The Voice of Italy 2018
The Voice of Italy 2018

The Voice of Italy 2018, presentata in conferenza stampa la nuova edizione del talent show


Da giovedì 22 marzo riparte su Rai2 The Voice of Italy. A condurre la quinta edizione del programma sarà Costantino della Gherardesca, insieme a lui in qualità di coach J-Ax, Cristina Scabbia, Al Bano e Francesco Renga.

È stata presentata a Milano la nuova edizione di "The Voice of Italy" che andrà in onda da giovedì 22 marzo alle 21.20 su Rai2 e Radio2. A condurre il programma sarà Costantino della Gherardesca mentre i quattro coach saranno J-Ax, Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia.

Tra le tante novità di quest'edizione uno studio rinnovato con un impianto scenografico di grande impatto visivo e una struttura del programma più snella: 4 delle 8 puntate saranno dedicate alle "Blind Auditions", 2 ai "Knock Out", mentre la "Battle" si svolgerà in un'unica puntata per poi arrivare alla finale live che si terrà il 10 maggio. Il vincitore del programma si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music Italia.

Novità anche per quanto riguarda il meccanismo della gara: nelle "Blind Auditions" l'introduzione, per la prima volta in Europa, del "Blocca coach" che permetterà ai coach di poter intervenire per bloccare uno dei colleghi nella scelta di un talento, un nuovo "Steal" nella fase dei "Knock Out" con l'introduzione della "poltrona del ripescando" in cui ogni coach che ha scelto di salvare un talento eliminato da un altro team potrà rivedere la propria scelta a favore di un talento più valido da aggiungere alla propria squadra. Infine, nella "Battle" viene introdotto il "Sing Off" ovvero uno spareggio all'interno di ogni team sul brano che i talenti hanno portato alle "Blind Auditions"

Il conduttore, Costantino della Gherardesca, ha spiegato di come per lui questa sia un'esperienza nuova, essendo questo un programma diverso da quelli che ha condotto in precedenza. I quattro coach si sono espressi invece riguardo a ciò che si aspettano di trovare in questa edizione di "The Voice" concentrandosi in particolar modo sui talenti che stanno cercando: J-Ax è alla ricerca di qualcuno che abbia uno stile particolare che si possa riconoscere dalla voce, Al Bano è alla ricerca di cantanti con una grande personalità canora e con una grande passione, Cristina Scabbia, ha dichiarato di voler trovare qualcuno che non sia semplicemente alla ricerca della notorietà, ma che dimostri di amare quello che fa con la consapevolezza che la partecipazione al talent sia una base di partenza e non un punto di arrivo. Infine, Francesco Renga, ha spiegato che il suo scopo sarà quello di cercare un talento che dimostri di avere il desiderio e la necessità di raccontare qualcosa e che non abbia come obbiettivo solo quello di raggiungere il successo.

Tutti gli extra del programma, backstage e inediti possono essere seguiti su Instagram, Twitter e Facebook di Rai2 con l'hashtag #TVOI. Aggiornamenti, contenuti speciali, anteprime e curiosità si potranno trovare inoltre sul sito Raiplayradio.it e sui social di Radio2.

Impostazioni privacy