Tom Hooper e Eddie Redmayne di nuovo insieme


Tom Hooper sarebbe pronto a girare 'The Danish Girl', storia d'amore e di riscatto che potrebbe vedere tra i protagonisti l'Eddie Redmayne che, proprio per Hooper, interpretò Marius Pontmercy in 'Les Misérables'.

Il regista Tom Hooper, autore del meraviglioso Les Misérables, è pronto a tornare a lavorare con l'attore Eddie Redmayne che, nel musical tratto dal libro di Victor Hugo, interpretava Marius Pontmercy.

Ora i due, stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, sarebbero pronti a dividire di nuovo il set per il film The Danish Girl, tratto dal romanzo omonimo di David Ebershoff. Si tratta della storia tra il pittore danese Wegener e sua moglie Gerta. Non si tratta solo di una semplice storia d'amore: il film dovrebbe trattare anche la prima operazione nella storia di cambio sesso. Wegener, infatti, fu il primo uomo a sottoporsi all'intervento, cambiando nome in Lili Elbe.

A quanto riportato dal sito, Redmayne interpreterà il pittore "trangender". Sebbene non ci sia alcuna nessuna ufficilità, THR ha riportato una breve dichiarazione del regista riguardo questo progetto, che sarà adattato per il grande schermo da Lucinda Coxon:

The Danish Girl è un'incredibile storia d'amore e un storia sul trovare la propria vera identità. Lessi la prima volta la sceneggiatura di Lucinda quando stavo girando Il Discorso del Re e mi sono commosso e sono stato emozionato da questa storia vera. Ho desiderato poter fare il film da allora.

Impostazioni privacy