Transit di Christian Petzol
Transit di Christian Petzol

La Donna dello Scrittore il titolo italiano di Transit di Christian Petzol, al cinema da ottobre


Transit trascina lo spettatore in un labirinto di suggestioni, di piani narrativi, di connessioni tra lo scenario della Seconda guerra mondiale e il panorama politico attuale.

Transit, il film di Christian Petzold presentato in Concorso all'ultima Berlinale, esce in Italia il 25 ottobre con il titolo La Donna dello Scrittore, distribuito da Academy Two. Tratto dall'omonimo romanzo di Anna Seghers e con protagonisti Franz Rogowski (Victoria, Happy End) e Paula Beer (Frantz), Transit è una storia di segreti ed identità nascoste, un labirinto di suggestioni, di piani narrativi, di connessioni tra lo scenario della Seconda guerra mondiale e il panorama politico attuale.

Georg (Franz Rogowski), in fuga dalla Germania nazista attraverso la Francia occupata, si rifugia a Marsiglia. E' in possesso dei documenti di uno scrittore tedesco che si è tolto la vita, di cui assume l'identità nel tentativo di procurarsi un visto per fuggire oltreoceano. Ma il destino lo porta ad incontrare Marie, moglie delle scrittore, che ignora la fine del marito e continua a cercalo. Georg si innamora della donna, ma nei giorni concitati che precedono la partenza, fino a che punto potrà spingersi per tenere nascosta la sua doppia identità?

Festival di Berlino 2018
Impostazioni privacy