Thor: The Dark World

Thor: The Dark World, il ritorno di Loki e una clip dal film


Chris Hemsworth, Tom Hiddleston e Alan Taylor parlano del ritorno di Loki, e vi mostriamo anche la clip che porta allo scontro finale fra Thor e il malvagio Malekith.

di / 20.11.2013
Thor: The Dark World

Dopo gli aventi di The Avengers, in Thor: The Dark World Loki viene riportato da Thor su Asgard per affrontare il giudizio di Odino. La minaccia da parte di un nuovo e potente nemico costringerà il dio del Tuono a stringere un accordo con la persona di cui si fida di meno, riportando sulla scena suo fratello Loki. Chris Hemsworth e Tom Hiddleston raccontano insieme al regista Alan Taylor il rapporto tra i due carismatici protagonisti, che porterà allo scontro finale fra Thor e il malvagio Malekith, protagonisti della nuova clip dal film che vi proponiamo qui sotto, subito dopo le interviste al cast.

"Dopo The Avengers, Loki è smarrito, cerca di capire quale è il suo posto in famiglia, cercando di trovare il suo posto nell'universo. E' a quella parte di lui che si rivolge Thor"; racconta Tom Hiddleston, che nel film interpreta Loki. "In questo film, Thor ha bisogno di Loki. Quindi c'è una dinamica interessante. Thor lo tira fuori dal baratro, lo rivuole al suo fianco.", prosegue Chris Hemesworth, che interpreta il protagonista Thor. "Recupera il rapporto come fratello e come suo alleato", spiega Hiddleston.

"Il conflitto tra i due fratelli è uno dei temi portanti del film di Thor. Si sa che non si sopportano, ma si vogliono bene e hanno bisogno l'uno dell'altro.E' il rapporto tipico di tutti i fratelli, ma estremizzato. E' divertente vedere Thor che deve collaborare con la creatura forse più inaffidabile dell'universo. " dice Alan Taylor, il regista del film.

"Lui è il cattivo, ma gli vogliamo bene, e penso che quando c'è questo contrasto la cosa si faccia più interessante. Loki è sempre in bilico e non sa mai da che parte propenderà.", racconta Hemesworth. "Lui conosce la sua vera natura e si diverte molto", continua Hiddleston, mentre il regista spiega che si è reso necessario "rimanere fedeli all'imprevedibilità e alla perversione di questo personaggio" dice riferendosi a Loki, "ma dobbiamo anche mostrarlo sotto una nuova luce".

Featurette Il ritorno di Loki - Thor: The Dark World

Clip Battaglia tra Regni - Thor: The Dark World