Top Gear Italia, si accendono i motori
Top Gear Italia, si accendono i motori

Top Gear Italia in chiaro su Cielo


Guido Meda, Joe Bastianich e Davide Valsecchi pronti a mettere alla prova diverse auto e mettersi loro stessi in gioco in prove su strada particolari e anche divertenti.

Nel giorno della Befana arriva in prima tv in chiaro su Cielo la prima edizione di TOP GEAR ITALIA, la versione italiana del programma dedicato al mondo delle auto: dal 6 gennaio in prima serata Guido Meda, Joe Bastianich e Davide Valsecchi metteranno alla prova diverse auto e si metteranno in gioco in prove su strada particolari e anche divertenti.

Guido Meda, a capo della direzione Motori e vice direttore di Sky Sport, Joe Bastianich,  guru della ristorazione da sempre appassionato e collezionista di motori a due e quattro ruote, e Davide Valsecchi, pilota automobilistico italiano vincitore del GP2 Series nel 2012 e commentatore tecnico di Sky Sport sono le versioni italiane di Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, i conduttori della originale versione britannica di Top Gear.

Ad affiancare i tre conduttori anche Stig, il test driver dall'identità segreta e vera e propria icona di Top Gear in tutto il mondo.

Top Gear Italia, prodotto da Toro Media, mantiene lo stile ironico del pluripremiato format prodotto da BBC, vincitore anche del Guinness World Record come programma factual più visto al mondo e che ha visto per 13 anni alla guida i popolarissimi conduttori Clarkson, Hammond e May (che ora conducono The Grand Tour per Amazon Video).

Il viaggio di Top Gear Italia porterà Meda, Bastianich e Valsecchi dai tornanti più adrenalinici delle Dolomiti, alle piste di sabbia del Marocco per delle prove al limite del possibile e rocambolesche. Oltre a vederli a bordo di supercar di ultima generazione per gare di velocità, arriveranno a tentare di modificare o addirittura distruggere auto ed altri mezzi. Inoltre, come nell'edizione originale, in ogni puntata un ospite noto al grande pubblico che si confronterà con la prova di velocità in pista a bordo di una comune utilitaria: i tempi di percorrenza di tutti gli ospiti andranno a costruire la mitica classifica di Top Gear.

Questa edizione che va in onda in chiaro su Cielo dal 6 gennaio è la prima di TOP GEAR ITALIA, trasmessa dal 22 marzo 2016 in prima visione su Sky Uno per i clienti Sky.

Qui i riassunti delle puntate della prima edizione di Top Gear:

Top Gear Italia 2016: 6a e ultima puntata
Top Gear Italia 2016: 5a puntata
Top Gear Italia 2016: 4a puntata
Top Gear Italia 2016: 3a puntata
Top Gear Italia 2016: 2a puntata
Top Gear Italia 2016: 1a puntata

Top Gear Italia
Impostazioni privacy