Tutti insieme all'improvviso
Tutti insieme all'improvviso

Tutti insieme all’improvviso: Anticipazioni 17 febbraio, ULTIMA Puntata


Su Canale 5 la nuova fiction Tutti insieme all'improvviso, con Giorgio Panariello, per tredici prime serate in onda dal 15 gennaio.

Su Canale 5 la nuova fiction Tutti insieme all'improvviso, per tredici prime serate in onda da Venerdì 15 gennaio (26 episodi, due per serata). Tutti insieme all'improvviso è una produzione crossmediale in quanto va oltre la serie televisiva che trasmette la rete ammiraglia di Mediaset. Durante le riprese, infatti, sono stati realizzati numerosi contenuti inediti per un totale di oltre 250 minuti di contenuti video originali: divertenti rubriche incentrate sui personaggi della fiction e sulle loro passioni, una webserie di dieci episodi, backstage e un blog.  L'intero lavoro, curato dagli stessi autori della serie, mira ad allargare il "mondo narrativo" dei personaggi, espandendo le storie anche al mondo digitale e social. Tutti i "contenuti extra" infatti, saranno pubblicati sul sito ufficiale, sull'App Mediaset e sui profili social – Facebook, Twitter, Instagram – della fiction. 

Partiamo dal principio, di cosa racconta questa serie? Il protagonista si chiama Walter (Giorgio Panariello), ed è un veterinario che un giorno di diversi anni fa ha deciso di lasciare Roma, la famiglia, gli amici, l'amore per trasferirsi in Africa a curare gli animali. Immerso nella natura incontaminata ad assistere giraffe ed elefanti, distaccato dalle nevrosi della nostra civiltà, sembra essersi costruito un proprio Eden in cui vivere in pace. Ma all'inizio della storia deve rientrare in Italia. Suo fratello è morto all'improvviso… Walter ritrova così Annamaria (Lorenza Indovina) che, dopo la sua decisione di andare in Africa, era diventata la moglie di suo fratello. Ora Annamaria è con i suoi tre figli, Paolo (Giuseppe Maggio), appena maggiorenne, Sara (Teresa Romagnoli), a fine liceo e Samuele, il cucciolo di casa. Nella clinica veterinaria del fratello, Walter, assieme a un sorprendente nugolo di quadrupedi, ritrova Carlo (Marco Marzocca), grande amico di gioventù, compagno e complice di scherzi memorabili, e Laura (Lucia Ocone) la sorella di Annamaria, anche lei veterinaria, brillante, preparata, sempre positiva. Walter però non è molto amato in famiglia. Lo accusano di aver mollato tutto e tutti e di non aver mantenuto legami con loro. Ma Walter è un uomo particolare. Capisce gli animali e sa ascoltare l'animo delle persone, senza mai essere troppo serio, anzi guardando il mondo con divertimento.

CAST E PERSONAGGI:
I persoaggi sono: Walter, interpretato da Giorgio Panariello; Annamaria, interpretato da Lorenza Indovina; Laura, interpretato da Lucia Ocone; Carlo, interpretato da Marco Marzocca; Mamy, interpretato da Felicitè Mbezelè; Luca, interpretato da Emanuele Propizio; Adriano, interpretato da Romano Reggiani; Federica, interpretato da Federica Sabatini; Viola, interpretato da Valeria Perri; Paolo, interpretato da Giuseppe Maggio; Sara, interpretato da Teresa Romagnoli; Giacomo, interpretato da Enrico Mutti; Elena, interpretato da Francesca Pasquini; Serena, interpretato da Marjo Berasategui. QUI trovi le biografie dei personaggi.

ANTICIPAZIONI:

Episodio 1.14 'Il paziente beve il latte della giovenca':
in onda il 17 febbraio 2016
In clinica Guglielmo, noto conduttore di una trasmissione sugli animali, vuole far visitare il suo cane a Laura, l'unica di cui si fidi. Walter comincia ad ingelosirsi. Tra Sara (Teresa Romagnoli) e Federica (Federica Sabatini) è il momento della verità. Ed è così anche per Paolo (Giuseppe Maggio)…

Episodio 1.15 'Lava gli occhi a un cucciolo, un giorno ti morderà':
in onda il 17 febbraio 2016
Walter (Giorgio Panariello) non riesce più a mettersi in contatto con Chiumbo e Fatima in Africa. Pancalli, che ha preso le quote di Walter della clinica, offre a Giacomo (Enrico Mutti) di farla fallire e costruire al suo posto degli appartamenti. Ferruccio si sente male. Paolo va da Elena (Francesca Pasquini) e le racconta la verità su suo padre. Lei gli offre tutto il suo supporto, ma gli confessa che… Al funerale di Ferruccio, Paolo dice a Walter che non vuole più avere niente a che fare con lui. Il triangolo Sara (Teresa Romagnoli) – Luca (Emanuele Propizio) – Federica (Federica Sabatini) si complica.

Episodio 1.16 'Piccoli problemi presi uno per uno':
in onda il 17 febbraio 2016
Paolo (Giuseppe Maggio), dopo la sfuriata a Walter (Giorgio Panariello), è sparito senza lasciare traccia. Intanto Giacomo (Enrico Mutti) dà a Walter una notizia terribile sulla clinica. Sara (Teresa Romagnoli) è preoccupata per suo fratello, del quale non ha più notizie. Riceve inoltre la chiamata di una casa editrice… Mamy nota che Annamaria (Lorenza Indovina) ha cambiato atteggiamento verso Walter… Sara prende una decisione sul bambino e su Luca. Intanto a casa arrivano Chiumbo e Fatima. Quest'ultima ha una notizia importante per Walter…

LE RUBRICHE
Durante le riprese sono stati realizzati numerosi contenuti inediti per un totale di oltre 250 minuti di contenuti video originali: divertenti rubriche incentrate sui personaggi della fiction e sulle loro passioni, una webserie di dieci episodi, backstage e un blog.  L'intero lavoro, curato dagli stessi autori della serie, mira ad allargare il "mondo narrativo" dei personaggi, espandendo le storie anche al mondo digitale e social. Tutti i "contenuti extra" infatti, saranno pubblicati sul sito ufficiale www.tuttiinsiemeallimprovviso.mediaset.it

Scuola di rimorchio: è ispirata, in modo ironico, ai classici video-tutorial che si trovano online. Viola e Adriano, che nella serie sono due adolescenti ancora inesperti nel rapportarsi all'altro sesso, proveranno a dare "utili" consigli sentimentali agli utenti. Come attirare l'attenzione del ragazzo che ti piace? Quali sono le frasi più azzeccate per approcciare qualcuno? La timidezza davvero è respingente? 

Laura e gli animali: Laura, che nella serie è una veterinaria, interpretata da Lucia Ocone, svela curiosità legate al mondo animale e barzellette.

I libri di Sara:  la protagonista Sara tenterà di convincere Luca, il ragazzo che nella serie le "fa il filo", per niente appassionato di libri, che la lettura è un'attività appassionante. La ragazza, raccontando le trame e spiegando i motivi per cui ha amato determinati romanzi, prova a trovare il titolo più adatto per Luca. Non è detto che ci riuscirà, ma magari, nel frattempo, convincerà qualcuno degli spettatori. 

Il bagno di Sara e Paolo: Sara e Paolo sono i due fratelli che si confrontano e si raccontano quando sono in bagno, mentre si preparano per andare a dormire. La rubrica li "spierà"  in momenti di confidenza (che nella serie ufficiale sono stati elusi), raccontando meglio chi sono, quali sono le loro passioni, cosa provano ad affrontare il difficile lutto del padre e i guai emotivi con cui ogni adolescente deve fare i conti.

LA WEBSERIE
Paolo è il protagonista della webserie parallela creata e pensata ad hoc per il mondo digitale. Dieci episodi, girati tra Parigi, Londra e Berlino, che racconteranno Paolo in un viaggio alla scoperta di se stesso e alla riscoperta della sua passione come videomaker. I primi tre episodi verranno pubblicati prima della serie (il 7, 8 e l'11 gennaio), mentre gli altri sette alla fine della messa in onda televisiva.

IL BLOG E IL LIBRO
Il personaggio di Sara ama lettura e scrittura. Ha un romanzo nel cassetto e durante tutta la serie si vedrà alle prese con un blog anonimo. Sia il romanzo che il blog esistono davvero.

Il Blog. Le parole di Sara si possono leggere online subito dopo la puntata. Pensieri, sensazioni nel momento stesso in cui il personaggio le vive.

Il Libro. Parallelamente alla serie è stato realizzato anche un altro libro in collaborazione con la Lega Nazionale Per la Difesa del Cane. In "Tutti insieme all'improvviso", infatti, Giorgio Panariello interpreta la parte di un veterinario straordinario, che riesce a capire gli animali al primo sguardo. Sia l'attore che il suo personaggio amano gli animali, e si rendono conto di quanto sia importante difenderli ed aiutarli. È nata così l'idea di creare un libro che racconti quanto può essere speciale il legame che si instaura tra cane e padrone. È stato chiesto agli utenti del sito e della pagina Facebook della Lega per la Difesa del Cane di scrivere una "lettera d'amore" al il proprio cane. I testi, provenienti da tutta Italia, sono stati raccolti e corollati dalla lettera che Giorgio Panariello ha scritto per il suo cane Zeus. Il libro uscirà il 14 febbraio, sempre edito da Mondadori.

Per le anticipazioni e altre curiosità sulla serie vi rimandiamo al nostro speciale: Tutti insieme all'improvviso.

Impostazioni privacy