Tomb Raider
Tomb Raider

Tomb Raider, Tour VR Experience e Contest Lara Croft


Warner Bros. ha organizzato il Virtual Reality Experience Tour di Tomb Raider itinerante,un Contest Fotografico Online e un Contest sul palco a Cartoomics 2018.

In occasione dell'arrivo in sala del film Tomb Raider diretto da Roar Uthaug, con protagonista l'attrice Premio Oscar Alicia Vikander, Warner Bros. organizza il Virtual Reality Experience Tour di Tomb Raider. Un viaggio virtuale con la tecnologia Samsung VR che trasporta il pubblico nei luoghi del film grazie alla realtà simulata.

Il tour, itinerante e gratuito, parte sabato 10 e domenica 11 febbraio da Bergamo – UCI Cinema di Orio al Serio per toccare le città di Roma, Firenze, Napoli e Milano, dove si concluderà, il 9, 10 e 11 marzo durante la 25esima edizione di Cartoomics, che ospiterà uno spazio appositamente allestito all'interno dell'Area Movies & TV e dedicato a Tomb Raider.

Ecco le prossime date:
17 e 18 febbraio – Roma – Centro Commerciale Romaest
24 e 25 febbraio – Firenze – Centro Commerciale I Gigli
3 e 4 marzo – Napoli – Centro commerciale Campania

Oltre al VR tour nei centri commerciali, in vista dell'uscita del film Tomb Raider prende il via anche il Cosplay Contest riservato alle cosplay italiane che si dovranno cimentare con i panni della nuova Lara Croft. Il Contest viene diviso in 2 parti, la prima online e la seconda Live sul palco di CosplayCity il sabato di Cartoomics.

COME PARTECIPARE AL CONTEST

1a PARTE – Contest Fotografico Online
Pubblica sulla bacheca di questo evento (https://www.facebook.com/events/185609242191275/) la tua FOTO A FIGURA INTERA in Cosplay da Lara Croft, con un outfit che si avvicini quanto più possibile a quello della nuova Lara del film. Nel post dovrà esserci scritto SOLO nome, cognome e città di provenienza (es. LAURA ROSSI – MILANO). La giuria del Contest sceglierà le concorrenti che faranno parte della gallery fotografica sulla pagina ufficiale di Tomb Raider e parteciperanno al Contest sul palco di Cosplaycity a Cartoomics. Le selezionate verranno contattate entro Domenica 4 Marzo via messaggio privato su Facebook (attenzione quindi alla cartella "Richieste di Connessione" su Messenger di Facebook) e riceveranno un biglietto omaggio per entrare a Cartoomics nella giornata di Sabato 10 Marzo.

E' possibile guardare la featurette "Becoming Lara Croft" https://www.youtube.com/watch?v=Jhqw0ur3UAw per realizzare il cosplay vincente.

2a PARTE – Contest sul palco a Cartoomics
Sabato 10 Marzo, una volta arrivate in fiera, le selezionate del Contest online dovranno confermare l'iscrizione presso la segreteria di CosplayCity nei pressi del palco, consegnando quindi la traccia audio di massimo 1 minuto. ORARIO ISCRIZIONI dalle 10.00 alle 13.00. INIZIO CONTEST ore 16.30 circa (al termine del CINEcosplay AWARD). Sul palco sarà possibile gareggiare sia con un esibizione sia solo con sfilata. Al termine delle premiazioni, la vincitrice e tutte le partecipanti si sposteranno in parata alla stand di Tomb Raider nell'aera Movie Time Machine dove saranno scattate le foto ufficiali con il fondale del film.

PREMI IN PALIO: Alle prime tre classificate al Contest sul palco un kit Canadian outdoor mentre tutte le partecipanti sul palco riceveranno una t-shirt Tomb Raider; alla prima classificata del Contest Fotografico un "burrito" Canadian.

Tomb Raider sarà nelle sale italiane a partire dal 15 marzo 2018.

Impostazioni privacy