The Void - Il Vuoto al cinema in Italia da novembre

horror ambizioso che combina tradizioni cinematografiche diverse come lo slasher degli anni Settanta e lo splatter e il creature feature degli Ottanta e Novanta.

Dopo essere stato presentato in prima mondiale al Fantastic Fest nel 2016 e aver preso parte a diversi altri festival, il film horror The Void - Il Vuoto arriva nei cinema italiani, distribuito da 102 Distribution, il 30 novembre (non piu' a settembre).

The Void segna l'esordio alla regia del duo composto da Steven Kostanski e Jeremy Gillespie e vede protagonisti Ellen Wong (Scott Pilgrim vs the World), Kathleen Munroe (Alphas), Aaron Poole, Kenneth Welsh (The Aviator) e Daniel Fathers.

The Void è stato definito un horror ambizioso in grado di combinare tradizioni cinematografiche diverse come lo slasher degli anni Settanta e lo splatter e il creature feature degli Ottanta e Novanta.

Ricco di effetti speciali, The Void è realizzato con uno stile narrativo ispirato allo stile del maestro dell'horror John Carpenter - regista di pellicole come La Cosa e 1997 Fuga da New York che hanno segnato la storia del cinema nella seconda metà degli anni Settanta e Ottanta.