Trailers FilmFest
Trailers FilmFest

Trailers FilmFest 2016 presentato a Milano


Presso il Palazzo Lombardia di Milano, è stato presentato il TrailersFilm FilmFest 2016, festival che permette di assistere ad incontri, rassegne ed eventi riguardanti la promozione del cinema, il teatro e l'orientamento nell'ambito nelle professioni dello spettacolo.

Questa mattina si è tenuta a Milano, presso il Palazzo Lombardia, la conferenza stampa di presentazione del Trailers FilmFest.

Il festival, diretto da Stefania Bianchi, avrà come sedi, il Palazzo Lombardia (nell' Auditorium Giovanni Testori), e il Teatro Dal Verme.

Oltre al concorso per assegnare il premio del pubblico al Miglior Trailer della stagione cinematografica, che vede in gara trenta lavori (divisi in tre selezioni Italia, Europa e World) selezionati trai film usciti nelle sale italiane nella stagione 2015/2016, ci sarà anche un programma ricco di incontri e rassegne di ambito cinematografico e teatrale

Il programma si divide in due sezioni: serale (al Teatro Dal Verme) con due anteprime, i film Deepwater e Mike & Dave, diurna (al Palazzo Lombardia) con incontri,rassegne, iniziative teatrali ed eventi riguardanti la promozione dello spettacolo dal vivo o l'orientamento nell'ambito delle professioni dello spettacolo.
Il programma si concluderà con l'incontro "Influencer. Un marketing molto viral" in cui interverranno i rappresentanti delle principali distribuzioni cinematografiche.

Tra i partner culturali del Trailers FilmFest (oltre alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, NABA Milano – Nuova Accademia di Belle Arti, la Fondazione Cineteca Italiana ed Informagiovani) è  presente anche l'OSA – Orientamento Spettacolo Arti Visive, a parlare dell' istituto è intervenuto il presidente di quest'ultimo, Giovanni Cavaliere.

L' OSA è il primo istituto all'orientamento dello spettacolo e delle arti visive, il presidente ha spiegato che all'interno di esso si cerca di orientare i ragazzi facendo conoscere i mestieri del cinema, delle arti visive, dando anche le indicazioni su quelle che sono le professioni che hanno un buon rapporto domanda/offerta.
Dal 26 Settembre hanno dato il via ad un evento, realizzato insieme ad Informagiovani, che durerà fino al 7 Ottobre, dedicato alla città di Milano, con un grande apporto da parte di scuole pubbliche e private, le quali hanno dato vita ad appuntamenti per orientarsi nello spettacolo, in particolare per quanto riguarda il cinema digitale.

Il Trailers FilmFest 2016 si terrà a Milano dal 5 all' 8 Ottobre ad ingresso gratuito. L'evento è realizzato con il  patrocinio di: Regione Lomabrdia; con il patrocinio del Comune di Milano e della Fondazione Cariplo; Direzione Generale Per il Cinema – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Impostazioni privacy