Titanic
Titanic

Titanic, su Canale 5 il colossal epico-romantico di James Cameron


Il film, con Kate Winslet e Leonardo Di Caprio, segue le vite dei passeggeri a bordo del fatidico transatlantico di lusso Titanic prima e durante la sua lenta discesa nell'Atlantico.

Martedì 12 ottobre in prima serata su Canale 5 va in onda "Titanic", il colossal epico-romantico di James Cameron del 1997. Con Kate Winslet, Leonardo Di Caprio, Billy Zane, Frances Fisher e Kathy Bates, la pellicola segue le vite dei passeggeri a bordo del fatidico transatlantico di lusso Titanic prima e durante la sua lenta discesa nell'Atlantico.

Rose (Kate Winslet) è una giovane donna dell'alta societa che si sente soffocata dal suo arrogante promesso sposo. Jack (Leonardo DiCaprio) è un artista dallo spirito libero che apre Rose al mondo e le ruba il cuore. Quando la nave si scontra con un iceberg nel gelido Nord Atlantico, il viaggio dei due amanti si trasforma in una disperata corsa alla sopravvivenza.

"Titanic" viene considerato il film che racconta la più grande storia d'amore di tutti i tempi, una pellicola vincitrice di 11 Premi Oscar (Academy Awards), incluso quello per Miglior Film, su un totale di 14 nominations.

Pochi forse lo sapranno, ma come riportato dall'ufficio stampa di Mediaset i ruoli di Jack e Rose non sono stati pensati inizialmente per Kate Winslet e Leonardo Di Caprio, in lizza si presume possano esserci stati tra gli altri Jennifer Aniston, Angelina Jolie, Nicole Kidman, Jhonny Depp, Tom Cruise, Brad Pitt. Inoltre, la scena del ritratto che Jack fa a Rose è stata la prima ad essere girata creando un po' di imbarazzo tra gli attori, con Di Caprio che sbagliò una battuta che si è poi scelto di mantenere nel film. E ancora, molte delle battute nel film sono state improvvisate dagli attori, tra cui "Sono il re del mondo!" di Jack e "Jack è qui che ci siamo conosciuti" pronunciata da Rose mentre la nave sta affondando. Ultima curiosità: le mani che si vedono nella scena del ritratto di Rose sono quelle del regista James Cameron.

Titanic
Impostazioni privacy