Thor: The Dark World
Thor: The Dark World

Thor: The Dark World in IMAX 3D dal 30 Ottobre negli USA


Il film Marvel Thor: The Dark World è stato digitalmente ri-masterizzato in formato IMAX 3D e uscirà nei cinema IMAX 3D negli Stati uniti il 30 ottobre.

IMAX Corporation e la Marvel Entertainment hanno annunciato oggi che il film Marvel Thor: The Dark World sarà digitalmente ri-masterizzato in formato IMAX 3D immersivo e rilasciato nei cinema IMAX 3D negli Stati uniti il 30 ottobre.

Chris Hemsworth ha vestito i panni di Thor, il dio del tuono, in due film Marvel di grande successo, prima in Thor nel 2011 e poi in The Avengers del 2012, che complessivamente hanno incassato quasi 2 miliardi di dollari al box office mondiale.

In questa ultima avventura, i vincitori del premio Oscar Natalie Portman e Anthony Hopkins torneranno anch'essi a riprendere i loro ruoli, così come Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Idris Elba, Kat Dennings, Ray Stevenson, Tadanobu Asano, Jaimie Alexander e Rene Russo. Alan Taylor ("Game of Thrones", "Mad Men"). Thor: The Dark World è diretto da una storia di Don Payne e Robert Rodat, e da una sceneggiatura di Christopher L. Yost e Christopher Markus & Stephen McFeely.

"Come tutti i personaggi dinamici Marvel, Thor ha sviluppato un seguito di livello globale, e siamo ansiosi che gli spettatori possano veedere questo attesissimo nuovo capitolo in IMAX 3D", ha dichiarato Greg Foster, CEO di IMAX Entertainment e Senior Executive Vice President di IMAX Corp. "Siamo entusiasti di continuare a costruire la nostra fiorente collaborazione con la Marvel e la Disney con questa struttura iconica."

"Verranno visualizzati tutti i nove regni straordinariamente quando 'Thor: The Dark World' arriverà in IMAX 3D", ha dichiarato Dave Hollis, Vice Presidente Esecutivo, Theatrical Exhibition Sales and Distribution per The Walt Disney Studios. "Continuiamo ad avere un grande successo con le proiezioni IMAX e siamo entusiasti di lavorare ancora una volta con loro per portare l'Universo Marvel in questo formato premium.".

Per la versione IMAX, Thor: The Dark World sarà digitalmente ri-masterizzato con l'immagine e la qualità del suono di The IMAX Experience 3D e con la tecnologia proprietaria IMAX DMR (Digital Re-mastering). "Le immagini cristalline creeranno un ambiente unico che farà credere al pubblico di essere nel film.", conclude il comunicato.

Thor: The Dark World uscirà nelle sale tradizionali americane l'8 novembre, mentre arriverà in Italia dal 20 Novembre 2013.

Impostazioni privacy