The Walking Dead: prima foto dalla stagione 8 con Daryl e Carol
The Walking Dead: prima foto dalla stagione 8 con Daryl e Carol

The Walking Dead 8 su FOX in contemporanea USA con l’episodio 100


L'ottava stagione di The Walking Dead si apre con il 100esimo episodio della serie in cui la guerra tra i sopravvissuti e Negan sembra ormai alle porte.

In prima visione assoluta su FOX dal 23 ottobre va in onda The Walking Dead con la sua ottava stagione, ogni lunedì in prima serata alle ore 21:00.

L'ottava stagione di The Walking Dead si apre celebrando un traguardo: la première coinciderà con il 100esimo episodio della serie in cui la guerra tra i sopravvissuti e Negan (Jeffrey Dean Morgan) sembra ormai alle porte. Per la vittoria servirà molto di più che trovare nuove armi e nuovi combattenti: Rick (Andrew Lincoln) e il suo gruppo verranno messi alla prova come mai prima d'ora. I sopravvissuti di Alexandria, Hilltop e del Regno dovranno unire le forze contro i loro oppressori, sconfiggendo una volta per tutte i Salvatori e il loro leader spietato, Negan.

The Walking Dead nella scorsa stagione ha visto nascere lo scontro tra i due maschi alpha Rick Grimes e Negan, che a qualche critico ha ricordato i film d'azione anni '80 con Stallone e Schwarzenegger. Nei nuovi episodi il confronto fra i due sarà ancora più violento: "Ogni volta che ti giri qualcuno sta sparando a qualcosa o sta facendo saltare in aria qualcos'altro. C'è una quantità di azione che non vedevamo in tv dai tempi dell'A-team con almeno 10 esplosioni in ogni episodio", secondo uno dei protagonisti, Seth Gilliam (Padre Gabriel), intervistato da Entertainment Weekly, confermando le novità anticipate nei mesi passati che preannunciavano un notevole cambio di marcia per l'ottava stagione.

Da EW era arrivata la prima foto ufficiale della stagione 8 di The Walking Dead, che potete vedere qui sotto. Il giornale online ha inoltre avuto modo di parlare con lo showrunner della serie e produttore esecutivo Scott Gimple, che ha anticipato qualcosa su cosa i fan possono (non) aspettarsi dalla nuova stagione dello show.

"Il finale di stagione dello scorso anno, con tutti i personaggi che interagivano insieme, è stato emozionante. E' stato emozionante vedere tutte queste configurazioni di personaggi che non avevamo mai visto prima. Anche vedere Aaron semplicemente dare a Jerry una mela è stato soddisfacente. La stagione 8 continuerà su quella traiettoria ma in una maniera piu' ampia… Anche se sarebbe bello se la stagione cominciasse con tutti che si scambiano a vicenda mele. Mi piacerebbe questo; ma non sarà così".

Il trailer mostrato al San Diego Comicon prefigura con chiarezza il cambiamento. La prima parte è più introspettiva (sulle note di Music for Pieces of Wood di Steve Reich) ma a metà il ritmo cambia con il sottofondo della canzone Prisoner's Song dei Dropkick Murphys e lo show sembra trasformarsi in un lungo scontro senza esclusione di colpi. Lo showrunner Scott M. Gimple nel corso degli anni ha occasionalmente velocizzato alcuni passaggi del fumetto nella storyline della serie tv, mentre in altre occasioni ha rallentato per approfondire il percorso anche psicologico dei personaggi attraverso l'apocalisse. Ora sembra che il ritmo stia per accelerare di nuovo con conseguenze imprevedibili per i protagonisti. Il momento che ha fatto più discutere a San Diego è stata la sequenza finale del trailer che vede un Rick barbuto e invecchiato svegliarsi su un letto: è stato solamente un sogno? Un modo per annunciare che questa stagione sarà l'ultima?

Nella stagione 8 di The Walking Dead confermata la presenza più importante di scene con Rick e Daryl (Norman Reedus), spesso divisi nella scorsa stagione. I fan saranno felici di ritrovare la coppia più amata della serie che lo stesso Andrew Lincoln si è divertito a paragonare a Batman e Robin o Abbott e Costello.  

Sulla base della serie di fumetti scritta da Robert Kirkman e pubblicata da Image Comics, The Walking Dead resta lo show di genere drammatico più visto in televisione tra gli adulti 18-49 anni. La serie è prodotta a livello esecutivo da Scott M. Gimple, Robert Kirkman, Gale Anne Hurd, David Alpert, Greg Nicotero e Tom Luse.

The Walking Dead torna con l'episodio numero 100 che serve da premiere della stagione 8 negli Stati Uniti il 22 ottobre, e il giorno successivo in Italia su FOX, in contemporanea.

A seguire la prima foto dalla stagione 8 di The Walking Dead con Daryl e Carol (Norman Reedus e Melissa McBride):

Ecco la prima foto dalla stagione 8 di The Walking Dead con Daryl e Carol
Ecco la prima foto dalla stagione 8 di The Walking Dead con Daryl e Carol

The Walking Dead
Impostazioni privacy