Tonno spiaggiato con Frank Matano
Tonno spiaggiato con Frank Matano

Tonno spiaggiato con Frank Matano su Sky Cinema, TIMvision e Now TV


Tonno spiaggiato è una black comedy che aspira goffamente ad essere una tragedia.

A pochi mesi dall'uscita nelle sale cinematografiche, su Sky Cinema e TIMvision arriva Frank Matano in Tonno spiaggiato, il film prodotto da Wildside e Newco Management con Vision Distribution, diretto da Matteo Martinez (all'esordio nel suo primo lungometraggio). In Tv, Tonno spiaggiato va in onda in prima visione mercoledì 29 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Uno ma è disponibile anche su Sky On Demand quando si vuole. Sempre dal 29 agosto il film è disponibile in streaming su TIMvision e NOW TV (pacchetto Cinema).

Lasciato dalla sua fidanzata, Francesco (Frank Matano, Ma che bella sorpresa, Sono Tornato) fa di tutto per riconquistarla. Dopo numerosi e maldestri tentativi, tutti miseramente falliti, finalmente al funerale della nonna di lei, Francesco riesce a recuperare un contatto con la sua ex. Nella mente del ragazzo prende così forma un insano quanto geniale progetto: uccidere un membro della famiglia di Francesca (Marika Costabile, al suo debutto sul grande schermo). La scelta cade sulla vulcanica e bizzarra zia Nanna (Lucia Guzzardi, Mangia Prega Ama, Niente di serio). Nei panni di un improbabile Padre Gesù, Francesco entrerà nella casa e nel cuore dell'irresistibile vecchietta, finendo per mettere in dubbio il suo rocambolesco intento criminale.

Tonno spiaggiato è una "black comedy" che aspira goffamente ad essere una tragedia, come lo ha definito il regista Martinez: "E' un film che contiene tutta la nostra passione per le sitcom animate, per l'umorismo nero, per le situazioni surreali e grottesche (…) c'è un po' di autobiografia dentro e c'è tutta la nostra allergia al 'politicamente corretto', al didascalismo opprimente e alle ostentazioni di bontà e di poetica".

Arricchiscono il cast anche Niccolò Senni (Io, loro e Lara, Mamma o papà?) nel ruolo di Niccolò e Francesco Arienzo.

La colonna sonora è a firma di Danilo Turco in arte Danjlo. Tonno Spiaggiato ha partecipato ad alcuni festival e manifestazioni come il Comicon, il Romics, l'Italian Movie Awards – International Film Festival di Salerno e al Cinema intorno al Vesuvio.

speciale NOW
Impostazioni privacy