The Walking Dead 4
The Walking Dead 4

The Walking Dead 4: Robert Kirkman anticipa più dettagli


Robert Kirkman anticipa più dettagli sulla quarta stagione di The Walking Dead, che si concentrerà più sulle storie individuali dei personaggi.

La serie di successo della AMC The Walking Dead tornerà il prossimo autunno e sappiamo che i fan sono ansiosi di saperne di più su ciò che il futuro ha in serbo per i personaggi. The Hollywood Reporter ha intervistato il creatore della serie e produttore esecutivo Robert Kirkman per parlare dei prossimi episodi e ha dato un sacco di dettagli e anticipazioni.

Secondo Kirkman, come le stagioni precedenti, la stagione 4 non riprenderà esattamente da dove la precedente stagione ci ha lasciato.

"Ci sara' un po' un salto di tempo… è solo di un paio di mesi, non stiamo a contare ilil numero esatto di giorni o qualcosa di simile. La prigione che vediamo è una prigione molto diversa e i personaggi che vediamo sono molto diversi dall'ultima volta che li abbiamo visti. Iniziamo la stagione con quattro personaggi che abbiamo conosciuto per quattro anni e ci sono ancora nuove cose da esplorare con loro e nuovi aspetti del loro carattere e vedere che essi stanno ancora crescendo e cambiando in modi estremamente drammatici a causa delle tensioni che questo mondo ha messo su di loro".

Con la stagione 3 che si è concentrata sulle storie in corso al carcere e a Woodbury, la stagione 4 è pronta ad avere uno stile molto diverso dal suo predecessore.

"Stiamo per raccontare storie completamente diverse. Mentre il governatore è ancora là fuori ed è ancora una minaccia, stiamo andando a vederlo sotto una nuova luce e lui non apparirà fino a quando meno ce lo aspettiamo. Io non credo che la gente vuole davvero sapere ciò che facciamo con il Governatore, che sarà radicalmente diverso. Una volta che la storia entrerà nel pieno di questa [quarta] stagione, la gente vedrà che questa è una storia molto diversa dalla terza stagione e andremo a spezzare alcuni schemi prefissati con questi personaggi.".

Kirkman ha anche aggiornato sui nuovi personaggi che vedremo nel corso della stagione, tra cui il nuovo arrivato Bob Stookey, interpretato da Larry Gillard Jr.

"Rick sta facendo qualcosa di molto diverso, ma i suoi obiettivi sono sempre gli stessi: mantenere questi bambini sicuri e crescere… Con Michonne pronta a tornare in questa stagione, lei è in missione per dare la caccia al Governatore. Lei è molto ossessionata di questo. Ci sarà grande spazio per il suo personaggio in questa stagione. Lei ha fatto perdere Andrea e lei perse lei a causa del Governatore. Lei non è disposta a lasciare che rimanga là fuori. E' qualcosa che può eventualmente essere a suo svantaggio, il fatto che lei si dedica così tanto alla ricerca di questa persona…. Bob sarà qualcuno che è familiare al pubblico del fumetto e romanzo ma non siamo certi di fargli fare le stesse cose, e potrebbe quindi fare cose diverse.".

Alla domanda circa la differenza di stile del nuovo sceneggiatore Scott Gimple da Glen Mazzara e Frank Darabont, Kirkman ha detto:

"E' una storia molto più basata sui personaggi. La storia si concentrerà di più su chi sono questi personaggi, cosa sono e a cosa stanno passando. In una certa misura, siamo scappati un po' dallo stile della terza stagione. Entrando nella quarta stagione, andremo sicuramente a sapere molto di più su queste persone, quindi sarà molto più viscerale e peggio quando perderemo questi personaggi.".

In chiusura, Kirkman dice che la serie sarà un "remix di" di alcune idee dal fumetto e alcuni invece saranno adattamenti diretti.

"Andremo sicuramente in alcune nuove direzioni e questo continuerà ad essere uno stile diverso dalla forma materiale del fumetto, ma ci saranno eventualmente alcune scene che si avvicinano un po' più al fumetto più di quanto abbiamo fatto in passato. La quarta stagione ha probabilmente il maggior numero di scene che sono adattate direttamente dalla serie a fumetti, o molto vicine, rispetto a quanto abbiamo fatto in precedenza. Una buona parte di questo merito va a Scott e il modo in cui egli vede il materiale di partenza per inserirlo nello show.".

"The Walking Dead" tornerà negli Stati Uniti il prossimo ottobre con un'altra stagione di 16 episodi.

The Walking Dead
Impostazioni privacy