Transformers 4: Age of Extinction
Transformers 4: Age of Extinction

Transformers 4: titolo ufficiale ‘Age of Extinction’ e primo Teaser Poster


'Age of Extinction è il titolo ufficiale di Transformers 4, quarto capitolo della saga ispirata dai personaggi Hasbro. Rivelato anche il primo teaset poster.

Nel 2009, abbiamo assistito alla "vendetta del caduto", nel 2011, siamo stati nell'"oscurità della luna" e nel 2014 saremo inviati all'"età dell'estinzione". He sì, perchè è stato finalmente scelto il titolo del quarto capitolo della saga cinematografica Transformers, che sarà "Age of Extinction", da qui l'età dell'estinzione.

Il titolo ufficiale della prossima avventura sul grande schermo di Transformers è stato svelato in esclusiva oggi da Yahoo Movies!. L'annuncio del titolo non arriva da solo, perchè acocmpagnato dal primo teaser poster ufficiale del film (qui in alta definizione), che incorpora l'ormai familiare logo di Transformers 4, che si è fuso con la metà del volto di un Decepticon. Il poster suggerisce che il film sarà ambientato in parte da qualche parte nel deserto (saremo forse nel deserto post-apocalittico?), e il termine "Age of Extinction" fa pensare che una delle fazioni di Transformers preferite di tutti i tempi sarà fortemente presente nel film.

Stiamo parlando dei Dinobot. Il gruppo Dinobot è costituito da diversi sottogruppi di robot, ognuno dei quali prende le somiglianze di un dinosauro o di qualche altro animale preistorico. I Dinobot sono sono stati tra i giocattoli più venduti nel 1985 dalla rivista Playthings. Alcuni famosi dinobot sono Grimlock (un T. Rex), Sludge (un Brontosaurus) e Slag (un Triceratopo), assieme con Snarl (uno Stegosauro) e Swoop (uno pterodattilo).

Per diverso tempo alcune indiscrezioni hanno voluto i Dinobot fare il loro debutto in Transformers 4, e dal titolo che avrò questo capitolo pare proprio che sarà così, soprattutto perché l'introduzione di questi nuovi personaggi sembra il passo logico successivo nell'evoluzione del franchising. Il produttore Lorenzo di Bonaventura ha poi confermato che i Dinobot saranno presenti nel film, in un'intervista rilasciata all'inizio di questa settimana al Beijing News:

"Non posso rivelare i dettagli, ma si può stare sicuri che l'arrivo dei Dinobot darà al pubblico molto di cui essere entusiasta", ha detto di Bonaventura,. "Ancora più cool, le auto più emozionanti del mondo appariranno nel film, compresi i veicoli cinesi, quindi se sei un appassionato di auto o no, sarà una festa per gli occhi.".

Transformers 4 inizierà appena dopo la fine di Transformers 3, dove una grande battaglia aveva lasciato una città a pezzi pur avendo salvato la Terra. L'umanità si è ricomposta, Autobot e Decepticon sono quasi spariti dal pianeta. Un gruppo di potenti e ingegnosi uomini d'affari e scienziati tenta di imparare dalle passate incursioni dei robot spingendosi oltre i limiti controllabili della tecnologia – tutto questo mentre una antica e potente minaccia Transformer prende di mira la Terra.

Transformers 4 si sta attualmente girando a Chicago e la produzione si sposterà in Cina entro la fine dell'anno. Il film vede protagonisti Mark Wahlberg, Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Sophia Myles, Li Bingbing, TJ Miller, Han Geng e Titus Welliver.

Transformers 4 è previsto in uscita nei cinema degli Stati Uniti il 27 giugno 2014.

Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione
Impostazioni privacy