Festa del Cinema di Roma 2021
Festa del Cinema di Roma 2021

Tim Burton e Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma 2021


Le prime anticipazione dalla Festa del Cinema di Roma sono di quelle che lasciano senza fiato: Tim Burton e Quentin Tarantino riceveranno il premio alla carriera

Sono state appena annunciate le prime anticipazioni della nuova edizione della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà tra le strade della capitale dal 14 al 24 ottobre 2021, con punto nevralgico sempre ormai l'iconico Auditorium Parco della Musica. 

Anticipazioni che hanno attirato immediatamente l'attenzione dei cinefili, dal momento che la Fondazione Cinema per Roma, in collaborazione con il direttore artistico Antonio Monda, ha annunciato la presenza di due grandi metteur en scene nella sedicesima edizione della kermesse.

Saranno infatti protagonisti di due Incontri Ravvicinati e riceveranno il premio alla carriera i registi Tim Burton Quentin Tarantino. Due autori che sono sempre stati in grado di dare al loro cinema un tocco di familiarità, uno stile non solo imprescindibile dalla loro opera, ma anche fortemente riconoscibile.

Tim Burton, riguardo la sua partecipazione, ha detto: "È davvero speciale per me ricevere questo riconoscimento dalla Festa del Cinema di Roma. Federico Fellini, Mario Bava e Dario Argento sono stati importanti fonti di ispirazione nella mia vita. Ritirare questo premio a Roma, un luogo che amo, una città che ti fa sentire protagonista del tuo stesso film, è per me molto emozionante".

Quentin Tarantino, invece, ha dichiarato: "C'è stato un momento della mia vita in cui guardavo qualsiasi film italiano. E ho dedicato gli anni migliori della mia carriera a realizzare la mia versione di questi film. Per questi motivi ricevere il Premio alla Carriera alla Festa del Cinema di Roma è fantastico!"

Con questo annuncio la sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma dimostra, ancora una volta, di voler "giocare tra i grandi". Portando due grandi registi del calibro di Burton e Tarantino nella capitale, l'obiettivo sembra tutt'altro che irraggiungibile.

Oltre ai due cineasti, inoltre, è stata annunciata anche la presenza della scrittrice Zadie Smith, che va ad arricchire un parterre di personalità che si preannuncia già d'altissimo livello.

Festa del Cinema di Roma 2021
Impostazioni privacy