The Voice of Italy 2014
The Voice of Italy 2014

The Voice of Italy, 5 giugno 2014: la Finale


Giovedì 5 giugno 2014 la finalissima di The Voice of Italy 2: chi sarà la nuova Voce tra Tommaso Pini, Giorgia Pino, Suor Cristina Scuccia, Giacomo Voli?

Il grande giorno è arrivato: questa sera, giovedì 5 giugno, in prima serata dalle ore 21.10 su Rai2, ultima puntata della seconda edizione di The Voice Of Italy, la finalissima condotta in diretta da Federico Russo e da Valentina Correani.

Saranno ospiti di questa finale di The Voice Of Italy 2014 in studio i 5 Second Of Summer, la boy band pop punk australiana con il brano "Don't Stop" e i britannici Clean Bandit pronti per esibirsi sulle note del loro singolo "Rather Be".

A giocarsi la finale: Tommaso Pini (Firenze) del team di Raffaella Carrà, Giorgia Pino (Casarano – Lecce) del team di Noemi, Suor Cristina Scuccia (Comiso – Ragusa) del team di J-AX e Giacomo Voli (Correggio – Reggio Emilia) del team di Piero Pelù. Tutti e quattro sono pronti per affrontarsi per l'ultima volta sul palco di The Voice Of Italy 2 e dovranno dimostrare le doti acquisite durante il percorso che li ha portati alla finale.

Come verrà gestita questa finale per arrivare al vincitore?

Le 4 Voci Tommaso-Giorgia-Suor Cristina-Giacomo si sfideranno l'una contro l'altra, in più esibizioni canore compreso il brano inedito, da soli, con i Coach o con gli ospiti del programma, accompagnate dal vivo dalla band composta da 12 elementi. Al termine delle esibizioni, il voto del pubblico determinerà il vincitore tramite televoto (894.001 da numero fisso, 475.475.1 con sms). I risultati di queste votazioni saranno sommati ai risultati delle votazioni settimanali aperte al termine della semifinale di mercoledì scorso.

Al fianco di Federico Russo, vedremo Valentina Correani, la V-Reporter che seguirà tutto ciò che accade nella Web Room. Il programma potrà essere seguito anche su Radio2 Rai con il programma "The Voice of Radio 2" con Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, in onda sempre a partire dalle 21:10, con commenti in diretta anche via webcam.

Seguiremo la finale di The Voice Of Italy 2014 in diretta liveblogging, quindi continuate a seguirci!

Impostazioni privacy