The Visit di Michael Madsen
The Visit di Michael Madsen

The Visit di Michael Madsen sugli extra-terrestri al cinema da settembre


Il film documenta il primo immaginario incontro dell'uomo con una forma di vita intelligente extra-terrestre.

I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection portano in Italia dal 3 settembre 2015 The Visit – Un incontro ravvicinato, il nuovo documentario di Michael Madsen (Into Eternity, Cattedrali della Cultura 3D: il carcere di Halden), presentato in anteprima mondiale al Sundance 2015 e in anteprima italiana a Biografilm 2015. E' previsto un evento di lancio mercoledì 2 settembre (sotto i dettagli).

Il film documenta il primo incontro dell'uomo con una forma di vita intelligente extra-terrestre.

Grazie alla collaborazione dell'Ufficio per gli Affari dello Spazio Extra-atmosferico dell'ONU e al coinvolgimento di militari ed esperti delle principali agenzie aerospaziali, The Visit esplora l'ipotetico scenario di un primo contatto con gli alieni partendo dalle domande più semplici: perché siete qui? Cosa pensate? Cosa vedete negli esseri umani che noi non siamo in grado di scorgere in noi stessi?

L'Huffington Post ha scritto che "The Visit osa arrivare là dove nessun film di fantascienza è mai giunto prima".

In The Visit Michael Madsen ci racconta cosa succederà quando domande come Gli alieni ci guardano? Ci ascoltano? avranno una risposta: ovvero quando Loro verranno a trovarci. Un fanta-documentario, una finta storia vera che testimonia un evento mai accaduto, usando questo apparente controsenso per scardinare i nostri pregiudizi su noi stessi. Un viaggio che rivela le paure, le speranze e i rituali di una specie costretta non solo a confrontarsi con forme di vita aliena, ma anche con l'immagine che ha di se stessa.

L'evento di lancio di The Visit – Un incontro RAVVICINATO è programmato il 2 settembre, in anteprima sull'uscita in sala del 3, in tutto il circuito UCI Cinemas, con 2 appuntamenti, alle ore 18.00 e alle ore 21.00, e in numerose altre sale delle principali città italiane. Sarà l'occasione per festeggiare il ritorno della Rassegna Unipol Biografilm Collection nel circuito UCI, che comincerà ufficialmente il prossimo 23 settembre con la proiezione di IRIS, la nuova opera del compianto maestro del documentario Albert Maysles su Iris Apfel – regina newyorkese del fashion e del design, 93 anni e nove volte designer e arredatrice alla Casa Bianca – e porterà ogni mercoledì in 15 sale UCI Cinemas il meglio del cinema documentario.

Biglietto intero: 10 euro. Ridotto con codice partner: 5 euro. È possibile richiedere la propria riduzione compilando il form all'indirizzo www.iwonderpictures.it/visit e inserendo il codice partner TV29PR.

Impostazioni privacy