Timeless
Timeless

Timeless al via su Fox


Come sarebbe oggi il mondo se qualcuno avesse avuta la possibilità di alterare il corso della storia?

Come sarebbe oggi il mondo se qualcuno avesse avuta la possibilità di alterare il corso della storia? A questa domanda prova a rispondere Timeless, la nuova serie tv in onda su Fox da domenica 11 dicembre in prima visione assoluta, ogni domenica alle 21.

Un'agenzia governativa è al lavoro per ultimare una nuova macchina del tempo quando un potente criminale riesce a rubarla. Lo scopo è alterare la storia e il passato per distruggere gli Stati Uniti d'America e non farli diventare la prima potenza al mondo. Per ostacolare il terribile piano dell'anarchico Garda Flynn – interpretato da Goran Visnjic (E.R. – Medici in prima linea) – il governo decide di affidarsi a una squadra composta da tre element: lo scienziato Rufus Carlin (Malcolm Barrett), la professoressa e storica Lucy Preston (Abigail Spencer, già vista in Mad Men) e il soldato Waytt Logan (Matt Lanter di 90210). I tre viaggeranno indietro nei tempo per salvare il futuro degli Usa e del mondo intero. C'è una condizione: assicurarsi che la storia non cambi il suo corso, nemmeno di una virgola. Oltreoceano la serie ha già riscosso un successo notevole.

"Non sono sorpreso, è un bellissimo show", commenta Lanter in esclusiva all'Ansa, "il suo lato d'azione mi ricorda molto i primi lavori di Steven Spielberg, quel tipo di magia alla Jurassic Park o Indiana Jones".

Ogni puntata di Timeless è incentrata su un avvenimento storico importante per la storia e quindi rimasto nella memoria di milioni di persone, soprattutto americani. L'episodio pilota, L'Hindenburg, i protagonisti tornano indietro nel tempo fino al 6 maggio dei 1937, poco prima delle 19:25, l'ora del disastro ricordato come la tragedia dell'Hindenburg, il dirigibile che durante una manovra di attracco nella stazione aeronavale di Lakehurst, in New Jersey, fu interamente avvolto e consumato dalle fiamme. Delle 97 persone a bordo, ne morirono 35. Gli altri miracolosamente si salvarono.

Trasmessa su NBC dal 3 ottobre negli States, Timeless si rivolge agli amanti dell'azione e agli amanti della storia.

"Quando andavo a scuola era la mia materia preferita mi piaceva soprattutto imparare ogni cosa che riguardasse la guerra, mi ha sempre affascinato la materia militare: come i militari operano, com'è orchestrata una battaglia" racconta Lanter all'Ansa. "Uno dei creatori dello show dice sempre che la gente pensa la storia sia noiosa, che sia o bianca o nera, che la si legga solo nei libri. Invece viverla in prima persona la rende motto più emozionante. Vedere Lincoln assassinato davanti al tuoi occhi è decisamente meglio che leggerlo su un libro".

Appuntamento con Timeless su Fox (canale 112 di Sky) da domenica 11 dicembre in prima visione assoluta, ogni domenica alle 21.

Impostazioni privacy