Tulips, Marleen Gorris inizia a girare il suo nuovo film


Tulips è un viaggio nell'Italia del Sud degli anni '50 e '80 dove il ritrovare le proprie origini passato incontra la vendetta.

Il premio Oscar Marleen Gorris ha iniziato in Puglia le riprese di Tulips, prodotto dall'italiana Draka Production di Corrado Azzollini. Le riprese dureranno cinque settimane tra le cornici di Ginosa, Ruvo e Bari.

Il cast è internazionale: agli italiani Donatella Finocchiaro, Lidia Vitale, Michele Venitucci, Giorgio Pasotti e Giancarlo Giannini, con i pugliesi Toto' Onnis e Mingo De Pasquale, i protagonisti olandesi Gijs Naber, Anneke Sluiters e la canadese Magda Apanowicz. 

Tulips è una storia di passioni, dove il dolore incrocia l'ironia; un viaggio nell'Italia del Sud degli anni '50 e '80 dove il ritrovare le proprie origini e riconciliarsi col passato incontra il potere liberatorio della vendetta. 

Anna arriva dal Canada nel tacco d'Italia, con lo scopo di riportare a casa le ceneri della madre, originaria di quelle terre. Scoprirà delle verità sconvolgenti riguardanti la sua famiglia, l'identità dei suoi veri genitori e come, venticinque anni prima,  abbiano combattuto la mafia locale… su un campo di tulipani.

Il film realizzato con il contributo dell'Apulia Film e del Ministero dei beni e delle attività culturali ha ottenuto il fondo europeo Eurimages a sostegno della coproduzione, distribuzione, sfruttamento e digitalizzazione di opere cinematografiche europee. 

Impostazioni privacy