Top Gear Italia 2016: 5a puntata, Anticipazioni del 19 aprile
Top Gear Italia 2016: 5a puntata, Anticipazioni del 19 aprile

Top Gear Italia, la prima edizione chiude con media di quasi 500mila spettatori


Si è chiusa la prima edizione di Top Gear Italia su Sky, con una media di 425 mila spettatori.

Con la puntata andata in onda il 26 aprile 2016 si è chiusa la prima edizione di Top Gear Italia su Sky, con una media per gli episodi in onda il martedì sera di 425 mila spettatori medi e 306 mila spettatori medi per la sesta ed ultima puntata.

Top Gear Italia è l'edizione nostrana del format BBC vincitore della Guinness World Record come programma automobilistico più visto al mondo. La versione italiana di Top Gear – che rispetta il format e lo stile di quella originale, ovvero con tanta ironia e pungente critica – ha visto al timone in veste di conduttori: il giornalista sportivo Guido Meda; il giovane campione di F1 Davide Valsecchi e lo chef Joe Bastianich. Al loro fianco il pilota professionista dall'identita' misteriosa chiamato 'The Stig'.

Nei primi sette giorni di messa in onda, la media di spettatori di Top Gear Italia ha sfiorato il milione di contatti. Il dato consolidato, infatti, è composto per quasi due terzi da ascolti realizzati nei giorni successivi alla prima messa in onda, tra gli appuntamenti lineari e quelli non lineari di Sky On Demand, che da solo realizza una percentuale del 35% sul totale degli ascolti.

Sia con "Top Gear UK" che con "Top Gear Italia" il pubblico di Sky Uno ha così conosciuto un genere nuovo che ha trasformato il mondo dei motori in puro intrattenimento.

Il successo di Top Gear Italia, segnala Sky in un comunicato, ha anche testimoniato come si sia consolidato l'appuntamento del martedì sera su Sky Uno dopo i positivi riscontri di "Alessandro Borghese – 4 Ristoranti", la cui seconda stagione in onda nei martedì sera da novembre a febbraio scorso, aveva generato una media al primo giorno di 380 mila spettatori medi, che nei sette giorni è arrivata ad una media di 835 mila (con punte superiori al milione di spettatori medi), più che raddoppiando gli ascolti del primo passaggio.

Ricordiamo che è stato Cesare Cremonini a vincere la rubrica "Stars in a reasonably-priced Car" in cui ogni settimana personaggi famosi si sono alternati per misurare le proprie abilità nella pista di Top Gear: Cremonini è stato seguito da Max Gazzè, Cristiana Capotondi, Claudio Bisio, Alessandro Borghi, Simone Ruzzo, Ciro Priello e Alessandro Roja.

Vi siete persi qualche puntata di Top Gear Italia 2016? A seguire i recap di ogni puntata:

Top Gear Italia 2016 – 1a puntata
Top Gear Italia 2016 – 2a puntata
Top Gear Italia 2016 – 3a puntata
Top Gear Italia 2016 – 4a puntata
Top Gear Italia 2016 – 5a puntata
Top Gear Italia 2016 – 6a puntata

Top Gear Italia
Impostazioni privacy