Tutto Molto Bello in DVD
Tutto Molto Bello in DVD

Tutto Molto Bello in DVD dal 4 febbraio


La commedia on the road di e con Paolo Ruffini dal 4 febbraio in formato DVD con anche Contenuti Speciali.

Tutto molto bello, la commedia on the road tutta da ridere del regista di Fuga di Cervelli, Paolo Ruffini, dal 4 febbraio in formato DVD distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia.

Secondo lungometraggio del conduttore televisivo Paolo Ruffini, che qui ritroviamo nelle vesti di regista e attore, Tutto molto bello è l'avventura comica di tre personaggi: egli stesso, un bambinone interpretato da Frank Matano, fenomeno prima su youtube e poi in tv, e Gianluca Fubelli (Scintilla) che adora il cantante Pupo. Il trio è accompagnato da due sensuali presenze femminili che lasciano il segno: Chiara Francini e Nina Senicar. Tra gag e situazioni tragicomiche, i protagonisti vengono travolti da una serie di eventi, equivoci e liti dal taglio spiccatamente umoristico, con battute di spirito e toni leggeri, in grado di intrattenere sin dalle prime scene.

Come lo stesso Ruffini ha dichiarato, il suo obiettivo è stato quello di realizzare un film sulla felicità, qui raccontata non solo attraverso la risata ma anche con un pizzico di commozione, lungo una storia in cui amicizia, valori famigliari, e qualche pazzia, regalano uno spassoso connubio. Nel film vi è la partecipazione straordinaria di Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, nel ruolo di se stesso.

Nella commedia si colgono i riferimenti cinematografici a Un biglietto in due (1987) di John Hughes, al cinema degli intramontabili Bud Spencer e Terence Hill, alle serie tv di oggi con The Big Bang Theory. Non solo, il titolo "Tutto molto bello", è un omaggio ad una delle frasi utilizzate da Bruno Pizzul, l'indimenticabile telecronista delle partite di calcio in tv.

Il DVD di Tutto molto bello include anche Contenuti Speciali come due Clip, le Papere e il Backstage.

Tutto molto bello (DVD)

Giuseppe e Antonio sono agli antipodi. Il primo, sposato con Anna, lavora per l'Agenzia delle Entrate e mette il senso del dovere davanti a tutto e tutti. Il secondo, invece, sembra vivere in un pianeta parallelo e ha sempre fiducia nel prossimo. Entrambi attendono la nascita di un figlio e si incontrano per la prima volta in ospedale, decidendo di ingannare l'attesa in un ristorante li vicino. Sarà l'inizio di una serie di esilaranti avventure nel corso di un'imprevedibile notte in compagnia di stralunati compagni di viaggio.

Attori: Paolo Ruffini, Paolo Calabresi, Nina Senicar, Chiara Francini, Angelo Pintus
Regista: Paolo Ruffini
Formato: PAL, Schermo panoramico
Audio: Italiano Dolby Digital 5.1
Numero di dischi: 1
Studio: Medusa Video
Data versione DVD: 4 febbraio 2015
Durata: 120 minuti
Contenuti Speciali:
– Videoclip
– Papere
– Backstage
– Clip finale Frank
– Clip Scintilla

Impostazioni privacy