Jack Ryan
Jack Ryan

Jack Ryan, la serie TV con John Krasinski su Amazon Prime Video


Amazon lancia la sua serie TV originale Tom Clancy's Jack Ryan con John Krasinski che distribuisce attraverso Prime Video.

Amazon ha reso disponibile il 31 agosto 2018 la serie TV Tom Clancy's Jack Ryan dopo averne acquistati i diritti nel 2016 da Paramount e Skydance Television per poterla distribuire attraverso il suo servizio di streaming Amazon Prime Video. Ogni episodio ha una durata di 45 minuti circa, ad eccezione del pilota che dura poco piu' di un'ora, con la prima stagione che è composta di 8 episodi. Tom Clancy's Jack Ryan è disponibile in HDR10/Dolby Vision e con audio Dolby Atmos.

Protagonista della serie drammatica sarà John Krasinski (13 Hours, "The Office") come Jack Ryan con le riprese che si sono tenute negli Stati Uniti, Europa ed Africa.

Il personaggio Jack Ryan è una reinvenzione con una sensibilità moderna del famoso eroe Tom Clancy, un personaggio che è stato precedentemente interpretato da Alec Baldwin, Harrison Ford, Ben Affleck e Chris Pine nei film per il grande schermo che lo hanno visto protagonista.

Tom Clancy's Jack Ryan segue un analista della CIA a cui viene affidato un incarico pericoloso per la prima volta. Ryan (Krasinski) scopre un modello di comunicazione terroristica che lo porta verso il centro di una una nuova generazione di terrorismo che minaccia la distruzione su scala globale.

Produttori esecutivi della serie sono Carlton Cuse ( "Lost", "Bates Motel") e Graham Roland ( "Almost Human"), che ha scritto il pilota basato su una storia che lui e Cuse hanno ideato. Jack Ryan è co-prodotto con la Paramount e la Skydance Television, il produttore esecutivo della Platinum Dunes Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form (Transformers, Teenage Mutant Ninja Turtles), così come da David Ellison di Skydance, Dana Goldberg e Marcy Ross, insieme con Mace Neufeld (Patriot Games, Clear and Present Danger, The Sum of All Fears and Jack Ryan: Shadow Recruit) e Lindsey Springer.

"Siamo entusiasti di aggiungere il franchise globale Jack Ryan al nostro catalogo di produzioni originali", ha detto Roy Price, capo di Amazon Studios. "I nostri clienti potranno godere di un adattamento avvincente degli avvincenti libri spy-thriller, alzando ulteriormente l'asticella del livello di qualità della narrazione che è importante per i contenuti di Prime Video."

Amazon Prime Video è un servizio come Netflix gestito da Amazon, che è disponibile per tutti gli abbonati ad Amazon Prime, incluso senza costi aggiuntivi.

speciale Prime VideoTom Clancy’s Jack Ryan
Impostazioni privacy