The Voice of Italy 2019 su Rai2
The Voice of Italy 2019 su Rai2

The Voice of Italy 2019: Carmen Pierri ha vinto


Morgan, Gigi D'Alessio, Gué Pequeno ed Elettra Lamborghini la 'Coach Family' di The Voice of Italy 2019 con la conduzione affidata a Simona Ventura; Carmen Pierri del Team Gigi ha vinto.

Simona Ventura ha condotto le otto puntate dell'edizione del 2019 di "The Voice of Italy", in onda in prima serata su Rai2 da martedì 23 aprile e fino al 4 giugno, con la finale andata in onda in diretta. Con lei, i quattro coach inediti: Morgan, Gigi D'Alessio, Gué Pequeno ed Elettra Lamborghini.

Scelti per complementarietà, rappresentano mondi completamente diversi ma, nello stesso tempo, sono stati determinati a trovare tutti insieme una "voce", un talento, che duri nel tempo, anche e soprattutto dopo la fine del Talent. È stata questa la missione primaria della "Coach Family", come è stato ribattezzato il quartetto, con Simona Ventura per la prima volta alla guida di un Talent.

Numerose le novità nel meccanismo di gara di questa edizione di "The Voice of Italy". Cinque delle otto puntate dedicate alle "Blind Auditions", le "audizioni al buio", in cui 100 aspiranti concorrenti, accompagnati da una band live, hanno provato a conquistare i quattro coach in 90 secondi a disposizione. Solo in 24, però, sono arrivati alla "Battle", la seconda fase del talent, durante la quale le "voci" di ciascuna squadra si sono sfidate tra loro e i 12 rimasti (tre per team) hanno avuto accesso alla fase di "Knockout", l'ultima prima della finale. A questo punto ciascun coach ha scelto un unico rappresentante del proprio team che, durante la finale in diretta, il 4 giugno, è stato sottoposto al giudizio del pubblico a casa. E' stato infatti proprio quest'ultimo che, interagendo attraverso i social network e il web, ha determinato il vincitore di "The Voice of Italy 2019": Carmen Pierri – studentessa di 16 anni, nata a Salerno e vive a Montoro (AV). I finalisti – Miriam di Criscio in arte Miriam Ayaba Team Elettra, Dominique Chillé Diouf in arte Diablo Team Morgan, Brenda Carolina Lawrence Team Gué e Carmen Pierri Team Gigi – accompagnati da un corpo di ballo e da una band di tredici elementi, si sono sfidati l'uno contro l'altro, in performance singole o duettando con i coach e con i super ospiti.

"The Voice", programma Talpa Global creato da John de Mol, va in onda in 67 Paesi ed è prodotto in Italia da Rai2 in collaborazione con Wavy. In onda dagli studi Rai di via Mecenate, completamente rinnovati, è realizzato grazie al grande lavoro del Centro di Produzione Rai di Milano.

Al vincitore di "The Voice of Italy 2019", oltre al titolo, va un contratto discografico con Universal Music Italia.

THE VOICE OF ITALY 2019 | CARMEN PIERRI LA VINCITRICE
RIASSUNTO FINALE | 4 GIUGNO

The Voice of Italy 2019: Carmen Pierri ha vinto
The Voice of Italy 2019: Carmen Pierri ha vinto

Carmen Pierri – 16 anni, nata a Salerno e vive a Montoro (AV) studentessa – è la vincitrice di The Voice of Italy 2019.

La finalissima del 4 giugno con la sfida dei 4 talenti – Miriam di Criscio in arte Miriam Ayaba Team Elettra, Dominique Chillé Diouf in arte Diablo Team Morgan, Brenda Carolina Lawrence Team Gué e Carmen Pierri Team Gigi, è stata seguita da oltre 1,7 milioni di spettatori con il 10,8% di share, e ha registrato il 22,6% di share tra i 15 e i 19 anni, 20,9% tra gli 8 e i 14 anni. "The Voice of Italy 2019" è stato il programma più commentato dell'intera giornata.

Sostenuti da Gigi D'Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno, i ragazzi si sono dati battaglia sul palco di "The Voice of Italy" tra esibizioni con gli ospiti, esecuzioni di cover e interpretazioni dei brani inediti. La puntata si è aperta con i Planet Funk insieme alle 4 Voci su un medley delle loro hit: "These Boots are Made for Walkin'", "Another Sunrise", "Chase The Sun" e "Who Said". A seguire le esibizioni dei finalisti con gli ospiti: Miriam Ayaba con Lizzo su "Truth Hurts", Carmen Pierri con Arisa su "La Notte", Diablo con Holly Johnson su "Relax" e Brenda Carolina Lawrence con Shaggy su medley di"Angel" e "Boombastic". I 4 talenti si sono poi esibiti su una cover scelta dal loro coach: Diablo con il brano "Lei" di Gel, Carmen Pierri con il brano "Love on Top" di Beyoncé, Brenda Carolina Lawrence con il brano "Cheap Thrills" di Sia e Miriam Ayaba con il brano "Get Busy" di Sean Paul. La performance di Lizzo con il suo singolo "Juice" ha anticipato il verdetto del televoto che ha visto l'eliminazione di Diablo Team Morgan. Dopo Shaggy con il suo pezzo "You" feat. Alexander Stewart, le tre Voci ancora in gara hanno proposto i loro inediti: Carmen Pierri in "Verso il mare", Brenda Carolina Lawrence in "Carte", Miriam Ayaba in "Amazzonia". Arisa sul palco con la sua "Tam Tam" ha preceduto il verdetto del voto che ha decretato la seconda eliminata Miriam Ayaba Team Elettra. "Recognise" dei Lost Frequencies ha anticipato il duello finale, che ha visto i due concorrenti in gara giocarsi l'ultima chance nella versione acustica di una cover: Carmen Pierri "Contigo en La Distancia" di Cristina Aguilera e Brenda Carolina Lawrence ha interpretato "At Last" di Etta James. Morgan e Holly Johnson hanno duettato sulla celebre hit "The Power Of Love" in attesa del verdetto finale che ha decretato Carmen Pierri The Voice of Italy 2019.

Andrea Delogu e Stefano De Martino hanno commentato il programma in diretta su Rai Radio2 dalla postazione allestita in studio. Ogni giorno tutte le piattaforme social di Rai2 e del programma hanno dato la possibilità agli utenti di entrare nel backstage, non solo durante la messa in onda ma anche durante la settimana quando coach e talent si preparavano per le performance. Indiscrezioni, approfondimenti e interviste mirate. Dirette social, jam session e interviste pungenti, con incursioni di Simona Ventura, hanno composto l'offerta digital, oltre alla possibilità di rivedere le clip delle puntate e gli extra sul sito e sul canale YouTube di The Voice of Italy.

THE VOICE OF ITALY 2019 | ANTICIPAZIONI FINALE | 4 GIUGNO

Dominique Chillé Diouf in arte Diablo – 18 anni nato a Roma vive a Cervasca (CN), disoccupato – per il Team Morgan; Miriam Di Criscio in arte Miriam Ayaba – 22 anni, nata a Desenzano del Garda (BS) vive a Milano, fundraiser – per il Team Elettra; Brenda Carolina Lawrence – 21 anni, nata a Cremona vive a Pieve d'Olmi (CR), studentessa – per il Team Gué; Carmen Pierri – 16 anni, nata a Salerno vive a Montoro (AV), studentessa – per il Team Gigi: sono le 4 Voci protagoniste della finale di "The Voice of Italy", in onda martedì 4 giugno alle 21.05 in diretta su Rai2.

Per il vincitore, la partecipazione ai Music Award in programma il 5 giugno all'Arena di Verona in onda in diretta su Rai1.

Gigi D'Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno hanno accompagnato i ragazzi in questo lungo percorso, iniziato con 56 concorrenti suddivisi nei quattro team. Attraversando le 3 fasi "Blind Audition", "Battle" e "Knock Out", hanno individuato il potenziale che ha portato alla non semplice scelta dei 4 finalisti. Dominique Chillé Diouf in arte Diablo, Miriam Di Criscio in arte Miriam Ayaba, Brenda Carolina Lawrence e Carmen Pierri si esibiranno dal vivo accompagnati da un corpo di ballo e da una band che, in occasione della finale, passa da 8 a 13 elementi.

Alla finale di The Voice Of Italy 2019 saranno: Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk, Shaggy.

Il meccanismo della Finale vedrà i talenti sfidarsi tra loro, al termine di ogni esibizione i 4 finalisti verranno votati in diretta dal pubblico tramite televoto che potrà esprimersi anche via web utilizzando la piattaforma social Instagram. Saranno infatti proprio gli spettatori a casa a determinare il vincitore assoluto di "The Voice of Italy 2019, che si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music Italia. 

THE VOICE OF ITALY 2019 | BATTLE | 28 MAGGIO

Martedì 28 maggio quando, alle 21.20 su Rai2, Simona Ventura da il via alla "Battle", portando nel vivo della seconda fase "The Voice of Italy" in cui i 24 talenti rimasti in gara sfidarsi a coppie sul ring allestito nello Studio 2000 del Centro di Produzione Tv Rai di via Mecenate a Milano. Una puntata di scelte per Gigi D'Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno. Coppie di concorrenti della stessa squadra, infatti, si esibiranno insieme in "duelli canori", accompagnati nella performance live dalla band: il coach di riferimento dovrà decidere chi dei due talent sarà il più meritevole e potrà accedere alla fase successiva. Soltanto in 12, 3 per ciascun team, arriveranno alla terza fase, quella dei "Knock-out", in onda il 30 maggio 2019.

Queste le Voci che si sfideranno nelle Battle e i team di appartenenza.

Team GigiAndrea Settembre: 17 anni, di Napoli, studente; Domenico Iervolino – 21 anni, nato ad Aversa vive a Ottaviano (NA), studente; Carmen Pierri – 16 anni, nata a Salerno vive a Montoro (AV), studentessa; Sofia Tirindelli – 16 anni, vive a Roma, studentessa;Elisabetta Pia Ferrari – 29 anni, nata a Roma vive a Terracina, consulente; Elisa Gaiotto in arte Eliza G – 34 anni nata a Sacile (PN) vive a Caneva (PN), cantautrice.

Team Elettra: Miriam Di Criscio in arte Miriam Ayaba – 22 anni, nata a Desenzano del Garda (BS), vive a Milano, fundraiser; Lisa Cardoni in arte Leslie – 25 anni, nata a Guardiagrele (CH) vive a Milano, impiegata; Andrea Berté – 17 anni, nato a Bergamo vive a Ponteranica (BG), studente; Beatrice Inguscio in arte Trisss – 23 anni, vive a Savigliano (CN), cameriera; Tahnee Rodriguez – 31 anni, vive a Roma, cantante; Greta Giordano – 18 anni, nata a Caserta vive a Pignataro Maggiore (CE), studentessa.

Team Morgan: Noemi Mattei in arte Naïve – 21 anni di Roma, studentessa; Matteo Camellini – 24 anni di Sassuolo (MO); Viola Bologna in arte Violet – 18 anni, vive a Livorno, studentessa; Dominique Chillé Diouf in arte Diablo – 18 anni nato a Roma vive a Cervasca (CN), disoccupato; Elisa Paschetta in arte Joe Elle – 21 anni, vive a Bra (CN), studentessa; Erica Bazzeghini – 20 anni, vive a Varese, studentessa.

Team Gué:Brenda Carolina Lawrence – 21 anni, nata a Cremona vive a Pieve d'Olmi (CR), studentessa; Federica Filannino – 26 anni nata a Barletta vive a Gorizia, studentessa; Josuè Previti – 17 anni di Messina, studente; Ilenia Filippo – 24 anni, vive a San Lucido (CS), studentessa; Ilaria Amagour in arte Hindaco – 24 anni, nata a Leonforte (EN) vive a Milano, artista; Francesco Sorrentino in arte Francesco Da Vinci – 25 anni di Napoli, musicista.

THE VOICE OF ITALY 2019 | SITUAZIONE DOPO LA BLIND 4

E' andata in onda la quarta Blind Audition di "The Voice of Italy" martedì 14 maggio alle 21:20 su Rai2.

Una puntata, che oltre alla gara, ha visto ancora una volta i coach partecipare allo show con performance live improvvisate con i talent. Una di queste ha coinvolto anche l'ospite a sorpresa, Giusy Ferreri. Il primo a riconoscerne la voce e a premere il bottone per far girare la sedia è stato Gigi D'Alessio che l'ha subito invitata ad eseguire piano e voce "Tu sì 'na cosa grande" di Domenico Modugno.

Quella andata in onda il 14 maggio è stata la penultima Blind Audition: al completo il team di Morgan, giunto a quota 14 talent. Per gli altri resterà solo la quinta puntata per ultimare la propria squadra. Dodici Voci delle 14 in gara sono entrate ufficialmente nei team capitanati da Gigi D'Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan Gué Pequeno:

–   Giorgia Incatasciato in arte Sam J, 19 anni, nata a Comiso (RG) vive a Catania, studentessa; e Irene Rugiero, 30 anni, nata a Castel San Pietro Terme (BO) vive a Torino, studentessa e commessa, nel Team D'Alessio.

–  Andrea Berté, 17 anni, nato a Bergamo vive a Ponteranica (BG), studente Vittoria Tampucci, 18 anni, nata a Empoli (FI) vive a Vinci (FI), studentessa; Tahnee Rodriguez, 31 anni, vive a Roma, cantante; e  Greta Giordano, 18 anni, nata a Caserta vive a Pignataro Maggiore (CE), studentessa, nel Team Lamborghini.

–  Viola Bologna in arte Violet, 18 anni, vive a Livorno, studentessa, eTommaso Partersana, 32 anni, vive a Milano, artista, nel Team Morgan.

Ernesto Conocchia in arte Ralph Lautrec, 22 anni, nato a Siena vive a Novara, studente; Brenda Carolina Lawrence, 21 anni, nata a Cremona vive a Pieve d'Olmi (CR), studentessa; Ilenia Falco, 16 anni, vive a Augusta (SR), studentessa; e Alice Olivari, 25 anni, nata a Desenzano sul Garda (BS) vive a Manerba sul Garda (BS), cantante, nel Team Pequeno .

I talenti scelti nella quarta puntata vanno ad aggiungersi alle voci scelte finora ed entrano a far parte dei quattro team, ora così composti:

Team D'Alessio: Giorgia Incatasciato in arte Sam J; Irene Rugiero;Carmen Pierri; Sofia Tirindelli; Raphael Nkerewem; Domenico Iervolino; Cosimo De Leo in arte Koko; Sofia Sole Cammarota; Andrea Settembre; Marta Verrecchia in arte Martha; Stefano Colli; Kumi Watanabe; Elisa Gaiotto in arte Eliza G.

Team Lamborghini: Andrea Berté; Vittoria Tampucci; Thanee Rodriguez; Greta Giordano; Diana Suppressa in arte Huntress D; Beatrice Inguscio in arte Trisss; Tess Amodeo Vickery; Miriam Di Criscio in arte Miriam Ayaba; Filippo Cantele; Giorgia La Commare; Serena Maria Police.

Team Morgan: Viola Bologna in arte Violet; Tommaso Partersana;Davide Vettori; Valerio Sgargi; Elisa Paschetta in arte Joe Elle; Marco Liotti; Francesco Bombaci; Felice Falanga; Erica Bazzeghini; Karen Marra; Noemi Mattei; Emanuela Caputo in arte Morgana; Matteo Camellini; Dominique Chillé Diouf in arte Diablo.

Team Pequeno: Ernesto Conocchia in arte Ralph Lautrec; Brenda Carolina Lawrence; Ilenia Falco; Alice Olivari; Ilaria Amagour in arteHindaco; Micaela Foti; Ilenia Filippo; Michele Ciliberti e Giuseppe Aprilein arte Mashup Loop; Josuè Previti; Ares Favati; Ina e Serena Sinani in arte Sindolls; Sophia Murgia.

La competizione prosegue nella puntata in onda martedì 21 maggio, l'ultima delle cinque Blind Audition che i coach hanno a disposizione per scegliere una prima rosa di 14 talenti per ciascun team: solo 6 per squadra accederanno alla fase successiva, quella delle Battle.

THE VOICE OF ITALY 2019 | PRE-BLIND 4 | 14 MAGGIO

Quarta Blind Audition di "The Voice of Italy" in onda martedì 14 maggio alle 21:20 su Rai2.

Queste le voci scelte nelle prime tre puntate, nei quattro team:
Team D'Alessio: Carmen Pierri; Sofia Tirindelli; Raphael Nkerewem; Domenico Iervolino; Cosimo De Leo in arte Koko; Sofia Sole Cammarota; Andrea Settembre; Marta Verrecchia in arte Martha; Stefano Colli; Kumi Watanabe; Elisa Gaiotto in arte Eliza G.
Team Lamborghini: Diana Suppressa in arte Huntress D; Beatrice Inguscio in arteTrisss; Tess Amodeo Vickery; Miriam Di Criscio in arte Miriam Ayaba; Filippo Cantele; Giorgia La Commare; Serena Maria Police.
Team Morgan: Davide Vettori; Valerio Sgargi; Elisa Paschetta in arte Joe Elle; Marco Liotti; Francesco Bombaci; Felice Falanga; Erica Bazzeghini; Karen Marra; Noemi Mattei; Emanuela Caputo in arte Morgana; Matteo Camellini; Dominique Chillé Diouf in arte Diablo.
Team Pequeno: Ilaria Amagour in arte Hindaco; Micaela Foti; Ilenia Filippo; Michele Ciliberti e Giuseppe Aprile in arte Mashup Loop; Josuè Previti; Ares Favati; Ina e Serena Sinani in arte Sindolls; Sophia Murgia.

THE VOICE OF ITALY 2019 | BLIND 3 | 7 MAGGIO

Terza Blind Audition di "The Voice of Italy" in onda martedì 7 maggio alle 21:20 su Rai2.

Queste le voci scelte nelle prime due puntate, nei quattro team:

Team D'Alessio: Sofia Sole Cammarota; Andrea Settembre; Marta Verrecchia in arte Martha; Stefano Colli; Kumi Watanabe; Elisa Gaiotto in arte Eliza G.
Team Lamborghini: Miriam Di Criscio, in arte Miriam Ayaba; Filippo Cantele; Giorgia La Commare; Serena Maria Police.
Team Morgan: Elisa Paschetta in arte Joe Elle; Marco Liotti;Francesco Bombaci; Felice Falanga; Erica Bazzeghini; Karen Marra; Noemi Mattei; Emanuela Caputo in arte Morgana; Matteo Camellini; Dominique Chillé Diouf.
Team Pequeno: Ilenia Filippo; Michele Ciliberti e Giuseppe Aprile, in arte Mashup Loop; Josuè Previti; Ares Favati; Ina e Serena Sinani in arte Sindolls; Sophia Murgia.

THE VOICE OF ITALY 2019 | BLIND 2 | 30 APRILE

Seconda Blind Audition di "The Voice of Italy" in onda martedì 30 aprile alle 21:20 su Rai2.

Nella prima Blind Audition, Simona Ventura ha supportato i parenti e gli amici dei talenti durante le 17 esibizioni; Gigi D'Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno, si sono espressi sulle Voci in gara scegliendo i talenti 'al buio' solo in base alle doti vocali. I quattro coach hanno selezionato 14 artisti che sono entrati a far parte dei team di "The Voice Of Italy".

Le voci scelte durante la prima Blind Audition sono:
Team D'Alessio: Marta Verrecchia in arte Martha, 17 anni di Gaeta (LT), studentessa; Stefano Colli, 29 anni nato a Bologna vive a Pianoro (BO), attore e cantante; Kumi Watanabe, 50 anni nata a Tokyo vive a Milano, cantante, autrice e sound-designer; Elisa Gaiotto in arte Eliza G, 34 anni nata a Sacile (PN) vive a Caneva (PN), cantautrice.
Team Lamborghini: Giorgia La Commare, 17 anni nata a Erice (TP) vive a Trapani, studentessa; Serena Maria Police, 19 anni nata a Ortona (CH) vive a Bari, impiegata.
Team Morgan: Noemi Mattei, 21 anni di Roma, studentessa; Emanuela Caputo in arte Morgana, 22 anni nata a Napoli vive a Ottaviano (NA), studentessa; Matteo Camellini, 24 anni di Sassuolo (MO), insegnante; Dominique Chillé Diouf, 18 anni nato a Roma vive a Cervasca (CN), disoccupato.
Team Pequeno: Josué Previti, 17 anni di Messina, studente; Ares Favati, 31 anni nato a Busto Arsizio (VA) vive a Vinovo (TO), vocalist; le gemelle Ina e Serena Sinani in arte Sindolls, 20 anni nate a Monza (MB) da genitori di origine albanese vivono a Meda (MB), studentesse; Sophia Murgia, 18 anni nata a Olbia vive a Budoni (SS), studentessa.

Impostazioni privacy