Tutti in Piedi
Tutti in Piedi

Tutti in Piedi, la commedia francese di e con Franck Dubosc su Rai1


Franck Dubosc firma ed interpreta una divertente storia d'amore che racconta la disabilità con ironia.

La commedia degli equivoci Tutti in Piedi (Tout le mond debut) campione d'incassi in Francia è la proposta della prima serata di Rai1 di sabato 28 maggio 2022, in onda dalle ore 21.25. E' il debutto alla regia di Franck Dubosc, attore del cinema francese al suo primo film romantico, di cui ha firmato anche la sceneggiatura.
La co-protagonista del film, Alexandra Lamy, è nota al pubblico italiano per le sue interpretazioni in film come Torno da Mia Madre e Gli Infedeli e la serie TV Non Hai Scelta – Il Coraggio di Una Madre.

Jocelyn (Franck Dubosc) è un uomo d'affari di successo, un inguaribile seduttore e un bugiardo incallito. Un giorno, a causa di un malinteso, viene scambiato per disabile dalla vicina di casa della defunta madre, la giovane e sexy Julie. Per conquistarla, Jocelyn decide di approfittare del fraintendimento. L'equivoco, che inizialmente sembra essere solo un gioco divertente, diventa complicato quando Julie gli presenta sua sorella Florence (Alexandra Lamy) che, costretta su una sedia a rotelle a seguito di un incidente stradale, non ha perso la voglia di vivere a pieno e sembra abbattere qualsiasi barriera col suo irresistibile sorriso. È allora che, in bilico sull'esile filo di una insostenibile bugia, Jocelyn inventa una doppia vita: una in piedi e una sulla sedia a rotelle.

TUTTI IN PIEDI:
REGIA: Franck Dubosc
CAST: Franck Dubosc, Alexandra Lamy,
Elsa Zylberstein, Gérard Darmon.
GENERE: Commedia.
ANNO DI PRODUZIONE: 2018
NAZIONALITÀ: Francia

Impostazioni privacy