TIMvision highlights Giugno 2022
TIMvision highlights Giugno 2022

TIMvision, highlights Giugno 2022


Entrano nel catalogo di TIMvision Figli, Skyfire, Un figlio di nome Erasmus, AILO - Un'Avventura tra i Ghiacci, Now You See Me 2, Mindful Camp e Brave Bunnies. Disponibili anche Doctor Who (1-12) e The Handmaid's Tale (1-4).

Su TIMvision, la piattaforma di streaming di TIM, tra le novità in catalogo del mese di Giugno 2022 c'è Figli, il film di Mattia Torre con Valerio Mastrandrea e Paola Cortellesi e tanti altri film action, romantici e d'animazione come Skyfire, Un figlio di nome Erasmus, AILO – Un'Avventura tra i Ghiacci, Now You See Me 2. Per gli amanti delle serie, arrivano Doctor Who (stagione 1-12) e The Handmaid's Tale (stagione 1-4). Oltre ai personaggi più amati dai bambini, arrivano Mindful Camp e Brave Bunnies. Ma andiamo con ordine.

Per gli amanti del cinema italiano, su TIMvision arriva Figli, tratto dal monologo recitato da Valerio Mastandrea e scritto da Mattia Torre, "I figli ti invecchiano". E' un racconto ironico e dolce-amaro della quotidiana lotta per la sopravvivenza delle coppie con figli in Italia in cui gli attori Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea sono rispttivamente Sara e Nicola, una coppia alle prese con l'arrivo del secondo figlio. Con Figli Mattia Torre, morto di malattia nel 2019 prima dell'inizio delle riprese del film, ha vinto il premio per la Migliore sceneggiatura originale conferito postumo ai David di Donatello del 2021.

Nel catalogo di TIMvision arriva anche l'action movie Skyfire diretto da Simon West e con Bee Rogers, Alice Rietveld, Xueqi Wang: l'isola di Tianhuo si trova nella cintura vulcanica del Pacifico detta l'Anello di Fuoco. Una giovane scienziata, rimasta orfana a causa di un'eruzione di 20 anni prima; torna sull'isola con un sistema di allarme in grado di salvare innumerevoli vite. La natura, però, non fa sconti a nessuno.

E poi entra nel catalogo la commedia on the road Un figlio di nome Erasmus diretta da Alberto Ferrari (Tra due donne, La terza stella), che conta su un cast formato da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis e Daniele Liotti nei panni di quattro quarantenni che, a distanza di 20 anni dall'Erasmus fatto a Lisbona, si ritrovano in Portogallo per affrontare un viaggio avventuroso ed emozionante e per scoprire un segreto che potrebbe cambiare la vita a uno di loro.  Il film ha segnato anche il ritorno di Carol Alt sul grande schermo.

Per gli amanti del thriller e della magia, su TIMvision arriva il sequel di Now You See Me – I maghi del crimine, Now You See Me 2. Torna la banda di illusionisti in un action nel segno della magia con Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Daniel Radcliffe e i premi Oscar Michael Caine e Morgan Freeman. Ricercati dall'Fbi, I Quattro Cavalieri non resistono alla tentazione di tornare in azione, per smascherare Owen Case, un corrotto magnate della tecnologia. Elaborano un meticoloso piano che li condurra' fino a Macao, in una trappola ideata dal giovane ex socio di Case (Daniel Radcliffe). Per salvare la reputazione e la loro stessa vita, i Cavalieri dovranno mettere in scena un vero e proprio show.

Per gli amanti degli animali e dell'avventura, arriva su TIMvision il film AILO – Un'Avventura tra i Ghiacci che racconta il viaggio di un piccolo cucciolo di renna tra le meraviglie della Lapponia. Un percorso alla scoperta di paesaggi immersi in una natura incontaminata e primitiva in cui vivono animali. Una storia narrata da immagini raccolte in sedici mesi durante le quattro stagioni che mostrano la crescita di Ailo, la piccola renna che imparerà ad affrontare con coraggio i pericoli della natura e a superare straordinarie sfide alla scoperta di un mondo bellissimo.

Per quanto concerne le serie, da Giugno su TIMvision le intere stagioni dalla 1 alla 12 di Doctor Who, la serie prodotta da BBC che segue le avventure di un alieno conosciuto come Dottore, uno degli ultimi superstiti della razza dei Signori del Tempo provenienti dal pianeta Gallifrey. Nel tentativo di salvare l'universo da una prematura distruzione, interferisce sugli eventi passati e futuri per sconfiggere qualsiasi minaccia riesca a scovare grazie al TARDIS, una macchina del tempo senziente con la forma di una cabina blu della polizia inglese degli anni '60.

Già disponibili le quattro stagioni di The Handmaid's Tale, la serie vincitrice di 8 Emmy Awards e 2 Golden Globe tratta dal romanzo "Il racconto dell'ancella" di Margaret Atwood. ln un prossimo futuro, un gruppo di estremisti religiosi ha preso il potere negli Stati Uniti creando la 'Società di Gilead'. Divise in categorie, le donne hanno perso qualsiasi diritto e sono diventate proprietà degli uomini. Tra le Ancelle, usate a scopi  riproduttivi, c'è Difred, destinata al Comandante Fred Waterford.

Tra le novtà di cartoni e serie tv per bambini, su TIMvision arriva Mindful Camp, un programma dedicato alla famosa pratica di meditazione chiamata "Mindfulness" e condotto da Giulia Bevilacqua, che insieme alla Scimmietta Attenta e al Coniglietto Gentile, introducono i piccoli spettatori e, perché no, anche i loro genitori, alla Mindfulness. Arriva in piattaforma anche Brave Bunnies, serie animata per bambini di età prescolare ideata a Kiev dalla autrice ucraina Olga Cherepanova, nonchè la prima serie a cartoni animati divenuta un successo internazionale e popolare anche in Italia: segue una famiglia di coraggiosi e curiosi coniglietti in cerca di avventura ed esplorazione, in viaggio sul loro Bunny Bus. Sarà disponibile anche in ucraino.  

Un Figlio di nome ErasmusThe Handmaid’s TaleDoctor Who
Impostazioni privacy