'Torchwood - Miracle Day', la serie spin-off di 'Doctor Who' su Fox (Sky)
'Torchwood - Miracle Day', la serie spin-off di 'Doctor Who' su Fox (Sky)

‘Torchwood – Miracle Day’, la serie spin-off di ‘Doctor Who’ su Fox (Sky)


Da lunedi 12 settembre alle ore 21,00 con appuntamento settimanale, arriva in anteprima assoluta per l'talia sul canale FOX (canale 111 di Sky) "Torchwood – Miracle Day", la saga di fantascienza tutta inglese, spin-off della serie cult anni '60 Doctor Who. Se ci facciamo caso e anagrammando la parola Torchwood, risulta Doctor Who. La storia […]

Da lunedi 12 settembre alle ore 21,00 con appuntamento settimanale, arriva in anteprima assoluta per l'talia sul canale FOX (canale 111 di Sky) "Torchwood – Miracle Day", la saga di fantascienza tutta inglese, spin-off della serie cult anni '60 Doctor Who.

Se ci facciamo caso e anagrammando la parola Torchwood, risulta Doctor Who. La storia segue le vicende di una organizzazione segreta con sede nel sottosuolo di Cardiff, impegnata ad indagare su avvenimenti di origine extraterrestri e innaturali.

La serie nasce dalla co-produzione tra il network statunitense Starz e la britannica BBC. Sebbene in linea di massima il concept di Dr. Who è lo stesso, lo troveremo rinnovato nelle location, che vede lo spostamento della squadra dal Galles alla California.

LA STORIA
A capitanare la squadra di investigatori ancora una volta è Jack Harkness (John Barrowman, Doctor Who, Gli Intoccabili) che devono andare alla ricerca della verità di uno sconvolgente fenomeno: tutta la popolazione mondiale è immortale, in tutto il mondo nessuno muore più.

Infatti, sebbene le persone si ammalino, nessuno muore, mentre altre continuano a nascere portando conseguenze devastanti, come il boom della popolazione e la conseguente assenza di risorse per il pianeta.
Ad indagare su questo straordinario fenomeno, che non si puo' ritenere essere normale, sarà l'agente della C.I.A. Rex Matheson (Mekhi Phifer, il Dr. Pratt in E.R.), che con una corsa contro il tempo indagherà sull'ipotesi di un complotto a livello internazionale, affiancato dai componenti dall'antica e segreta organizzazione gallese Torchwood.

CURIOSITA'
Torchwood – Miracle Day ha debuttato negli Stati Uniti lo scorso mese di luglio su Starz e in Inghilterra su BBC One riscuotendo un buon risultato di pubblico e critica. Tuttavia non sono mancate le polemiche in seguito alla scelta da parte della rete inglese di censurare una scena di sesso che vede coinvolto il protagonista, il Capitano Jack con un altro. In Italia, Fox ha deciso di mandare in onda la puntata nella sua versione integrale.

Doctor Who
Impostazioni privacy