TIMvision
TIMvision

TIMvision, le uscite di Maggio 2019


Humans 3, The Good Fight 3, Il GGG - Il grande gigante gentile e La La Land entrano nel catalogo di TIMvision.

TIMvision, la tv on demand di TIM, ha comunicato quelle che saranno le principali novità di maggio 2019, con le serie tv e film che entreranno in catalogo per gli abbonati, tra cui Humans 3, The Good Fight 3, Il GGG – Il grande gigante gentile e La La Land.

Il 26 maggio arriva su TIMvision La La Land, il film di Damien Chazelle vincitore di 6 premi Oscar. La storia d'amore tra un'aspirante attrice (Emma Stone) e un aspirante musicista (Ryan Gosling), sullo sfondo di una Los Angeles piena di sogni. Nel catalogo entra anche Il GGG – Il grande gigante gentile, l'adattamento firmato Steven Spielberg di un celebre libro di Roald Dahl. Sofia, una bambina che vive in un orfanatrofio, una notte incontra un simpatico gigante diverso da tutti gli altri…

Ogni mese TIMvision regala a tutti gli abbonati due grandi film della scorsa stagione cinematografica: a Maggio 2019, da vedere quante volte vuoi: A Star Is Born, il film interpretato da Bradley Cooper e Lady Gaga vincitore dell'Oscar per la miglior canzone; e Uno di famiglia, commedia sopra le righe con Pietro Sermonti e Nino Frassica.

Compromessi sposi arriva in prima visione il 27 maggio. Gaetano è un rigido politico del Sud, Diego è un ricco imprenditore del Nord. I due si incontrano un'estate, ma quello che non sanno è che l'anno dopo i rispettivi figli decideranno di sposarsi… In catalogo arriva anche Sleepless – Il giustiziere, un adrenalinico film d'azione con Jamie Foxx: Vincent Downs, tenente sotto copertura della polizia di Las Vegas, si ritrova accidentalmente coinvolto nella sparizione di una partita di droga che attira contro di lui l'ira di due boss della malavita.

Disponibile dal 29 maggio The Last Witch Hunter – L'ultimo cacciatore di streghe, pellicola che unisce l'azione all'horror: Vin Diesel interpreta Kaulder, un cacciatore di streghe immortale che vaga per il mondo moderno alla ricerca di esseri sovrannaturali. Nello spazio nessuno può sentirti urlare… Torna su TIMvision Alien, il film fantascientifico diretto da Ridley Scott e interpretato da Sigourney Weaver: l'equipaggio di una astronave viene contaminato dalle spore di un essere extraterrestre.

Per gli amanti delle serie tv, dal 15 maggio arriva su TIMvision la terza stagione di The Good Fight, con un nuovo episodio disponibile ogni settimana. Spin-off di The Good Wife, la serie si focalizza su uno studio di avvocati di Chicago. Al centro delle vicende il trio composto da Diane Lockhart, Lucca Quinn e Maia Rindell.

E arriva su TIMvision la terza stagione di Humans, la serie di fantascienza che immagina gli effetti della diffusione massiccia dell'intelligenza artificiale. Remake di un format svedese, Humans segue in particolare le vicende dell'androide Anita, acquistato dalla famiglia Hawkins, che nel corso delle prime due stagioni prende coscienza della sua condizione e sviluppa una propria volontà. Tutti gli episodi della stagione 3 saranno disponibili il 7 maggio. Torneranno anche in catalogo le prime due stagioni complete.

Per i piu' piccoli, in arrivo su TIMvision le avventure di Gumball, lo straordinario gatto blu, tornano poi I Dalton, con gli episodi della banda criminale più simpatica del West, Leone il cane fifone, con tanti nuovi episodi, e Alvin and the Chipmunks, che segue le vicende di tre simpatici scoiattoli canterini che sognano di formare una band musicale.

I FILM A NOLEGGIO DA MAGGIO 2019

Dragon Trainer – Il mondo nascosto, il terzo capitolo della saga. Dopo un periodo di pace, Hiccup dovrà affrontare nuovi pericoli che minacciano il suo villaggio

Aquaman, il film campione di incasso che introduce un nuovo supereroe DC Comics: il re di Atlantide interpretato da Jason Momoa

La favorita, il film in costume di Yorgos Lanthimos, vincitore del leone d'argento a Venezia e dell'oscar alla miglior attrice.

Attenti al gorilla è la commedia con Frank Matano nei panni di un avvocato che si ritrova a convivere con un gorilla.

Maria regina di Scozia, con Margot Robbie e Saoirse Ronan racconta la travagliata vita di Maria Stuarda

LE SERIE A MAGGIO SU TIMVISION

Humans: (serie)
Dal 7 maggio, torna con la terza stagione il remake della serie fantascientifica Real Humans e ambientata nella periferia di Londra in un presente alternativo in cui sono commercializzati degli androidi dalle sembianze umane, Humans racconta una realtà parallela contemporanea in cui tutti sono dotati del Synth, un dispositivo androide molto sviluppato e ideato con lo scopo di diventare un domestico che svolga i lavori più umili. Anita (Gemma Chan, Sherlock, Animali fantastici e dove trovarli, Diario di una squillo per bene), il Synth della famiglia Hawkins, dimostrerà ben presto di avere delle capacità superiori alla media, quasi "umane". Coniugando gli elementi del thriller con quelli della fantascienza, Humans ha saputo conquistare il pubblico anglosassone arrivando a trattare temi importanti come la lotta di classe, il razzismo, il rapporto uomo-macchina e le avveniristiche frontiere dell'intelligenza artificiale. Disponibili su TIMvision anche la prima e la seconda stagione.

The Good Fight: (serie)
Dal 15 maggio, torna con la terza stagione lo spin-off della serie tv cult "The Good Wife", con Christine Baranski (già vincitrice di un Emmy, due Tony Awards e tre SAG) protagonista nei panni di Diane Lockhart. Un anno dopo il finale di The Good Wife, un'enorme truffa finanziaria distrugge la reputazione della giovane avvocatessa Maia e fa scomparire i risparmi della sua mentore, Diane Lockhart. Le due sono costrette ad abbandonare Lockhart, Decker, Gussman, Lee, Lyman, Gilbert-Lurie, Kagan, Tannebaum, & Associati e si uniscono a Lucca Quinn in uno degli eminenti studi legali di Chicago. La serie è scritta da Robert King e Michelle King e diretta da Brooke Kennedy e tra gli executive producer figurano, Robert King, Michelle King, Ridley Scott, Brooke Kennedy, David W. Zucker e Liz Glotzer. Disponibili su TIMvision anche la prima e la seconda stagione. 

Killing Eve, (serie tv, stagione 2),
dopo aver ricevuto numerosi premi internazionali dall'8 aprile, in contemporanea con gli Stati Uniti, ritorna su TIMvision la seconda stagione di "Killing Eve", la serie evento apprezzata dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo. La serie thriller racconta di due donne legate da un'ossessione reciproca. Eve Polastri (Sandra Oh) è un'agente dell'MI5 esperta di donne assassine che si imbatte nella sociopatica killer Villanelle (Jodie Comer) alla quale diviene lentamente, morbosamente affezionata. Per "Killing Eve" Sandra Oh è stata premiata con il Golden Globe e il Critics' Choice Award 2019 come miglior attrice in una serie drammatica.

SKAM Italia, (serie, stagione 3),
teen drama prodotto da TIMvision Production con Cross Productions, la cui terza stagione è composta da 11 episodi. SKAM Italia, dopo avere raccontato tematiche come la solitudine, l'identità, la definizione dell'orientamento sessuale e i disordini psichici, al centro della terza stagione la difficile relazione tra Eleonora (Benedetta Gargari) ed Edoardo (Giancarlo Commare). Nel corso delle puntate si toccano anche argomenti come i disturbi alimentari, il sexting e la violenza giovanile. Nei nuovi episodi i fan ritroveranno i personaggi di Martino (Federico Cesari), Niccolò (Rocco Fasano), Eva (Ludovica Martino), Giovanni (Ludovico Tersigni), Silvia (Greta Ragusa), Sana (Beatrice Bruschi), Federica (Martina Lelio), Elia (Francesco Centorame), Luchino (Nicholas Zerbini), Filippo (Pietro Turano), diretti da un nuovo regista, il giovanissimo Ludovico Di Martino.

L'Amica geniale (serie in 8 episodi)
tratta dal best seller di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo, disponibile in versione integrale. Quando l'amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un'amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant'anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l'amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica. E' una serie HBO-RAI Fiction e TIMvision, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction, TIMVISION e HBO Entertainment, in co-produzione con Umedia. Il soggetto e le sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Paolo Sorrentino e Jennifer Schuur sono i produttori esecutivi. Fremantle è il distributore internazionale in collaborazione con Rai Com.

The First, (serie in 8 episodi)
una serie in otto episodi in Italia disponibile da dicembre 2018 creata dallo showrunner di "House of Cards", Beau Willimon che vede protagonista Sean Penn. E' una serie prodotta da Westword Productions in collaborazione con Hulu, Channel 4 and Endeavor Content e distribuito su Hulu in USA. Ambientata nel 2030, la serie racconta la preparazione di un team di astronauti alla prima missione su Marte guidata dal capitano Tom Hagerty, Sean Penn (Milk, Mistic River) per la prima volta impegnato in una serie tv. "The First" intreccia i conflitti umani con il contesto fantascientifico, immagina la prima missione umana su Marte e racconta il viaggio interiore dei protagonisti per affrontare i propri demoni e andare avanti nella propria vita. Accanto a Sean Penn, Anna Jacoby-Heron, nei panni di della figlia Denise, e Natascha MacElhone, interprete della responsabile della società aereospaziale Laz Ingram.

The Good Fight (serie)
spin-off della serie tv "The Good Wife" – con Christine Baranski (già vincitrice di un Emmy, due Tony Awards e tre SAG) protagonista nei panni di Diane Lockhart, è disponibile in esclusiva su TIMVISION (due stagioni). La serie è prodotta da CBS Television Studios in associazione con Scott Free Productions e King Size Productions.  La prima stagione è stata acclamata dalla critica, tanto che secondo il Washington Post "The Good Fight dimostra di avere anche il potenziale per superare la serie originale", mentre per il New York Times "questo inaspettato ma promettente spin-off rappresenta qualcosa di nuovo e rinfrescante". Fanno sempre parte del cast della seconda stagione, Sarah Steele, Nyambi Nyambi e Michael Boatman. La serie è scritta da Robert King e Michelle King e diretta da Brooke Kennedy e tra gli executive producer figurano, Robert King, Michelle King, Ridley Scott, Brooke Kennedy, David W. Zucker e Liz Glotzer.  Nella seconda stagione la morte di Carl Reddick riunisce l'azienda. Protagonista indiscussa è Diane (Christine Baranski, "Chicago", "Mamma Mia!") che continua ad usare la sua rabbia per la giusta lotta a cui fa riferimento il titolo; il suo avversario sarà Liz Reddick-Lawrence (Audra McDonald, "La Bella e la Bestia", "Private Practice") con il ruolo dell'ex Procuratore degli Stati Uniti, un tempo la moglie di Adrian Boseman (Delroy Lindo, "Malcom X", "The Chicago Code"). Maia (Rose Leslie, Ygritte nel "Il Trono di Spade") si trova di fronte ad un altro problema legato allo scandalo che ha coinvolto già nella prima stagione i suoi genitori mentre Lucca Quinn (Cush Jumbo, "The Good Wife") si riavvicinerà a Colin Morello (Justin Bartha,"The new normal", "Una notte da leoni").

I FILM A MAGGIO SU TIMVISION

Il GGG – Il grande gigante gentile (film)
Dal 30 aprile, film del 2016 diretto e prodotto da Steven Spielberg, adattamento cinematografico del romanzo del 1982  The BFG, Big Friendly Giant (il Grande Gigante Gentile), scritto da Roald Dahl. Il film è interpretato da Ruby Barnhill, Mark Rylance, Penelope Wilton e Bill Hader.

La La Land, (film)
Dal 26 maggio, il film del 2016 scritto e diretto da Damien Chazelle, vincitore di 6 premi Oscar. Il film racconta la storia d'amore tra un musicista jazz e un'aspirante attrice, interpretati da Ryan Gosling e Emma Stone, realizzato come un musical contemporaneo che omaggia i classici film musicali prodotti tra gli anni cinquanta e sessanta.

NEL CATALOGO DI TIMVISION

Dai mesi precedenti, su TIMvision disponibili anche Mary Kills People, The Good Fight, Get Shorty, Siren, Klimt and Schiele. Eros e Psiche, Le ninfee di Monet. Un incantesimo di acqua e di luce, This is Måneskin, Calcutta. Tutti in piedi.

Impostazioni privacy