True Blood: la sesta stagione su Fox in contemporanea USA


Su Fox tornano i vampiri di True Blood dal 24 giugno con la sesta stagione a pochi giorni dalla messa in onda USA: anticipazioni della sesta stagione di True Blood.

Tornano su Fox i vampiri di True Blood con la sesta stagione della serie che andrà in onda dal 24 giugno ogni lunedì alle ore 22:45 sul canale satellitare FOX, a pochi giorni dalla messa in onda originale negli USA. La serie creata da Alan Ball, che ha ricevuto il premio Oscar per la sceneggiatura di American Beauty e creatore di Six Feet Under.

Protagonista la giovane cameriera Sookie Stackhouse (Anna Paquin). Durante il finale della precedente stagione abbiamo visto Sookie ed Eric (Alex Skarsgaard) tentare senza successo di dissuadere Bill (Stephen Moyer) dal bere il sangue di Lilith. Il finale della quinta stagione ci ha lasciato anche con l'addio di alcuni personaggi tra i quali Russell, Rosalyn e Salome, con l'arrivo di quattro neonati tra le braccia di Andy ma in particolare con la trasformazione di Bill, che dopo aver bevuto il sangue di Lilith si dissolve letteralmente in una pozza di sangue per poi rinascere come un'araba fenice, mentre Eric e Sookie si danno alla fuga dopo aver tentato, vanamente, di farlo rinsavire.

Nei nuovi episodi vedremo il ritorno di Jackson (Robert Patrick) padre del licantropo Alcide (Joe Manganiello) e l'arrivo del nuovo governatore dello stato della Louisiana Creighton Burrel (Arliss Howard), nemico giurato dei vampiri. l personaggio è un umano pronto a schierarsi contro i vampiri, dopo il tradimento di sua moglie che lo ha lasciato solo con una figlia, fuggendo con uno di loro. Amelia Rose Blaire sarà la sua giovane figlia. I due avranno divergenze sulla questione dei diritti dei vampiri. Jurnee Smollett sarà invece Nicole, una ragazza non proprio benestante che mette al primo posto il bene comune.

Ma la sesta stagione di True Blood avrà molte novità, come anche Alan Ball, creatore della serie, che non sarà più showrunner e il testimone passerà a Brian Buckner.