This must be the place
This must be the place

This must be the place di Sorrentino in prima tv Sky Cinema


In prima  tv domenica 19 agosto 2012 in prima serata alle ore 21,10 su Sky Cinema 1 HD va in onda l’inconfondibile firma di Paolo Sorrentino unista al talento dell’attore statunitense Sean Penn: This must be the place. La pellicola cinematografica  è stata presentata in concorso al Festival di Cannes del 2011 e si è […]

In prima  tv domenica 19 agosto 2012 in prima serata alle ore 21,10 su Sky Cinema 1 HD va in onda l’inconfondibile firma di Paolo Sorrentino unista al talento dell’attore statunitense Sean Penn: This must be the place. La pellicola cinematografica  è stata presentata in concorso al Festival di Cannes del 2011 e si è aggiudicata 6 David di Donatello nel 2012.

L’intreccio si traduce in un’esplosione di luce all’interno del mondo dark di Cheyenne (Sean Penn), una rockstar sul viale del tramonto che si nasconde in un’enorme casa alle porte di Dublino e si traveste come Robert Smith dei Cure per celare la sua vera anima al mondo, un luogo troppo estraneo e alieno per lui. La scomparsa del padre lo spinge a compiere un atto di coraggio: inizia così il viaggio on the road nelle realtà più profonde degli States dove il protagonista, inizialmente motivato da una vendetta, imparerà ad abbandonarsi al mondo e alle personalità che lo popolano ritrovando se stesso e la propria anima.

Musica, paesaggi incantevoli ma al tempo stesso angusti, personaggi originali e sconvolgenti, l’Olocausto e il Nazismo, la vita e la morte. In questa straordinaria pellicola sono racchiuse le mille sfumature e gli incantevoli colori che rappresentano il mondo di uomo e che può essere quello di tutti.

Impostazioni privacy