Train to Busan
Train to Busan

Train to Busan: ecco i dettagli sul sequel


Il regista di Train To Busan è a lavoro su Peninsula, una pellicola che rappresenta un sequel spirituale di Train to Busan. Ecco i dettagli

Train to Busan è l'adrenalinico e originale film horror incentrato su una epidemia zombie firmato dal regista sud-coreano Yeon Sang-Ho, presentato in Italia durante la Festa del Cinema di Roma, nella sezione del Tutti Ne Parlano. Un titolo che ben si sposa con il riscontro che questo film ha avuto: la storia era incentrata su un gruppo di viaggiatori che, su un treno, scoprivano che il mondo era caduto vittima di un'epidemia zombie di cui non si sapeva nulla. A causa dell'irruzione di uno zombie sul treno, pian piano altri passeggeri subiscono la mutazione, mettendo in serio pericolo la vita dei superstiti, che erano costretti a inventarsi più di un metodo per cercare di sopravvivere a quell'apocalisse su ruote. Per chi ancora non lo avesse visto, il film è disponibile su Netflix, e rappresenta un titolo che è possibile vedere in questi giorni in cui è necessario distrarsi dalla situazione sanitaria del nostro paese.

Per coloro che hanno già visto e già amato questo film horror sui generis, è in arrivo una buona notizia. Yeon Sang-Ho sta lavorando a Peninsula, che considera alla stregua di un sequel spirituale di Train to Busan. Il che vuol dire che non è un vero e proprio sequel ufficiale della pellicola sopracitata, ma che ha una connessione più o meno forte con Train To Busan. Ecco quello che il regista ha raccontato:

Prende avvio circa quattro anni dopo gli eventi di Train to Busan, nello stesso universo, ma non continua la stessa storia e ci saranno personaggi differenti. Le autorità governative sono state decisamente dopo l'epidemia zombie in Corea e non c'è più niente, se non i confini geografici – ed ecco perché il film si chiama Peninsula.

Sembra dunque chiaro che Yeon abbia come ambizione quella di seguire i passi del maestro del genere George Romero, nel dare alla sua narrativa zombie anche delle connotazioni più strettamente legate alla geopolitica. Peninsula, comunque, vede come protagonista Gang Dong-Won nei panni di un soldato che è scappato dalla penisola infettata dagli zombie precedentemente nota come Corea del Sud. Quando lui e la sua squadra tornano a casa per una missione scoprono che ci sono dei sopravvissuti che non hanno contratto il virus e, naturalmente, un numero crescente di zombie che sembrano pronti ad attaccare. 

Train to Busan
Impostazioni privacy