Tonya

Tonya con Margot Robbie su Rai Movie


Margot Robbie nei panni della pattinatrice Tonya Harding, nota per il suo temperamento focoso e protagonista di uno dei più grandi scandali dello sport mondiale.

di / 19.01.2021
Tonya

Il film Tonya (I, Tonya) di Craig Gillespie con Margot Robbie, Allison Janney, Sebastian Stan è la proposta della prima serata di Rai Movie di martedi 19 gennaio 2021, in onda dalle ore 21.10. La pellicola racconta la storia vera della pattinatrice Tonya Harding (Margot Robbie), nota per il suo temperamento focoso e protagonista di una carriera eccezionale e di uno dei più grandi scandali dello sport mondiale.

Gillespie dirige per il grande schermo il ritratto tragico e al tempo stesso ironico di una donna forte e di una società bisognosa di creare miti per poi distruggerli.

Tonya ha ricevuto tre nomination agli Oscar 2018: Migliore attrice protagonista - Margot Robbie, Migliore attrice non protagonista - Allison Janney, Miglior montaggio - Tatiana S. Riegel. Allison Janney ha già rievuto il Golden Globe 2018 e l'Oscar 2020 come Migliore attrice non protagonista.

Tonya è uscito nei cinema italiani il 29 marzo 2018 distribuito da Lucky Red.

 Foto, immagini, locandine Tonya
Foto, immagini, locandine Tonya