la tanto anelata trasformazione in vampiro, così da ottemperare alle difficoltà che la coppia avrebbe potuto avere.


Clip ‘Il cimelio di famiglia’ 

Un escamotage di grande spessore per la Meyer, che così facendo si allontana dalle problematiche del caso facendo però drizzare i capelli ai grandi autori di romanzi horror: il lupo mannaro che mantiene le facoltà mentali ed intellettive dell’umano, il vampiro che resiste alla luce del sole, sono solo alcuni degli esempi delle incongruenze dell’autrice, che però rispecchia al meglio quello che i giovani d’oggi cercano. Tutto e subito.


Clip ‘Il matrimonio’

The Twlight Saga: Breaking Dawn Parte 1 sarà il penultimo episodio della saga, che aprirà le danze per l’atteso finale che l’anno prossimo concluderà il successo della saga sui vampiri più criticata e amata degli ultimi tempi: l’eterno rivale di Harry Potter sta per giungere al suo ultimo sibilo. Se sarà un successo o meno lo dirà soltanto la critica o anche i botteghini, per i quali, già si sa, ci sarà un risultato superiore ad ogni aurea aspettativa.


Clip ‘Il piano di Sam’

Impostazioni privacy