The Walking Dead 7
The Walking Dead 7

The Walking Dead 7: su Fox riparte TWD con chi ha ucciso Negan (contiene Spoiler)


su FOX in prima visione la prima puntata della settima stagione di The Walking Dead, quella che svela la vittima di Negan.

E' arrivato il giorno che tutti i fan di TWD aspettavano: su FOX in prima visione assoluta alle 21:00 va in onda la prima puntata della settima stagione di The Walking Dead. I fan che hanno potuto stare svegli questa notte gia' avranno visto alle tre e mezzo del mattino la puntata in lingua originale, mentre in prima serata questa sera andrà in onda la puntata doppiata in italiano.

I fan di The Walking Dead per tutta l'estate hanno provato a non pensare allo spaventoso finale della stagione precedente, ma l'attesa è finita per scoprire chi è la vittima della brutale esecuzione del capo dei Salvatori, Negan (Jeffrey Dean Morgan, Grey's Anatomy), il nuovo protagonista con cui tutti nella serie dovranno fare i conti.

Molto si è detto di questo ultimo episodio e del suo cliffhanger. Di cosa di tratta? E' un espediente narrativo usato già in letteratura e nel cinema in cui la narrazione si conclude con un'interruzione brusca in corrispondenza di un colpo di scena caratterizzato da forte suspense. Uno dei più illustri riferimenti sono Le mille e una notte. La tecnica è stata mutuata anche dalla serialità televisiva: tutti ricordano la scena di Dallas in cui J.R. venne ferito e l'America intera aspettò mesi per sapere chi fosse il colpevole (la cognata del protagonista, in quel caso).

I fan di The Walking Dead sanno bene che le speculazioni sulla vittima di Negan non dipendono dai fumetti da cui è tratta la serie tv perché non c'è parallelismo fra le storie disegnate e quelle che vediamo sullo schermo. Il creatore della serie Robert Kirkman ha spiegato quanto sia stato difficile evitare che qualsiasi notizia trapelasse durante le riprese.

E' stato detto molto sulla vittima di Negan questa estate, anche che ciascuno degli 11 attori del cast coinvolti ha girato la scena della propria morte. I produttori di The Walking Dead e il regista dell'episodio avrebbero poi lavorato con gli autori per decidere chi effettivamente sarebbe morto, senza rivelarlo agli attori stessi. Tutto questo per evitare la fuga di notizie dal set e lo spoiler, ovvero l'anticipazione sulla trama che va a rovinare la visione allo spettatore.

Ma quelli che aspettano di sapere chi morirà nell'avvio della nuova stagione sono in ansia anche per quello che succederà dopo che la vittima è stata rivelata. Negan non sarà infatti l'unica novità, con lui anche il nuovo personaggio King Ezekiel, interpretato da Khary Payton (General Hospital) sempre affiancato dalla fedele tigre Shiva. Quale dei due eccentrici e carismatici leader avrà la meglio? Ezekiel nel fumetto si rivela un valido alleato per Rick (Andrew Nichols) nella lotta contro Negan, sarà così anche nella serie tv? Secondo Kirkman  la nuova stagione sarà epica e allargherà ulteriormente gli orizzonti dello show.

Nel frattempo, per The Walking Dead è già stata annunciata la produzione dell'ottava stagione che comprenderà l'episodio numero 100.

ATTENZIONE SPOILER – SE PROSEGUI SCOPRIRAI CHI E' LA VITTIMA DI NEGAN!!!

La vittima prescelta da Negan è il sergente Abraham Ford. L'unico a sfidare lo sguardo di Negan fino alla fine, Abraham è anche riuscito a insultarlo dopo il primo colpo. Ma la crudeltà di Negan va ben oltre la punizione del colpevole: punisce le persone amate da chi deve imparare la lezione, e miete una seconda vittima: Glenn.

The Walking DeadThe Walking Dead (stagione 7)
Impostazioni privacy