The Voice of Italy 2018
The Voice of Italy 2018

The Voice of Italy 2018, Team al completo terminate le Blind Audition


Voci da tutta Italia hanno cercato di convincere i coach Al Bano, J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia a girarsi con le loro poltrone: ecco i team al completo.

Tra giovedi 22 marzo e 12 aprile su Rai2 sono andate in onda le quattro puntate di Blind Audition di The Voice of Italy 2018 con la conduzione di Costantino della Gherardesca. Al Bano, J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia in questa "audizioni al buio" hanno composto ciascuno il proprio team di 12 talenti passati alla fase successiva dei "Knock Out", in onda il 19 e il 26 aprile su Rai2. Al vincitore di The Voice of Italy 2018 – la prima edizione del programma in Europa ad aver introdotto il "Blocca coach" – andrà un contratto discografico esclusivo con Universal Music Italia.

Questi i team al completo al termine della quarta puntata:

Team Al Bano: Tekemaya (Francesco Bovino), 41 anni di Lecce (drag queen e cantante); Aurelio Fierro JR, 41 anni di Napoli (cantante); Maryam Tancredi, 18 anni di Napoli (studentessa); Cinzia Carreri, 28 anni di Mantova (performer); Virginia Dioletta, 22 anni di Roma (fonica); Simona Marcelli, 20 anni di Torre Boldone, Bergamo (studentessa); Selenia Stoppa, 26 anni da Lecce (attrice e cantante); Stefania Calandra, 50 anni di Roma (musicista); Raimondo Cataldo, 26 anni di Mantova (libero professionista); Maria Teresa Dalise, 33 anni di Roma (cantante); Michele Mirenna, 27 anni di Milano, musicista (Angela Semerano), 25 anni di Ostuni (studentessa e cantante).

Team J-Ax: Antonio Licari, 18 anni di Marsala (studente); Kimberly Madriaga, 18 anni di Catania (studentessa); Beatrice Pezzini, 20 anni di Verona (studentessa al Conservatorio); Andrea Tramacere, 19 anni di Rovigo (studente e catechista nel tempo libero); Riccardo Giacomini, 27 anni di Cagliari (operaio); Angelica Ibba, 16 anni di Cagliari (studentessa); Angelica Peroni, 23 anni di Verona (studentessa e barista); Rosy Castello, 19 anni di Ragusa (studentessa); URAMAWASHI, (Gaia Miolla e Nicolò Restaini, 17 e 21 anni, studenti,entrambi da Bari); Ferdinando Biondi Vega, 30 anni di Roma (agente immobiliare); Roberto Tornabene, 16 anni di Catania (studente); Deborah Xhako, 19 anni di Roma (studentessa).

Team Francesco Renga: Mirko Carnevali, 33 anni di Mantova (musicista, sportivo); Marica Fortugno, 20 anni, di Reggio Calabria (studentessa); Asia Sagripanti, 19 anni di Pordenone (studentessa); Antonello Carozza, 32 anni di Campobasso (cantante); Michelangelo Falcone, 17 anni di La Spezia (studente); Laura Ciriaco, 33 anni di Milano (cantante); Daniele Gentile, 18 anni di Bari (studente); Alberto Lionetti, 18 anni di Torino (Musicista); Virginia Mellino, 18 anni di Livorno (studentessa); Giovanni Saccà, 23 anni di Messina (studente); Mirco Pio Coniglio, 21 anni di Bergamo (responsabile alberghiero); Annalisa Perlini, 20 anni di Talamona (studentessa).

Team Cristina Scabbia: Ylenia Aquilone, 23 anni di Catania (banconista); Andrea Butturini, 23 anni di Brescia (studente); Alessio Parisi, 19 anni di Napoli (studente); Graziana Campanella, 26 anni di Bari (cantante); Elisabetta Eneh, 31 anni di Cosenza (disoccupata); Antonio Marino, 35 anni di Napoli (insegnante di canto); Alessandra Machella, 32 anni di Roma (musicista); Claudia Illari, 23 anni di Roma (studentessa); Sabrina Rocco, 19 anni di Napoli (studentessa); Mara Sottocornola, 31 anni di Como (cantante); Asja Cresci, 18 anni di Piombino (studentessa); Marco Priotti, 31 anni di Torino (impiegato).

THE VOICE OF ITALY 2018: TEAM AL BANO

THE VOICE OF ITALY 2018: TEAM AL BANO
THE VOICE OF ITALY 2018: TEAM AL BANO

FRANCESCO BOVINO (TEKEMAYA)
Francesco Bovino, in arte Tekemaya, ha 41 anni e viene da Galatina. Il suo sogno è vivere di canto ma fino ad ora non è riuscito a farlo con continuità. Ha lasciato la sua città per diversi anni cercando fortuna a Roma ma da poco è tornato in Puglia dove continua a fare serate proponendo un repertorio molto "originale". Ora che anche dalle sue parti iniziano ad apprezzare il suo stile, Francesco prova a convincere anche il pubblico di The Voice puntando sul suo talento davvero particolare. Canzone presentata: Quizas, Quizas, Quizas (Osvaldo Farrés). Per lui si sono girati: Al Bano, Francesco Renga.

STEFANIA CALANDRA
Stefania Calandra ha 50 anni, viene da Roma ed è una forza della natura. Da sempre appassionata a ogni forma d'arte, con la sua voce e la sua chitarra acustica è una blueswoman italiana che ha avuto grande riscontro all'estero. Nella vita niente l'ha mai fermata e ha combattuto le avversità e i seri problemi di salute imbracciando la sua chitarra, a colpi di musica. Sale sul palco di The Voice a testa alta, fiera della sua età e del suo percorso di vita. Canzone presentata: Tango Romano (Ettore Petrolini). Per lei si sono girati: Al Bano, Cristina Scabbia, J-Ax, Francesco Renga.

CINZIA CARRERI
Cinzia, 28 anni, da Mantova, nasce come ballerina e si scopre cantante quando durante una prova per un musical le viene assegnato un brano. Inaspettatamente fa un'ottima performance stupendo tutta la crew. Da quel momento si appassiona al canto scoprendo anche il mondo dell'operetta, un mondo che unisce canto e danza. Canzone presentata: The Girl in 14G (Kristin Chenoweth). Per lei si sono girati: Al Bano, Francesco Renga.

RAIMONDO CATALDO
Raimondo Cataldo ha 26 anni e viene dalla provincia di Mantova. Ha 5 fratelli ed è proprio grazie a loro che ha scoperto la musica. La sua adolescenza è stata segnata da una profonda timidezza e il canto è stata la sua arma contro tutte le sue insicurezze. Attraverso la musica Raimondo ha trovato la sua identità. Arriva a The Voice con la voglia di conquistare il palco e dimostrare quanto oggi sia una persona molto più sicura e consapevole. Canzone presentata: I Can't Stand The Rain(AnnPeebles, nella versione di Seal). Per lui si sono girati: Al Bano, J-Ax.

MARIA TERESA DALISE
Maria Teresa Dalise ha 33 anni e vive a Roma anche se ha origini napoletane. Ad accompagnarla nel suo lungo viaggio nella musica ci sono sempre stati quelli che lei definisce i suoi due angeli custode: suo marito e il suo insegnante di canto. Per lei per riconoscere e cogliere l'occasione giusta nella vita bisogna essere pronti e lei si sente prontissima a salire sul palco di The Voice. Canzone presentata: What About Us (P!NK). Per lei si sono girati: Al Bano, Francesco Renga.

VIRGINIA DIOLETTA
Virginia ha 22 anni. Romana e romanista, ha un passato difficile alle spalle, segnato da due lutti. Nonostante queste dolorose esperienze, Virginia è una ragazza solare, estroversa e molto creativa. Il canto è una delle forme grazie alle quali riesce ad esprimere al meglio la sua voglia di vivere e stupire. Canzone presentata: Rise Up (Andra Day). Per lei si sono girati: Al Bano.

AURELIO FIERRO JR
41 anni, napoletano, Aurelio porta il nome del nonno, uno dei cantanti partenopei più conosciuti al mondo, e col padre porta avanti la passione per la musica melodica con la loro "Toca Fierro Band". Canzone presentata: Futura (Lucio Dalla). Per lui si sono girati: Al Bano, Cristina Scabbia, Francesco Renga

SIMONA MARCELLI
Simona ha 20 anni e viene da Torre Boldone (Bergamo); la sua più grande difficoltà è stata accettare il compromesso dei loro genitori: continuare il suo percorso nella musica portando avanti anche gli studi universitari. Adesso, però, ne è felice. Canzone presentata: As Long AsYou Love Me (Justin Bieber). Per lei si sono girati: Al Bano.

MICHELE MIRENNA
27 anni, siciliano di origine e milanese di adozione, Michele Mirenna cresce ascoltando la musica trasmessa dal padre tra le mura di casa. Nello stesso tempo si appassiona alla scrittura e per gioco, un giorno, scrive la sua prima canzone. Da quel momento la penna e la chitarra diventano le sue compagne inseparabili e Michele inizia il suo percorso nella musica come cantautore. Il viaggio di Michele nella musica è solo all'inizio e The Voice è la tappa più importante di questo suo itinerario.Canzone presentata: Vento di passione (Pino Daniele & Giorgia). Per lui si sono girati: Al Bano, Cristina Scabbia.

ANGELA SEMERANO
Angela Semerano è una ragazza pugliese di 25 anni. Inizia a cantare da piccola di nascosto nella sua cameretta, per poi continuare a esibirsi sui palchi di concorsi importanti. Schiva e riservata nella vita, quando sale sul palco Angela si trasforma. Oggi è pronta a mostrare tutta la sua grinta, per lei The Voice è la possibilità di arrivare al cuore del pubblico e dei coach. Canzone presentata: Take Me Home (Jess Glynne). Per lei si sono girati: Al Bano.

SELENIA STOPPA
Selenia, 26 anni da Felline (Lecce); è un'artista a tutto tondo. Nella vita e nella musica ama giocare con la propria immagine. Fanatica delle parrucche, non perde occasione per stupire ogni volta con un look diverso. Canzone presentata: Me so 'mbriacato (Mannarino). Per lei si sono girati: Al Bano, Cristina Scabbia, J-Ax.

MARYAM TANCREDI
Maryam ha 18 anni, viene da Napoli e il suo sogno è vivere di musica. Ha imparato prima a cantare e poi a camminare. Da piccola, quando ancora doveva aggrapparsi ai tavoli per stare in piedi, allietava parenti e amici cantando. La musica è sempre stata la sua arma contro il pregiudizio e la troppa attenzione all'apparenza. Con la sua voce spera di arrivare dritta al cuore dei coach.Canzone presentata: È la mia vita (Al Bano). Per lei si sono girati: Al Bano, Cristina Scabbia, J-Ax, Francesco Renga.

THE VOICE OF ITALY 2018: TEAM J-AX

THE VOICE OF ITALY 2018: TEAM J-AX
THE VOICE OF ITALY 2018: TEAM J-AX

ROSY CASTELLO
Rosy Castello, 19 anni da Ragusa, ha iniziato a cantare in un coro in chiesa. Mentre il papà l'ha sempre incoraggiata a seguire la sua vocazione per la musica, la mamma è sempre stata più severa. Rosy, da brava ragazza, continua a dedicarsi alla musica, ma non esclude di provare a fare il medico per accontentare le aspettative della mamma. The Voice potrebbe essere l'occasione giusta per scegliere una delle due strade: diventare una cantante o percorrere la strada degli studi di medicina. Canzone presentata: Feeling Good (Muse). Per lei si sono girati: J-Ax.

RICCARDO GIACOMINI
Rapper di 27 anni da Assemini (Cagliari), fa l'operaio per mantenersi. Riccardo, in arte Riky, muove i suoi primi passi nella musica da ragazzino, facendosi largo in un mondo di rapper più grandi di lui. Il suo stile e la sua determinazione lo portano sul palco di The Voice.. Canzone presentata: Can't Hold Us (Macklemore & Ryan Lewis). Per lui si sono girati: Cristina Scabbia, J-Ax.

ANGELICA PAOLA IBBA
Angelica ha 16 anni e viene da Uta (Cagliari). Il suo più grande sogno è riuscire a sfondare nel mondo della musica. Il suo idolo è il fratello maggiore, pilota di aerei. Da lui ha imparato a credere nei propri sogni. The Voice per lei è il primo passo verso un futuro fatto di musica.Canzone presentata: Issues (Julia Michaels). Per lei si sono girati: Al Bano, Cristina Scabbia, J-Ax, Francesco Renga.

KIMBERLY MADRIAGA
18 anni, siciliana di nascita, filippina di origini. Kimberly canta dall'età di 3 anni; inizia a rappare per gioco fino ad arrivare sul palco di The Voice. Decisa e determinata, sa quello che vuole ed è pronta a prenderselo. Il suo obiettivo è distinguersi, nella vita e nella musica. Canzone presentata: Look At Me Now (Chris Brown feat. LilWayne& Busta Rhymes). Per lei si sono girati: Cristina Scabbia, J-Ax, Francesco Renga.

ANGELICA PERONI
Angelica ha 23 anni e viene da Verona. È cresciuta con gli adorati nonni. Riservata e di poche parole, per comunicare le proprie emozioni preferisce cantare. Per Angelica la musica rappresenta da sempre una valvola di sfogo. The Voice è la possibilità di trasformare in lavoro la propria passione.Canzone presentata: Black Widow (Iggy Azalea). Per lei si sono girati: Cristina Scabbia, J-Ax.

BEATRICE PEZZINI
Beatrice ha 20 anni e studia al Conservatorio canto jazz e pianoforte. È molto legata ai nonni con i quali è cresciuta e che l'hanno sempre incoraggiata a coltivare la sua passione per la musica. Sale sul palco di The Voice per mostrare a tutti il proprio talento.Canzone presentata: Nessun dolore (Lucio Battisti). Per lei si sono girati: Al Bano, Cristina Scabbia, J-Ax, Francesco Renga.

ROBERTO TORNABENE
La prima passione di RobertoTornabene, 16 anni, è il calcio, sport a cui dedica gran parte delle sue giornate, fino a quando, un giorno scopre di avere un'altra dote: la voce. Purtroppo è difficile conciliare queste due passioni. Roberto si trova quindi davanti a un bivio e la strada che sceglie è proprio quella della musica. Oggi Roberto non si pente della scelta fatta. Canzone presentata: River (Eminem ft. Ed Sheeran). Per lui si sono girati: J-Ax, Francesco Renga.

ANDREA TRAMACERE
19 anni da Rovigo, Andrea ha un rapporto splendido con la famiglia, con la quale si confida e dalla quale riceve un grande supporto. Nel tempo libero fa il catechista, segue un gruppo di ragazzini ai quali è molto affezionato. Insegna canto (ha creato un piccolo coro con le sue 23 "bestie", così le chiama affettuosamente). Dice di non essere fidanzato e di voler rimanere single ancora per un po', perché non vuole togliere tempo alla sua passione principale: la musica.. Canzone presentata: Cake By The Ocean (DNCE). Per lui si sono girati: Al Bano, Cristina Scabbia, J-Ax, Francesco Renga.

URAMAWASHI
Coppia nella musica e nella vita, Gaia Miolla (17 anni) e NicolòRestaini(21 anni) vengono da Bari. Si sono conosciuti a una festa e la musica li ha uniti da subito, dando vita a un duo raffinato e molto romantico. Gaia studia al liceo artistico mentre Nicolò è un attore e insegnante di recitazione, nonché cintura nera di karate. Proprio da quest'arte marziale hanno mutuato il nome del duo. Uramawashi è infatti una mossa di karate. Questo nome vuole rappresentare la forza e l'incisività con la quale sperano di colpire il pubblico.Canzone presentata: Riptide (VanceJoy). Per loro si sono girati: Cristina Scabbia, J-Ax.

FERDINANDO VEGA
Ferdinando Biondi in arte "Vega", 30 anni, ha da sempre un rapporto viscerale con la musica, sua inseparabile compagna di avventure. Durante la sua vita ha calcato i palchi più disparati esibendosi nei villaggi turistici ma anche sui marciapiedi della sua città per creare un legame ancora più profondo con il pubblico. Ferdinando non smette di mettersi in discussione e questo lo fa soprattutto attraverso l'arte. Per la sua passione è disposto a rinunciare a tutto. The Voice fa parte del suo intenso percorso di crescita e di rinascita dopo un periodo particolarmente critico.Canzone presentata: Strange World (Ké). Per lui si sono girati: J-Ax, Cristina Scabbia.

DEBORAH XHAKO
Deborah Xhakoha 20 anni e viene da Nettuno. I suoi genitori sono albanesi e si sono trasferiti in Italia 25 anni fa. Deborah è una ragazza con la testa sulle spalle, che dà il massimo in tutto quello che fa. Lei stessa si definisce un po' "secchiona". La sua famiglia ha sempre appoggiato la sua passione per la musica, facendo anche grandi sacrifici. Per questo Deborah è molto grata ai suoi genitori e dedica la sua partecipazione a The Voice principalmente a loro. Canzone presentata: River (Bishop Briggs). Per lei si sono girati: Al Bano, Cristina Scabbia, J-Ax, Francesco Renga.

THE VOICE OF ITALY 2018: TEAM FRANCESCO RENGA

THE VOICE OF ITALY 2018: TEAM FRANCESCO RENGA
THE VOICE OF ITALY 2018: TEAM FRANCESCO RENGA

MIRKO CARNEVALI
33 anni, Mirko ama lo sport e da sempre è molto attento al suo aspetto fisico. Saper "reggere" il palco, avere una presenza scenica adeguata, in modo particolare se si fa rock &roll, per lui è fondamentale. La musica e la forma fisica sono espressioni del suo essere. Per Mirko The Voice è una grandissima opportunità, l'occasione per crescere umanamente e dal punto di vista artistico.Canzone presentata: Smells Like Teen Spirit (Nirvana). Per lui si sono girati: Al Bano, Cristina Scabbia, Francesco Renga.

ANTONELLO CAROZZA
Mamma cantante lirica e papà dj, Antonello, 32 anni da Campobasso, non poteva che vivere di musica. Diplomato al Conservatorio in pianoforte, ha avuto l'occasione di partecipare a Sanremo ma il vero successo arriva in Russia dove nel 2017 partecipa a The Voice. È qui per riuscire a conquistare il successo anche tra il pubblico italiano.Canzone presentata: Neutron Star Collision (Muse). Per lui si sono girati: Cristina Scabbia, Francesco Renga.

LAURA CIRIACO
Laura Ciriaco, 33 anni, di origine abruzzese, vive a Milano e insegna canto. Viso d'angelo e grinta da vendere, con la sua personalità decisa e la sua voce particolare, sale sul palco di The Voice per lasciare il segno. Canzone presentata: Human (Rag'n'Bone Man). Per lei si sono girati: Cristina Scabbia, Francesco Renga.

MIRCO PIO CONIGLIO
L'amore per la musica di Mirco Pio Coniglio, 21 anni, è legato al suo ricordo dei viaggi in macchina con la mamma dalla Calabria a Roma, ascoltando le canzoni di Laura Pausini. Allora Mirco Pio era solo un bambino ma aveva già le idee molto chiare sul suo futuro e su quello che avrebbe voluto fare. Vivace e decisamente intraprendente, un giorno decide di iscriversi a un concorso canoro all'insaputa dei genitori. Dedica la sua partecipazione a The Voice alla sua migliore amica che purtroppo non c'è più. Canzone presentata: Piccola anima (Ermal Meta ft. Elisa). Per lui si sono girati: Al Bano, Cristina Scabbia, J-Ax, Francesco Renga.

MICHELANGELO FALCONE
17 anni, da La Spezia, Michelangelo eredita a sua passione per il canto dal nonno che aveva una band. Oggi con la sua musica e la sua faccia da bravo ragazzo fa impazzire le ragazzine che lo vanno ad ascoltare nei locali in cui si esibisce.Canzone presentata: La nuova stella di Broadway (Cesare Cremonini). Per lui si sono girati: Al Bano, Cristina Scabbia, Francesco Renga.

MARICA FORTUGNO
Marica ha 20 anni, viene da Reggio Calabria e studia Scienze Motorie. La sua vita si divide tra sport e musica. Il suo primo amore è la pallavolo ma il suo grande amore è il canto. Attraverso la musica Marica riesce a lasciarsi andare alle emozioni, cosa che non può fare nella pallavolo. Oggi è pronta ad abbandonare gli schemi del campo per giocare la sua partita sul palco di The Voice. Canzone presentata: La musica non c'è (Coez). Per lei si sono girati: Al Bano, Cristina Scabbia, Francesco Renga.

DANIELE GENTILE
Daniele Gentile ha 18 anni e viene da Bari. Un ragazzo giovane e ancora un po' acerbo, amante della musica pop. È cresciuto ascoltando i mostri sacri della musica italiana. Ha scoperto le sue doti canore il giorno della sua cresima, quando ha cantato una canzone davanti a tutti gli invitati. Da quel momento non ha più smesso di cantare. Canzone presentata: You Are My Destiny (Paul Anka). Per lui si sono girati: Francesco Renga.

ALBERTO LIONETTI
Alberto Lionetti, 18 anni da Torino, è un tipo bizzarro, fuori dagli schemi. Per lui nella musica è importante distinguersi. Eredita la sua passione dal padre che è diplomato al conservatorio. Alberto a 16 anni fa una scelta drastica: abbandona la scuola per dedicarsi a tempo pieno al sogno di diventare un cantante. Oggi condivide questo percorso con il suo gruppo con cui si esibisce nei locali della sua zona. Canzone presentata: Blurred Lines (Robin Thicke). Per lui si sono girati: Francesco Renga.

VIRGINIA MELLINO
Virginia Mellino ha 18 anni, viene da Livorno e frequenta il liceo linguistico. La musica per lei è di casa. I primi ricordi musicali di Virginia sono legati alle canzoncine che le cantava il papà, appassionato di karaoke. Virginia, nonostante la giovane età, ha già affrontato prove molto dure, come la malattia improvvisa della mamma. Cantare è un modo per evadere dalle sofferenze e sentirsi libera. Canzone presentata: California Dreamin' (The Mamas& The Papas nella versione di Sia). Per lei si sono girati: Al Bano, Francesco Renga.

ANNALISA PERLINI
AnnalisaPerlini, 20 anni, viene da Talamona, un paese in provincia di Sondrio. Per lei la musica ha origini antiche. La sua musa è stata la bisnonna Amanzia, di cui ha tatuato il nome e che le ha fatto scoprire la musica attraverso i canti dialettali. L'amore per il canto l'ha spinta ad abbandonare il lavoro di commessa per inseguire a tempo pieno il suo sogno. Annalisa dedica la sua partecipazione a The Voice proprio alla bisnonna Amanzia che non c'è più.Canzone presentata: Il mondo prima di te (Annalisa). Per lei si sono girati: Francesco Renga.

GIOVANNI SACCÀ
Giovanni Saccà, 23 anni da Messina, è un tenore che ama unire la musica lirica alla musica moderna. Per lui il canto è contaminazione. Prima di ogni sua esibizione Giovanni pensa ai consigli di nonno Mimmo, che è il suo più grande fan e sarà in prima fila, pronto a sostenerlo anche durante l'avventura di The Voice.Canzone presentata: Who Wants To Live Forever (Queen). Per lui si sono girati: Francesco Renga.

ASIA SAGRIPANTI
19 anni da Pordenone, Asia canta da quando aveva 7 anni. Ha vinto alcune borse di studio che l'hanno portata a esibirsi a Padova e a Milano. Cantare suonando la chitarra è un'esperienza che la fa sentire completa. Il suo più grande fan è il papà con il quale condivide l'avventura di The Voice dopo la scomparsa della mamma.Canzone presentata: CarelessWhisper (George Michael). Per lei si sono girati: Al Bano, Cristina Scabbia, J-Ax, Francesco Renga.

THE VOICE OF ITALY 2018: TEAM CISTINA SCABBIA

THE VOICE OF ITALY 2018: TEAM CISTINA SCABBIA
THE VOICE OF ITALY 2018: TEAM CISTINA SCABBIA

YLENIA AQUILONE
32 anni, Catanese doc, Ylenia scopre il canto solo a 18 anni. Lavora nella gastronomia di famiglia e tra un arancino e un calzone non perde mai tempo per far sentire la sua voce. Un vulcano della natura, ogni suo riccio è un capriccio e con le sue unghie da strega ipnotizzerà i nostri coach. Canzone presentata: Addicted To You (Avicii). Per lei si sono girati: Cristina Scabbia, Francesco Renga.

ANDREA BUTTURINI
23 anni, da Brescia. Studente alla Facoltà di Psicologia di Padova, Andrea è un ragazzo umile e riservato. Sale sul palco di The Voice per regalare un sorriso al padre che ha trascorso la sua vita a lavorare duramente nelle cave di marmo. Andrea nella musica insegue l'emozione pura: se canta, si dice soddisfatto solo quando sente il groppo in gola. Canzone presentata: Dentro Marylin (Afterhours). Per lui si sono girati: Cristina Scabbia, Francesco Renga.

GRAZIANA CAMPANELLA
Graziana ha 26 anni e viene da Mola di Bari. Nel paese in cui è cresciuta non è riuscita ancora a realizzare il proprio sogno: diventare una cantante. Graziana è cresciuta senza il padre. La sua vita è costellata di affetti ma anche di grandi dolori, che ha sempre affrontato con energia e grande forza d'animo. Per lei The Voice rappresenta la sua chance di raggiungere il successo e un modo per lasciarsi alle spalle il passato. Canzone presentata: I Miss the Misery (Halestorm). Per lei si sono girati: Al Bano, Cristina Scabbia.

ASJA CRESCI
18 anni, di Piombino. Per Asja Cresci la musica, oltre che un piacere, è una necessità che la accompagna da quando è nata. Fragile e sensibile nella vita, solo quando canta si sente sicura di sé. The Voice rappresenta l'occasione per mostrare il proprio talento e superare tutte le insicurezze. Canzone presentata: Bang Bang (Jessie J, Ariana Grande, NickiMinaj). Per lei si sono girati: Cristina Scabbia.

ELISABETTA ENEH
Elisabetta ha 30 anni e viene da Rende (Cosenza). All'età di 15 anni ha iniziato a cantare in un coro gospel. La sua risata è contagiosa e il suo carattere strabordante. Nata da padre nigeriano e mamma calabrese, solo di recente ha fatto un viaggio in Nigeria che le ha sconvolto la vita. Elisabetta è pronta a portare la sua travolgente energia sul palco di The Voice. Canzone presentata: Rome Wasn't Built in a Day (Morcheeba). Per lei si sono girati: Al Bano, Cristina Scabbia, J-Ax, Francesco Renga.

CLAUDIA ILLARI
Claudia Illari, 23 anni, inizia a esibirsi nei locali della sua Roma all'età di 15 anni con la sua prima band: la sua famiglia. Il padre suona la chitarra e la madre canta. A introdurla nel mondo della musica sono stati proprio loro. Oggi Claudia è cresciuta e trasmette la sua passione e le sue competenze a sette ragazzi in una scuola di canto. Il suo sogno di sfondare nel mondo della musica non si è mai spento e per lei The Voice rappresenta il trampolino di lancio verso il futuro. Canzone presentata: Rather Be (CleanBandit). Per lei si sono girati: Cristina Scabbi.

ALESSANDRA MACHELLA
Alessandra, 32 anni, è partita da Macerata alla volta di Roma, inseguendo il suo sogno di diventare musicista. Scrive testi e musica dei suoi brani e si esibisce regolarmente nei locali suonando tutti gli strumenti da sola. Estroversa, anarchica, ha una sana vena di follia. Canzone presentata: Andiamo a comandare (Fabio Rovazzi). Per lei si sono girati: Cristina Scabbia, J-Ax.

ANTONIO MARINO
Antonio ha 35 anni e viene da Napoli. Insegna canto nella scuola di musica dove iniziò a studiare da ragazzo. Animato dal sacro fuoco dell'arte, Antonio ha superato le proprie insicurezze e oggi vede The Voice come l'ultima occasione per realizzare il suo grande sogno. Canzone presentata: Who's Lovin You (Jackson 5). Per lui si sono girati: Al Bano, Cristina Scabbia, J-Ax, Francesco Renga.

ALESSIO PARISI
A soli 19 anni Alessio è un ragazzo con la testa sulle spalle. Cresciuto con la consapevolezza che nella vita bisogna sudarsi tutto, la sua passione per il canto lo accompagna 24 ore su 24. Alessio lavora con il padre nella ditta di famiglia, dove non perde occasione per dedicarsi alla musica, canticchiando tra un lavoro e l'altro. Canzone presentata: Impossible (James Arthur). Per lui si sono girati: Cristina Scabbia.

MARCO PRIOTTI
Marco Priotti, 31 anni, scopre la musica grazie alla sorella maggiore Agnese, che gli faceva ascoltare i dischi dei Queen prima ancora che iniziasse a parlare. Quando poi, diventando più grande, ha iniziato a suonare la chitarra, Marco ha capito che la musica poteva essere un modo per realizzarsi. Una delle molle che ha spinto Marco a partecipare a The Voice, è la presenza di Cristina come coach. Canzone presentata: Radioactive (ImagineDragons). Per lui si sono girati: Cristina Scabbia.

SABRINA ROCCO
Sabrina Rocco, 19 anni da Arzano (Napoli), ogni giorno si disegna una piccola goccia sotto l'occhio che ha scelto come suo tratto distintivo. Barista di giorno, la sera si dedica alla musica, suonando la tromba e cantando. Oggi Sabrina si mette in gioco e spera di trovare il successo proprio sul palco di The Voice. Canzone presentata: I Am Changing (Jennifer Hudson). Per lei si sono girati: Al Bano, Cristina Scabbia, Francesco Renga.

MARA SOTTOCORNOLA
Spirito libero e ribelle, Mara Sottocornola, 31 anni da Como, ha iniziato a cantare in un piccolo coro di chiesa. Da allora il suo percorso di vita è sempre stato all'insegna della musica. Mara si è sempre dedicata alla sua passione senza mezze misure, raccogliendo grande consenso sui social. Arriva a pubblicare il suo secondo disco grazie all'adesione al progetto di crowdfunding da parte dei suoi fan. Porta sul palco di The Voice tutta la sua voglia di esprimersi. Canzone presentata: The Waves (Elisa). Per lei si sono girati: Al Bano, Cristina Scabbia, J-Ax, Francesco Renga.

Impostazioni privacy