Tim Burton Collection
Tim Burton Collection

Tim Burton Collection: 14 Film in cofanetto dal 4 dicembre


Dal 4 dicembre in vendita in homevideo l'esclusivo cofanetto Tim Burton Collection: la prima raccolta completa dei film diretti dall'eccentrico e visionario regista Tim Burton dal 1985 al 2010. Inclusi 13 film in Blu-ray, 1 film in DVD e Book Fotografico di 32 pagine contenenti informazioni sui film.

Per gli amanti del grande cinema, questo Natale Warner Home Video propone un imperdibile Cofanetto da Collezione in Edizione Limitata contenente la prima raccolta completa dei film diretti dall’eccentrico e visionario regista Tim Burton dal 1985 al 2010: quattordici leggendarie pellicole che hanno contribuito a scrivere le pagine dei libri di Storia del Cinema grazie all’impeccabile regia e agli straordinari cast, corredati da esclusivi Contenuti Speciali. Lasciatevi trasportare nei magici mondi concepiti dalla mente di Tim Burton, incredibilmente reali e visivamente accattivanti grazie alla qualità dell’alta.

La confezione da collezione è inoltre impreziosita da un inedito Book Fotografico di 32 pagine contenenti informazioni sui film.  Il cofanetto include tredici pellicole in Blu-ray ed una in DVD. Vediamo tutte le 14 pellicole nel dettaglio di seguito.

Pee-Wee’s Big Adventure

Anno: 1985
Formato disco: 1 Blu-ray
Formato Video: 1080p High Definition 16×9 1.85:1
Formato Audio: DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1 / Dolby Digital: Italiano 5.1, Francese 5.1, Spagnolo 5.1, Tedesco 5.1, Thailandese 2.0, Ceco 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese

Probabilmente è stato Francis, l’odioso ragazzone vicino di casa, a rubare la meravigliosa bicicletta di Pee Wee, il quale, nella sua ricerca, ha solo l’aiuto del suo cane Speck e di Dottie, la commessa del negozio di bici. Pee Wee parte per Alamo, fa curiosi incontri, vede la sua bicicletta in televisione destinata a una star e, infine, la recupera. Ci farà un film. Burton porta sullo schermo un personaggio celebre negli Stati Uniti (teatro e Tv), pagliaccesco e fracassone.

Beetlejuice Spiritello Porcello

Anno: 1988
Formato disco: 1 Blu-ray
Formato Video: 1080p High Definition 16×9 1.85:1
Formato Audio: Dolby True HD: Inglese 5.1 / Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Francese 5.1, Tedesco 5.1, Spagnolo 5.1, Portoghese 1.0
Sottotitoli: Italiano

Adam e Barbara Maitland sono due giovani sposi di Winter River, una cittadina del Connecticut. Hanno un’accogliente casa con giardino e le loro giornate trascorrono serene finché un banale incidente d’auto non li sbalza d’improvviso in un curioso “al di là”. Si trovano ancora nella loro casa, ma la loro esistenza è comicamente incorporea. Marito e moglie ritengono comunque di poter riprendere in qualche modo le abitudini di prima, fino a che Charles e Delia Deetz – una sofisticata coppia di New York alla ricerca di tranquillità – decidono di trasferirsi a Winter River con la figlia Lydia. Ignari della presenza dei due “fantasmi”, ne acquistano la casa e la trasformano – nella struttura e nell’arredo – secondo i loro gusti e una moda astratta e impersonale.

Batman

Anno: 1989
Formato disco: 1 Blu-ray
Formato Video: 1080p High Definition 16×9 1.85:1
Formato Audio: Dolby True HD: Inglese 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese

Nell’immaginaria cittadina di Gotham City, il giovane miliardario Bruce Wayne, che ha assistito da bambino al feroce assassinio dei genitori, compiuto da alcuni rapinatori senza scrupoli, ha deciso di combattere tutti i malfattori. Disponendo di molto denaro, di una eccezionale macchina blindata e di un aereo specialissimo, egli è diventato il misterioso uomo mascherato che combatte il crimine travestito da pipistrello e sembra poter volare. A capo della malavita della città, dopo l’eliminazione di Grissom, c’è ora Jack Napier, un gangster spietato, che, durante uno scontro con Batman, è precipitato in una vasca d’acido, uscendone vivo, ma sfigurato. Divenuto pazzo, dopo aver subito una plastica facciale, che gli ha provocato un perenne ghigno sulle labbra, Napier, soprannominatosi Joker, indossa coloratissimi costumi da clown e si comporta con sinistro sarcasmo.

Edward Mani Di Forbice

Anno: 1990
Formato disco: 1 Blu-ray
Formato Video: 1080p High Definition 16×9 1.85:1
Formato Audio: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Francese 5.1, Tedesco 5.1, Spagnolo 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese

Peggy Boggs, rappresentante di cosmetici in cerca di clienti, si reca nel sinistro castello in stile gotico situato ai margini del centro residenziale in cui vive, e vi trova uno strano giovane, pallido e spaurito, che al posto delle mani ha delle cesoie. Questi vive solo, dopo la morte improvvisa del suo inventore-padre, avvenuta prima che potesse applicargli le mani e la sua imperfezione gli causa gravi difficoltà. Peggy, impietosita, lo porta nella sua casa, per farlo vivere con la sua famiglia, composta dal marito Bill, dal figlio adolescente Kevin, e dalla figlia Kim. Lo strano ospite desta subito la curlosità delle pettegole amiche di Peggy, che se lo disputano, attratte morbosamente dalla sua “diversità”, e entusiaste dei mirabili lavori che Edward è capace di fare con le sue forbici: tagliare gli alberi e i cespugli in originali forme di creature umane o di animali, tosare i cani e realizzare per le signore eleganti pettinature.

Batman Il Ritorno

Anno: 1992
Formato disco: 1 Blu-ray
Formato Video: 1080p High Definition 16×9 1.85:1
Formato Audio: Dolby True HD: Inglese 5.1 / Dolby Digital: Italiano 2.0, Inglese 5.1, Francese 2.0, Spagnolo 2.0, Tedesco 2.0, Portoghese 1.0
Sottotitoli: Italiano, Inglese

Nella tetra ed opprimente Gotham City, una città teutonica della civiltà delle macchine, il giovane miliardario Bruce Wayne è il misterioso Batman, che agisce contro i malfattori travestito da pipistrello. La sua identità è nota solo al fedele ed anziano domestico Alfred con il quale vive in un palazzo-fortezza nei cui sotterranei si trovano numerosi e strani armamenti tra cui la Batmobile, l’automobile blindata capace di orientarsi in qualunque posizione per affrontare il “Kiddle Ride”, il mostruoso veicolo di Oswald Cobblepot, il Pinguino, un essere deforme mezzo uomo e mezzo animale che, dopo aver vissuto nelle luride acque del sottosuolo di Gotham, ha deciso di emergere per candidarsi a sindaco con l’aiuto dell’amorale miliardario Max Shreck, l’assassino di Selina Kyle. Costei, donna mite e gentile, in seguito alla propria morte è stata trasformata, ad opera di alcuni gatti, nella seducente ma perfida Catwoman, amica-nemica acerrima di Batman. Questi, ingaggiando una lotta serrata contro i suoi astuti avversari, dopo alterne vicende riesce a sconfiggerli.

Ed Wood

Anno: 1994
Formato disco: 1 DVD
Formato Video: 1080p High Definition 16×9 1.85:1
Formato Audio: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Francese 5.1, Tedesco 5.1, Spagnolo 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese

Giunto dalla natia Pennsylvania, negli anni ’50, a Los Angeles, il giovane Edward D. Wood Jr. è reduce dall’insuccesso teatrale del suo lavoro “The Casual Company”. Determinante è l’incontro col suo idolo Bela Lugosi. Questi, personificazione del mito di Dracula, è disoccupato da 4 anni, vive del sussidio di disoccupazione, è da tempo alcolizzato e morfinomane, ma Ed riversa su di lui tutto l’affetto e l’ammirazione che ha in sé. Ed ha già proposto al produttore Weiss la storia di un uomo incerto sulla sua destinazione sessuale, “Glen or Glenda”, che riflette la sua segreta passione per l’intimo femminile, atteggiamento che sconcerta non poco la moglie Dolores Fuller. Wood diviene il protagonista di questo scombiccherato antesignano dei film “en travesti” che la presenza di Lugosi dovrebbe nobilitare e che rende ilare Feldman della Warner quando gli viene sottoposto. Ma Wood non demorde, ed organizza convention per raccogliere, invano, fondi.

Mars Attacks!

Anno: 1996
Formato disco: 1 Blu-ray
Formato Video: 1080p High Definition 16×9 – aspect ratio 2.4:1
Formato Audio: DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1 / Dolby Digital: Italiano 2.0, Inglese 5.1, Francese 2.0 e 1M, Tedesco 2.0, Spagnolo 2.0 e 2S
Sottotitoli: Italiano, Inglese per non udenti

Un’orda di piccoli uomini verdi provenienti dallo spazio arriva all’improvviso sulla Terra. Il presidente americano James Dale si prepara all’incontro. Intenzionato a trattare pacificamente con gli alieni, indossa un bel vestito e prepara un bel discorso. Tra i suoi collaboratori, alcuni vorrebbero usare le maniere forti, altri sono invece per il dialogo e vorrebbero approfittare dell’occasione anche sul piano scientifico. Intorno al luogo scelto per l’atterraggio, si muovono personaggi che vivono in maniera diversa l’avvenimento, chi con indifferenza, chi con partecipazione filosofica, chi invece si organizza in proprio per respingere l’invasione. Dopo i primi incontri, l’illusione di una visita di cortesia svanisce, i marziani sparano e distruggono uomini e cose. A niente sembrano servire i rimedi proposti dai consiglieri del presidente, che viene personalmente preso di mira insieme alla moglie e alla figlioletta.

Il Mistero Di Sleepy Hollow

Anno: 1999
Formato disco: 1 Blu-ray
Formato Video: 1080p High Definition 16×9 1.85:1
Formato Audio: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Francese 5.1, Tedesco 5.1, Spagnolo 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese

New York, 1799. Il tribunale spedisce Ichabod Crane, giovane poliziotto, nel nebbioso paesino di Sleepy Hollow con il compito di indagare su una serie di efferati omicidi che ne stanno sconvolgendo la vita quotidiana. Le teste dei più facoltosi abitanti rotolano una dopo l’altra nella terra umida del bosco limitrofo. Alcune testimonianze affermano che a tagliarle è un misterioso cavaliere senza testa armato di una spada affilata. Crane dice di non credere a queste leggende e comincia ad interrogare alcuni notabili del villaggio, ma ben presto gli omicidi riprendono…

Planet Of The Apes – Il Pianeta Delle Scimmie

Anno: 2001
Formato disco: 1 Blu-ray
Formato Video: 1080p High Definition 16×9 1.85:1
Formato Audio: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Francese 5.1, Tedesco 5.1, Spagnolo 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese

Nel 2029, in una stazione spaziale, il capitano Leo Davinson addestra un cucciolo di scimpanzé al pilotaggio. L’animale viene risucchiato in un buco spazio-temporale e Davinson cerca di salvarlo con un’altra navetta, ma fallisce e precipita su un pianeta governato da primati che parlano la sua lingua. Ari, una scimmia filantropa, lo aiuta a fuggire insieme ad altri umani. Il terribile generale Thade raduna un esercito per eliminarli. I fuggiaschi penetrano nella zona sacra e proibita dove, secondo la mitologia delle scimmie, sarebbe cominciata l’evoluzione, e trovano il rottame della stazione spaziale da cui Davinson era partito. Molti secoli prima si era schiantata sul pianeta nel tentativo di soccorrere il capitano, le scimmie avevano preso il sopravvento e si erano evolute fino allo stato attuale.

Big Fish – Le Storie Di Una Vita Incredibile

Anno: 2003
Formato disco: 1 Blu-ray
Formato Video: 1080p High Definition 16×9 1.85:1
Formato Audio: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Francese 5.1, Tedesco 5.1, Spagnolo 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese

Edward Bloom, da giovane, spinto dal suo spirito avventuriero, ha intrapreso un viaggio fantastico che lo ha portato dal suo paesino in Alabama verso mondi incredibili. Ora Edward è vecchio e tutti lo conoscono come narratore di storie fantastiche e assurde che però ascoltano con attenzione e meraviglia. Tutti tranne suo figlio William, che si è allontanato dalla famiglia e soprattutto da suo padre. Sandra, la moglie di Edward, ha deciso che è tempo per padre e figlio di riallacciare i rapporti perduti, ma non è facile, anche perché William deve fare i conti con le gesta eroiche del padre così come con le sue grandi debolezze.

La Fabbrica Di Cioccolato

Anno: 2005
Formato disco: 1 Blu-ray
Formato Video: 1080p High Definition 16×9 1.85:1
Formato Audio: Dolby True HD: Inglese 5.1 / Dolby Digital: Italiano 2.0, Tedesco 2.0, Spagnolo 2.0 e 1.0, Francese 1.0
Sottotitoli: Italiano, Inglese per non udenti

Cinque biglietti d’oro sono nascosti in altrettante tavolette di cioccolato fabbricate dal signor Willy Wonka. I fortunati bambini che riusciranno a trovarli potranno varcare i cancelli della Fabbrica di Cioccolato del signor Wonka ed entrare così in contatto con il suo magico mondo. Per Charlie Bucket, un bambino povero, vincitore dell’ultimo biglietto, sta per iniziare un’indimenticabile avventura…

La Sposa Cadavere

Anno: 2005
Formato disco: 1 Blu-ray
Formato Video: 1080p High Definition 16×9 1.85:1
Formato Audio: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Francese 5.1, Tedesco 5.1, Spagnolo 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese

Ambientato in un villaggio europeo del XIX secolo, questo lungometraggio animato in stop-motion segue la vicenda di Victor (doppiato da Johnny Depp nella versione originale), un giovane scappato nella foresta che si ritrova congiunto in matrimonio a una misteriosa sposa cadavere (Helena Bonham Carter), mentre la sua vera sposa Victoria (Emily Watson) attende abbandonata nel mondo dei vivi. Anche se la vita nel regno dei morti si dimostra molto più movimentata della sua rigida educazione, Victor impara che non c’è nulla in questo mondo – o nel prossimo – che lo possa tenere lontano dal suo unico vero amore. E’ un racconto di ottimismo, sentimento e vita ultraterrena davvero vivace, narrato nell’ormai classico stile Burton.

Sweeney Todd – Il Diabolico Barbiere Di Fleet Street

Anno: 1007
Formato disco: 1 Blu-ray
Formato Video: 1080p High Definition 16×9 1.85:1
Formato Audio: Dolby True HD: Inglese 5.1 / Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Francese 5.1, Tedesco 5.1, Spagnolo 5.1, Catalano 5.1, Danese 5.1, Olandese 5.1, Finlandese 5.1, Fiammingo 5.1, Norvegese 5.1, Svedese 5.1
Sottotitoli: Italiano

Sweeney Todd è basato su una leggenda del diciannovesimo secolo – ripresa da un adattamento di Christopher Bond – secondo cui un barbiere di Londra inizia a darsi al crimine dopo che un giudice malevolo lo separa a forza da sua moglie e suo figlio. La sua sete di vendetta include la spietata collaborazione con Mrs. Lovett, un’intraprendente donna d’affari che inizierà presto a produrre “i più gustosi pasticci di carne di tutta Londra”.

Alice In Wonderland

Anno: 2010
Formato disco: 1 Blu-ray
Formato Video: 1080p High Definition 16×9 1.85:1
Formato Audio: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Francese 5.1, Tedesco 5.1, Spagnolo 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese

Alice Kingsley, ormai diciannovenne, non ricorda più nulla delle sue avventure nel Paese delle Meraviglie, ma fa ancora i sogni delle esperienze di 13 anni fa. In seguito alla morte del suo tanto amato padre, Alice partecipa ad una festa, salvo poi scoprire che si tratta in verità di una segreta proposta di matrimonio avanzatale da un lord inglese, Hamish Ascot. Interdetta innanzi alle centinaia di persone che la stanno fissando, decide di inseguire nel bosco un curioso coniglio che aveva già visto in precedenza: il Bianconiglio.Dopo una breve corsa la ragazza vede il roditore gettarsi in un grande buco nel terreno ai piedi di un piccolo arbusto. Curiosa, si sporge per capire dove questa buca porti, ma nel farlo perde l’equilibrio e vi cade dentro….

Impostazioni privacy