Theo James al posto di Josh Hutcherson in Backstabbing for Beginners


Theo James sarà Michael, un giovane idealista che trova il suo lavoro da sogno come coordinatore di un programma delle Nazioni Unite.

Variety riporta che il thriller politico Backstabbing for Beginners ha cambiato il suo protagonista: al posto di Josh Hutcherson, star dei film di Hunger Games, è stato preso Theo James, protagonista della saga cinematografica The Divergent Series. Il premio Oscar Sir Ben Kingsley è stato confermato co-protagonista.

Ispirato dal libro di memorie di Michael Soussan, "Backstabbing for Beginners: My Crash Course in International Diplomacy", il film racconta la storia di Michael (Theo James), un giovane idealista che trova il suo lavoro da sogno come coordinatore del programma Oil for Food delle Nazioni Unite. Viene trasportato in una realtà da dopoguerra in Iraq, dove gli agenti del governo e dei paesi affamati di potere circondano le riserve petrolifere irachene come fossero squali. Michael cerca risposte dalla persona di cui pensa di potersi fidare, Pasha (Kingsley), il suo capo, un diplomatico esperto. Michael piu' scopre cose nuove più sospetta di una cospirazione al più alto livello.

Backstabbing for Beginners è una co-produzione Danese-Canadese prodotta da Lars Knudsen & Jay Van Hoy (Beginners, The Witch) di Parts & Labor, Malene Blenkov e Nikolaj Vibe Michelsen di Creative Alliance e Daniel Bekerman (The Witch) della ScythiaFilms.

A dirigere il progetto c'è Per Fly (The Inheritance, Monica Z) da una sceneggiatura che lui stesso ha co-scritto con Daniel Pyne (The Manchurian Candidate, The Sum of All Fears).

Theo James ha una serie di progetti in cantiere: The Secret Scripture al fianco di Rooney Mara e War On Everyone di John Michael McDonagh. James lo vedremo anche sul grande schermo nel prossimo capitolo della saga The Divergent Series, 'Allegiant' al fianco di Shailene Woodley così come in Underworld 5 al fianco di Kate Beckinsale.

Le riprese di Backstabbing for Beginners dovrebbero iniziare a fine gennaio.

Impostazioni privacy